[DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Area dedicata a sketchs, speed paintings e disegni a mano libera

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

[DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da mustang 4 ever » lun lug 25, 2011 09:54

ecco il disegno della nuova vw golf cabrio in versione street e in versione tuning :fumigio:

normal
Immagine

tuning
Immagine

commentate XD

ps lo scanner è quel che è, quindi...
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da sharry » lun lug 25, 2011 22:35

l idea c è tutta e si vede, la realizzazione un pochino meno soprattutto per parti fuori prospettiva o che toccano a terra.
l hai fatto con un immagine davanti o a occhio?? la prossima volta comunque magari mettiti un immagine davanti e magari traccia le linee degli assi di prospettiva, in questo modo migliorerai e poi potrai anche farne a meno...con tinuaco sì
Immagine

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da mustang 4 ever » mar lug 26, 2011 10:12

il paraurti nella versione tuning pende un po' a sx, lo so, ma non mi sembra ci siano altre parti fuori prospettiva :confused:
comunque l'ho fatta con l'immagine davanti (non ricalcata ;) ) e mi sembra sia venuta parecchio uguale http://www.netcarshow.com/volkswagen/20 ... per_1c.htm ;)
non per, ma c'ho messo un pomeriggio solo a fare quella "normale"....va beh, un pomeriggio contando anche la prima merenda, lo spuntino, la seconda merenda ecc :laugh: comunque grazie ;)
altri commenti? :fumigio:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da mustang 4 ever » mer lug 27, 2011 12:23

nessun commento? è così brutta? :dho:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da CripzMarco » mer ago 03, 2011 11:45

Non è che faccia schifo, cioè non per demoralizzarti ma si vede che è ricalcato con carta velina, e per metterci un pomeriggio intero mi sembra molto scarso il risultato finale...


Cerca di farlo completamente a mano, anche se inizialmente il risultato non sarà perfetto, rimarrai comunque soddisfatto e contento! E ricorda che i disegni a mano libera con un po di fantasia sono sempre i migliori ;)
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da mustang 4 ever » mer ago 03, 2011 13:11

guarda che non è ricalcato! :weat: l'ho copiata dalla foto su TopGear n°44! Non vedo la soddisfazione nel ricalcarla e spacciarla per disegnata a mano. posso anche farti la foto del disegno a fianco dell'immagine su TopGear per dimostrarti che la mia auto è più grande rispetto alla foto! basta che tu me lo dica! non voglio passare per quello che non sono :roll:
io ho copiato l'originale, ricalcato le linee principali dei fanali e della carrozzeria dal mio disegno e poi tunnato il secondo disegno con la mia fantasia! spero tu non creda che sia un "imbroglione" ;)
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da CripzMarco » gio ago 04, 2011 12:35

Errore mio, avevo sovrapposto le due auto e siccome le linee coincidevano alla perfezione sono arrivato a questa conclusione, scusami davvero :)

Quando passi al "lato pratico" traccia le linee di netto, cioè senza "tremolii", questo penalizza molto perchè solitamente le auto "tremolanti" danno sempre l'aria di ricalcato, questo è il motivo per cui sono giunto alla conclusione che sia ricalcato, ma mi sbagliavo :)

La versione tuning mi piace molto, solo la fiancata è fuori prospettiva, è come se fosse inclinata verso sinistra :)
Bel lavoro comunque!
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: [DISEGNO] Volkswagen Golf Cabrio tuning

Messaggio da mustang 4 ever » gio ago 04, 2011 19:17

grazie sono contento che ti piaccia!! :D
il fatto delle linee "tremolanti" è perchè sono abituato a fare più tratti leggeri e non una linea unica quando disegno, soprattutto per i cerchi, e quindi sembra un po' tremolante ;)
comunque non c'è problema, i malintesi possono capitare ;)
Immagine

Mustang 4 ever

Rispondi