Project Scion Code Red

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Project Scion Code Red

Messaggio da HansenART » dom mar 20, 2011 14:06

Eccomi con l'ultimo lavoro... come già scritto tempo fa, la EVO e l'NSX erano un esercizio per migliorare le capacità di brush, in questo lavoro ho mixato le nozioni acquisite con quei lavori cercando di implementare il tutto con altre nozioni. Innanzitutto ringrazio l'amico Jack85 per avermi dato il permesso di poter lavorare su un suo schizzo. Ci sono voluti sette giorni, innumerevoli livelli di Photoshop (credo di aver perso il conto di quanti. Spero vi piaccia. Sicuramente ci saranno davvero un sacco di cose migliorabili... ma personalmente mi ritengo soddisfatto specie sapendo che le mie qualita di "brusher" sono davvero bassine.

Originale:
Immagine

Chop:
Immagine

HR:
http://fc09.deviantart.net/fs70/f/2011/ ... 3c1rxo.jpg

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da Car Passion » dom mar 20, 2011 15:01

:surprised: Ma ti rendi conto di quello che hai fatto? Un chop da Elite!

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da HansenART » dom mar 20, 2011 15:16

Ma che Elite dai... sicuramente è venuto bene ma è ampiamente migliorabile, mi mancano molte basi sul brush, se non altro con la tavoletta grafica ho avuto modo di lavorare un po' in questa settimana durante la notte.

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da tanoz » dom mar 20, 2011 15:28

ti dirò... mi gusta alquanto quell'alettone è spaventoso e quella marmitta ci sta a pennello come tutto il posteriore... ma il davanti proprio non ce lo vedo...
e non so se è solo una mia impressione ma ha un po' di errori prospettici... soprattutto il lato alla tua sinistra...
poi magari è solo una mia impressione non ho ancora capito bene come sta messo sto anteriore :fumigio:
però è molto bella ;)

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da HansenART » dom mar 20, 2011 15:30

Per l'anteriore credo che Jack lo abbia disegnato prendendo qualche riferimento dalle moderne Morgan Aero che puntano all'interno con i fari :D

Immagine

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da tanoz » dom mar 20, 2011 15:33

sì... ma se noti il cofano o quello che è la parte grigia... a destra sembra essere tipo gonfiata con il pezzo di paraurti che finisce sotto a sinistra invece sembra il cofano a restare più basso... non so se mi spiego... io lo vedrei come se dovesse prolungarsi un po' di + coprendo una parte in + del paraurti a sinistra...

Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da DOMIXWINTER » dom mar 20, 2011 20:56

quando capiro qual'è l'auto commentero ...
vabbe apparte gli skerzi hai fatto un ottimo lavoro e io con la poka esperienza ke ho nn vedo errori
ma l'auto di jack al contrario di altri suoi lavori ke ho visto nn mi piace x niente .. ma è questione di gusti
Immagine

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da HansenART » lun mar 21, 2011 07:55

DOMIXWINTER ha scritto:quando capiro qual'è l'auto commentero ...
vabbe apparte gli skerzi hai fatto un ottimo lavoro e io con la poka esperienza ke ho nn vedo errori
ma l'auto di jack al contrario di altri suoi lavori ke ho visto nn mi piace x niente .. ma è questione di gusti
E' molto strana effettivamente, sarà per quello che mi ha colpito da subito... non so se hai presente quando vedi una foto e pensi "Su questa ci devo lavorare"? Ecco a me è successo proprio così... comunque proverò a lavorare anche su qualcosa di più convenzionale. Diciamo che è stato una sorta di esame dove ho mixato i risultati dei precedenti (e non propio bellissimi) esperimenti di full brush :D

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da tidus » lun mar 21, 2011 13:10

quando vedo queste cose e piu forte di me il commento personale .... specie quando toccate il mio beniamino :fumigio: hansen purtroppo la trasposizione che ti sei prefissato non ha avuto l'esito voluto, credo che questo tu lo possa ammettere, ammirevole comunque il fatto che ci abbia provato, ma aime la risultante si discosta di molto dal concetto che jack, che ha congelato in quell'attimo, credo che solo l'autore possa fare una cosa del genere, in quanto tale, .... tutto sommato accettabile il brush anche se personalmente non la vedo reale ma ancora toon, confermo errori di prospettiva sul lato sinistro osservatore, ciò nonostante mi preme ripetere che ti sei imbattuto in qualcosa di molto insolitito e gia di per se innattuabile per certi versi in quanto l'autore ha trasferito un concetto e no una elaborazione definita e penso che solo l'autore possa trasformare in realta questa cosa, in quanto sono sicuro che se chiediamo a jack di fare una cosa del genere la sua trasposizione in realtà, si discosterebbe sostanzialmente da quello che hai fatto tu, ma no perche non ne sei capace ma perche non puoi pensare con la stessa testa di jack, riprendere le linee di un lavoro del genere non ti portera alla sua trasposizione reale , questo e quello che io penso, cio nonostante complimenti per il lavoro eseguito egregiamente nella sua forma.
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da HansenART » lun mar 21, 2011 13:38

Grazie Tidus, effettivamente era un'impresa improba questo lavoro ma come scritto è stato amore a prima vista e non ho potuto evitare di chiedere a Jack l'autorizzazione a procedere. Ovviamente i miei limiti nel full brush sono emersi anche se devo ammettere che dai precedenti test sono migliorato molto (merito della tavoletta grafica che da davvero una grossa mano e un set di pennelli studiati appositamente per il brush che aiutano non poco nelle rifiniture).
La prospettiva in alcuni punti è decisamente perfettibile ma l'aspetto assolutamente anticonvenzionale dello schizzo di Jack è quel muso che a dispetto dell'aerodinamica rientra invece di uscire sono molto fuorvianti.

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Project Scion Code Red

Messaggio da tidus » lun mar 21, 2011 14:50

HansenART ha scritto:Grazie Tidus, effettivamente era un'impresa improba questo lavoro ma come scritto è stato amore a prima vista e non ho potuto evitare di chiedere a Jack l'autorizzazione a procedere. Ovviamente i miei limiti nel full brush sono emersi anche se devo ammettere che dai precedenti test sono migliorato molto (merito della tavoletta grafica che da davvero una grossa mano e un set di pennelli studiati appositamente per il brush che aiutano non poco nelle rifiniture).
La prospettiva in alcuni punti è decisamente perfettibile ma l'aspetto assolutamente anticonvenzionale dello schizzo di Jack è quel muso che a dispetto dell'aerodinamica rientra invece di uscire sono molto fuorvianti.
si concordo pienamente l'ultimo concetto, ma nulla toglie comunque che a prescindere della difficoltà a cui ti sei sottoposto, ne sia uscito un lavoro del tutto personale alla tua persona, estraenandoti dalla base, questo per dire che hai interpretato a modo tuo il concetto di un altro autore, ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Rispondi