Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da CripzMarco » mar dic 25, 2012 23:07

Salve gente, onde evitare casini mi limiterò a pubblicare soltanto qui l' Opel Adam per il torneo vtuning2013 gentilmente organizzato da Extreme Designer, negli altri topic mi limiterò a pubblicare il link che porterà alla codesta discussione :-)

Quindi... Una breve sintesi di quello che ho fatto:


Allora, qui di seguito vi presento la mia versione dell Opel Adam per il Torneo Vtuning 2013, un misto di C&P e Brush ( più C&P che Brush se escludiamo tutto ciò che non appartiene strettamente all' auto e quindi cornici, didascalie e quant altro ). E' la prima volta che provo una simile pazzia, di conseguenza ho avuto numerosi problemi e altro lavoro sulle spalle:
1) lavorare strettamente sull auto
2) lavorare su alcune componenti ESTERNE ( nuove immagini relative all Adam aggiunte al progetto )
3) lavorare sulla grafica di una presunta pagina di giornalismo automobilistico tipo ElaborarE
4) lavorare sulle varie didascalie e descrizioni
5) lavorare per la prima volta su dimensioni veramente improponibili... oltre 6000 pixel per capirci.

Quindi, siccome non voglio rovinare la sorpresa ne voglio annoiarvi con miei pareri personali, vi presento la mia ADAMANTIO!

Originale: http://www.netcarshow.com/opel/2013-ada ... per_13.htm

Chop LQ: http://imageshack.us/photo/my-images/5/ ... qnohd.png/

Chop HQ: http://s1305.photobucket.com/albums/s548/Ryuuma93/ ( se volete vederla in HD vi tocca scaricarla purtroppo credo andando su: options>download! Se vi scarica un file da 9mb e passa allora è quello giusto :yeah: )
Ultima modifica di CripzMarco il mar dic 25, 2012 23:15, modificato 1 volta in totale.
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da mustang 4 ever » mar dic 25, 2012 23:11

rispondo praticamente in diretta XD
veramente un lavoro eccezionale, soprattutto l'auto! è riuscita veramente bene :clapclap: :clapclap:
anche il lavoro di impaginazione è molto bello, complimenti! :clapclap: :clapclap:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da Horsepower » mer dic 26, 2012 00:14

molto bella,solo una cosa, cosi com'è il muso cioè molto gonfio(passami il temine) da l'impressione che la macchina monti ruotine all'anteriore, spcie quella che non si vede,cioè quella coperta, magari avresti potuto far qualcosa per omettere questo particolare,ma è un mio parere questo, per i lresto ottima idea! :clapclap:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da CripzMarco » mer dic 26, 2012 02:31

Fai conto che ( tiro fuori una scusa :laugh: :laugh: ) le ruote non seguano la linea del passaruota ma siano sterzate :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, è un effetto ottico spiacevole a cui era presente anche l' auto nello sfondo iniziale, il contrasto della luce con quello della gomma rende l'idea di una gomma più piccola rispetto a quella più visibile ( e se ci riflessiamo su in effetti, in termini di prospettiva essendo più lontana dovrebbe vedersi più piccola ), cosa che non avviene con la ruota più in vista poichè quasi si fonde con l ombra generale :-)


Comunque si, a prescindere cercherò di accorrere all inconveniente, avendo notato tra l' altro alcune sconnessioni nelle didascalie con la precedente sistemazione dei particolari in foto... riupperò il post modificandolo, magari se mi fate notare qualche altro errore :-)
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da Horsepower » mer dic 26, 2012 02:36

ora non se è il mio schermo, ma osservandola di nuovo mi sembra che sia la pinza del freno che la maniglia sian un pochetto sature, ma un pelino.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da CripzMarco » mer dic 26, 2012 22:00

Horsepower ha scritto:ora non se è il mio schermo, ma osservandola di nuovo mi sembra che sia la pinza del freno che la maniglia sian un pochetto sature, ma un pelino.
Hai buon occhio ;) ebbene si le ho desaturizzate leggermente perchè erano di un verde troppo vivido e prendeva luminosità che in quella posizione non avrebbe dovuto avere ( a essere sinceri avrei continuato a desaturizzare soprattutto le pinze freno ma le avrei soltanto rese come erano un tempo insomma :confused: )
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
are90
Advanced
Advanced
Messaggi: 627
Iscritto il: mer nov 19, 2008 23:44
Località: chiavari(ge)

