ford fiesta st

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

ford fiesta st

Messaggio da tidus » mer apr 10, 2013 14:25

la base è quella del concorso di marzo 2013 ...

tuning: preservando al massimo le linee tipiche della ford fiesta, ho cercato delle linee che si adattassero al frontale modificandone le fiancate, un gruppo ottico molto ricercato nella forma mi ha ispirato la presentazione che rispetto al resto è sopra le righe ... chop sobrio con un pizzico di trasgressività.


Immagine
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
are90
Advanced
Advanced
Messaggi: 627
Iscritto il: mer nov 19, 2008 23:44
Località: chiavari(ge)

Re: ford fiesta st

Messaggio da are90 » dom apr 14, 2013 09:01

carina,mi piace ;) ;) ;)
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: ford fiesta st

Messaggio da LS Style » dom apr 14, 2013 10:11

Bel lavoro tidus! :)
Le uniche cose che non mi convincono sono il riflesso del robot, che non segue le linee del cofano, e i cerchioni, un po' irrealistici, a meno che non fosse tua intenzione tralasciare le parti motoristiche come i freni... XD e comunque il posteriore è leggermente fuori prospettiva! ;)
Immagine

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: ford fiesta st

Messaggio da tidus » dom apr 14, 2013 11:58

intanto grazie per il commento ad are 90 e LS Style :fumigio:

@ LS sul riflesso del robot o sui riflessi in genere, c'è sempre di dire e di commentare ... ognuno li vede sempre in modo soggettivo ma e giusto che sia così, l'immagine è stata ridimensionata alterata e adattata al cofano secondo il mio criterio ... comunque c'è sempre da imparare, se ti passo limmagine senza riflesso potresti mostrarmi il tuo punto di vista di come lo vedi tu :fumigio:
sui cerchi hai ragione :dho: svista .... mea culpa dovevo mettere la parte meccanica dietro visto che non sono riuscito a trovare dei cerchi gialli completi ...... pazienza ....
sul posteriore sono veramente curioso di capire come posso avere travolto la prospettiva visto che non è stato modificato a parte il taglio del profilo .....

comunque a parte tutto è normale che in ogni progetto ci sia un margine di miglioramento ... altrimenti i commenti a cosa serverebbero :fumigio: quindi grazie per i commenti !
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: ford fiesta st

Messaggio da LS Style » dom apr 14, 2013 14:04

Intendevo il cerchio posteriore, mi sono dimenticato di specificare... [asd]
Il riflesso dovrebbe distorcere, secondo me, al livello della scanalatura... nel momento in cui il cofano "si alza", lo stesso riflesso dovrebbe alzarsi, e quindi trovarsi leggermente "offset" rispetto alla base... non so se mi sono spiegato a dovere... XD
Immagine

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: ford fiesta st

Messaggio da tidus » dom apr 14, 2013 16:51

LS Style ha scritto:Intendevo il cerchio posteriore, mi sono dimenticato di specificare... [asd]
Il riflesso dovrebbe distorcere, secondo me, al livello della scanalatura... nel momento in cui il cofano "si alza", lo stesso riflesso dovrebbe alzarsi, e quindi trovarsi leggermente "offset" rispetto alla base... non so se mi sono spiegato a dovere... XD
sui cerchi comunque hai ragione che manca il gruppo meccanico di frenatura .... ma come detto prima è stata una dimenticanza mia :dho:
per il riflesso ti sei spiegato benissimo ... se metterò mano al progetto , tempo permettendo, sarà mia cura correggere queste segnalazioni :fumigio: , grazie ancora per i commenti !
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Rispondi