370z by Domix

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

370z by Domix

Messaggio da DOMIXWINTER » mer ago 31, 2011 22:21

ecco la 370z che avevo voglia di mostrarvi :fumigio: !!! è la terza volta che modfico quest'auto ed è senza dubbio quella che mi è venuta meglio :D

base (clikkate per l'HR)
Immagine

chop (clikkate per l'HR)
Immagine

spero vi piaccia :D
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: 370z by Domix

Messaggio da Batista » gio set 01, 2011 01:23

Come dire...è...buffa.
Una Veyron col muso della Citroen GT, fari 370Z, alettone tamarro e livrea Lotus.

Non sono contrario ai lavori che stravolgono un'auto per partito preso, ma c'è un limite che secondo me non bisogna oltrepassare.
I pezzi non sono lavorati male, o meglio, rimangono piuttosto toon tant'è che la differenza fra l'auto rebrushata e il cofano bello lucido è notevole e irrealistica, però non è qui il problema.
Piuttosto andrei a rivedere il progetto inziale.
Secondo me ci sono troppe forme messe lì per fare scena, ma che agli effetti hanno poco senso di esistere. Quando crei diversi pezzi in brush, il mio consiglio è di partire facendo tutto dello stesso colore. L'auto deve dare un senso di realismo anche per così dire monocromatica. Poi se vedi che tutto va bene passi a cambiare il colore di quello che vuoi, altrimenti noti la differenza solo per il colore.
Prendi ad esempio quella strana cosa gialla all'altezza della minigonna.
La noti, si, è fottutamente gialla. Non sta male, fa parte della livrea e da colore, qui ti approvo.
Però sinceramente non capisco cosa sia, che forma abbia, insomma, è una macchina di colore sopra un pezzo quasi totalmente nero. Piuttosto improbabile.

La lista andrebbe avanti, ma sicuramente con un po' di esperienza non farai più questi errori. Un'ultima cosa: i fari. Personalmente li avrei fatti gialli non verdi, ma non è questo il punto, sono fatti maluccio, in alcune parti il colore appare fin troppo saturo, in altre ancora trasparente. Rivedili.

:)
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

Re: 370z by Domix

Messaggio da DOMIXWINTER » gio set 01, 2011 01:39

Batista ha scritto:Come dire...è...buffa.
Una Veyron col muso della Citroen GT, fari 370Z, alettone tamarro e livrea Lotus.

Non sono contrario ai lavori che stravolgono un'auto per partito preso, ma c'è un limite che secondo me non bisogna oltrepassare.
I pezzi non sono lavorati male, o meglio, rimangono piuttosto toon tant'è che la differenza fra l'auto rebrushata e il cofano bello lucido è notevole e irrealistica, però non è qui il problema.
Piuttosto andrei a rivedere il progetto inziale.
Secondo me ci sono troppe forme messe lì per fare scena, ma che agli effetti hanno poco senso di esistere. Quando crei diversi pezzi in brush, il mio consiglio è di partire facendo tutto dello stesso colore. L'auto deve dare un senso di realismo anche per così dire monocromatica. Poi se vedi che tutto va bene passi a cambiare il colore di quello che vuoi, altrimenti noti la differenza solo per il colore.
Prendi ad esempio quella strana cosa gialla all'altezza della minigonna.
La noti, si, è fottutamente gialla. Non sta male, fa parte della livrea e da colore, qui ti approvo.
Però sinceramente non capisco cosa sia, che forma abbia, insomma, è una macchina di colore sopra un pezzo quasi totalmente nero. Piuttosto improbabile.

La lista andrebbe avanti, ma sicuramente con un po' di esperienza non farai più questi errori. Un'ultima cosa: i fari. Personalmente li avrei fatti gialli non verdi, ma non è questo il punto, sono fatti maluccio, in alcune parti il colore appare fin troppo saturo, in altre ancora trasparente. Rivedili.