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da are90 » gio dic 27, 2012 21:39

ma tu mi devi dire come caccio faccio adesso a farla migliore della tua :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: hai avuto una bellissima idea :balla: :balla: :balla: bravo
Immagine

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da CripzMarco » gio dic 27, 2012 22:26

are90 ha scritto:ma tu mi devi dire come caccio faccio adesso a farla migliore della tua :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: hai avuto una bellissima idea :balla: :balla: :balla: bravo

Ho avuto un flash improvviso per il progetto e almeno così credo di avere più probabilità di vittoria, avendo fatto lavoro straordinario :fumigio: :fumigio: :fumigio:
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da Car Passion » ven dic 28, 2012 01:27

Bella!!! Ben fatta...
Però, guardandola meglio, ha il frontale un po' troppo "gonfio" e goffo, e le ruote sono troppo piccole.
Nella descrizione sulle pagine del giornale ci hai messo però un po' troppa autostima. Ho notato, inoltre, incongruenze: come fa un preparatore che hai citato (VirtualTuning.it) ad avere lo stesso nome el giornale (che ha all'angolo delle pagine il logo VT.it)?

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da CripzMarco » ven dic 28, 2012 15:11

Car Passion ha scritto:Bella!!! Ben fatta...
Però, guardandola meglio, ha il frontale un po' troppo "gonfio" e goffo, e le ruote sono troppo piccole.
Nella descrizione sulle pagine del giornale ci hai messo però un po' troppa autostima. Ho notato, inoltre, incongruenze: come fa un preparatore che hai citato (VirtualTuning.it) ad avere lo stesso nome el giornale (che ha all'angolo delle pagine il logo VT.it)?

Tralasciando che il frontale deve avere una forma più arrotondata se tralasciando anche il fatto che è una citicar ( è risaputo che quasi o tutte hanno una linea molto curva ), è un effetto ottico dovuto al fatto che il paraurti occupa quasi tutta la visuale, da quest effetto gonfio per questioni di prospettiva :fumigio:
Le ruote stesso discorso, è un effetto ottico dovuto al fascio di luce, effetto a cui comunque sto già risolvendo onde evitare ulteriori casini... :yeah:
Si, ammetto che nella descrizione del giornale ci sono molti spunti di autostima, ma è stato volutamente scritto così, del resto è stato un lavoro 5 volte più complesso di uno normale trattandosi di molti tipi di design già citati a inizio post ( non vi nascondo che ho tra l' altro preso spunto da un edizione di MaxiTuning del 2007 e l' autostima in quelle pagine supera di gran lunga quella che ho volutoi proporre in questo articolo ). Consideriamo poi il fatto che il progetto è stato costruito da zero e si tratta di un chiaro articolo fake, nulla di riconducibile alla realtà, e ho voluto creditare VirtualTuning.it che da 4 anni mi ha reso partecipe e mi ha cresciuto nel vero senso della parola e continuerà a crescermi. Ripeto, essendo un articolo fake e creato da me ( quindi editore-carrozziere-preparatore-pilota potevo liberamente inventarli ), ho voluto "pubblicizzare" il nostro sito riportando a entrambe le pagine il logo VT.it modificato con il numero della pagina che si legge ( per accrescere il realismo anche da un certo punto di vista ), è stato un fotomontaggio a cui mi ci sono molto appassionato perchè non si limita alla sola presentazione del mio progetto, ma cela messaggi che spero scoprirete da voi, uno di questi è un chiaro tributo al nostro sito che ci da lo spazio necessario per esprimerci quanto più possiamo.
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
LATINO HEAT
Advanced
Advanced
Messaggi: 670
Iscritto il: ven mar 03, 2006 19:02
Località: ANACAPRI

Re: Opel Adam Torneo VTuning 2013 Cripzmarco

Messaggio da LATINO HEAT » mer gen 02, 2013 14:08

bravo cripz , ottimo lavoro , sarà molto dura passare anche il 1 tuno :cool: :cool:
VIVA LA RAZA!!!!!
Immagine
Immagine

Rispondi