:)
apprezzo molto le tue annotazioni bati ma stavolta hai sbagliato su un bel po di cose
1) non ho mai usato la veyron come donor, l'unica donor che ho usato è questa ma cercando di mantenere le linee della 370z
Immagine
come vedi ho messo anke lo stesso alettone tamarro :lol: e quelle cose gialle dovrebbero essere le parti blu della citroen, almeno ci ho provato :D
vabe per i colori non ho preso spunto da una lotus ma da un aston martin ma questo poco importa
2) anke il cofano è brushato ... magari meglio del resto ma brushato :D solo i fari, gli specchietti e le ruote non sono brushate
comunque volevo precisare ke la parte verde è lucida mentre la nera è opaca ...
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: 370z by Domix

Messaggio da Car Passion » gio set 01, 2011 11:20

Però c'è una gran bella differenza tra le parti verdi... Il cofano è lucido e pieno di riflessi. Poi si scende alla parte bassa della vettura (per intenderci, paraurti e fiancata dal livello dei finestrini in giù) e la vernice diventa opaca di botto. Sembra che abbiano dato alla vettura una verniciatura opaca. Ma che, passando al cofano, abbiano sbagliato vernice...

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: 370z by Domix

Messaggio da Batista » gio set 01, 2011 17:40

Esatto.
Ti faccio i colplimenti epr il coafno che è fatto davvero bene, fin troppo perchè poi il resto della macchina non è alla sua altezza.
Poi io ho espresso un parere sul dirscorso Veyron o GT che sia, ci mancherebbe, sei tu a decidere se ti piace o meno, non certo io. ;)
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

Re: 370z by Domix

Messaggio da DOMIXWINTER » gio set 01, 2011 22:42

ecco un Update con i consigli del mio amico pawel :D spero ke ora sia meglio :D

Immagine
Immagine

Avatar utente
NemesiS
VIP
VIP
Messaggi: 488
Iscritto il: ven mag 02, 2008 19:54

Re: 370z by Domix

Messaggio da NemesiS » ven set 02, 2011 22:09

ciao dxt, faccio una premessa, io difficilmente leggo quello che scrivono gli altri, quindi sarò breve..
l' auto nel complesso non e fatta male...
la cosa che salta subito all' occhio e l'assenza di ombra, inoltre nella parte sinistra da chi guarda l' auto è stata tagliata male e si vede "una calcatura" che non ci sta per niente bene, per finire dovresti aggiustare l alettone mettendoci dei riflessi per renderlo un po piu lucido, il nero opaco invece ti e riuscito.
in conclusione e un ottimo chop ma secondo me puoi fare di meglio.

ci tengo a precisare che i miei commenti o critiche sono costruttivi dunque non volermene!;)
a presto! in gamba!!!!
Immagine

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
Ayrton Senna....

Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

Re: 370z by Domix

Messaggio da DOMIXWINTER » lun set 05, 2011 15:09

NemesiS ha scritto:ciao dxt, faccio una premessa, io difficilmente leggo quello che scrivono gli altri, quindi sarò breve..
l' auto nel complesso non e fatta male...
la cosa che salta subito all' occhio e l'assenza di ombra, inoltre nella parte sinistra da chi guarda l' auto è stata tagliata male e si vede "una calcatura" che non ci sta per niente bene, per finire dovresti aggiustare l alettone mettendoci dei riflessi per renderlo un po piu lucido, il nero opaco invece ti e riuscito.
in conclusione e un ottimo chop ma secondo me puoi fare di meglio.

ci tengo a precisare che i miei commenti o critiche sono costruttivi dunque non volermene!;)
a presto! in gamba!!!!
grazie mille per i consigli nem ;) mi saranno utili :ciaociao:
Immagine

DJOMAR
Messaggi: 17
Iscritto il: ven lug 01, 2011 22:53

Re: 370z by Domix

Messaggio da DJOMAR » lun set 05, 2011 17:49

Secondo me è uscita dalla fabbrica delle hot wheels(in senso positivo)ma come hanno detto gli altri dovevi fare lo stesso lavoro che hai fatto per il cofano!!Cmq bel chop complimenti :clapclap: :fumigio:

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: 370z by Domix

Messaggio da Car Passion » lun set 05, 2011 19:06

Adesso è perfetta. FANTASTICA! :surprised:

Rispondi