audi tts

Area dedicata a sketchs, speed paintings e disegni a mano libera

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

audi tts

Messaggio da tanoz » mer giu 05, 2013 15:30

ecco qui il mio ultimo lavoro... solo 17 ore sta volta ahahahahah
purtroppo sto ancora smattando perchè ho sbagliato il disco del freno anteriore doveva essere più in avanti e così storpia tutta la ruota... adesso che do gli ultimi ritocchi proverò a coprirlo con qualche contrasto
originale

Immagine

disegno

Immagine

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: audi tts

Messaggio da mustang 4 ever » mer giu 05, 2013 20:27

che spettacolo! :eek: bellissima complimenti :clapclap: :clapclap:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: audi tts

Messaggio da tanoz » mer giu 05, 2013 21:28

grazie mille!!!! purtroppo il prof appena l'ha vista ha preso la gomma e me ne ha cancellata più di metà ahahahahah dicendo che non era accettabile ora la sto rifinendo
ecco questa dovrebbe quasi essere definitiva.. qualche ritocco a ombra e gomme un alone verde ai riflessi degli alberi sul parabrezza un pelo di rosso e arancio sul tetto e passaruota posteriore per chiuderla e sarà pronta per la valutazione... qualcuno riesce a trovarmi una foto di auto davvero fxxx possibilmente grigia o nera in formato superiore a 1600x1200? devo sceglierla io per l'esame e non so più che cercare :)

Immagine


Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: audi tts

Messaggio da tanoz » gio giu 06, 2013 11:16

wow sono bellissime... purtroppo la r8 e la murcielago sono troppo facili per l'esame ma quella corvette... penso che farò quella ahahahh la bmw anche era bella ma mi costa troppo dover comprare tutti i blu

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: audi tts

Messaggio da mustang 4 ever » gio giu 06, 2013 13:06

quella bmw... è... troppo blu... :laugh: :laugh:
contento di aver aiutato :D
Immagine

Mustang 4 ever


Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: audi tts

Messaggio da tanoz » sab giu 08, 2013 13:34

la sls è stupenda!!!!! chiederò al professore quale fare però la furai è troppo facile... non penso me la farà fare...
vedremo chi vince tra corvette sls o questo http://st.gdefon.ru/wallpapers_original ... on.ru).jpg

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: audi tts

Messaggio da tanoz » mer giu 12, 2013 22:12

il professore si è espresso vuole la corvette!!!! comunque l'altro giorno è venuto un cliente in ufficio da mia mamma mentre stavo rifinendo gli ultimi dettagli della tt... ha detto che me lo compra per 200 € O.o giuro sono sconvolto e oggi al pre esame mi ha dato 29 sono troppo felice

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: audi tts

Messaggio da Car Passion » mer giu 12, 2013 22:56

grande tanoz! Magari sapessi disegnare come te. Oddio, disegnare sì, sono bravissimo. A colorare con i markers è il problema. Potrei provare con i colori ad olio, ma prima mi riduco alle tempere, e poi avanzo di livello. Vabè, comunque da un po' in mente mi ronza l'idea di dipingere una vecchia Ferrari da F1 mentre è impegnata in un sorpasso, e provare a venderlo. Il problema sarà riuscire a farlo bene!

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: audi tts

Messaggio da tanoz » gio giu 13, 2013 14:35

ma guarda che è facilissimo ahahahahah io ho iniziato a usarli circa 6 mesi fa...
l'unica cosa è avere tanta pazienza e tanta fantasia... e cosa più importante soldi da spendere purtroppo perchè costano tanto...
comunque se vuoi usarli
1- non sui fogli normali... assorbono subito e le sfumature vengono male... e poi consumi tantissima vernice e ottieni poco dovresti comprare i fogli della letraset o della cansom apposta per i marker...
oppure se vuoi vendere prendi i cartoncini cansom da marker 65x50 che sono quelli che uso per la tt e vanno veramente bene perchè schiariscono anche il colore e ti permettono di correggere un po' di più...
2- devi iniziare con foto che poi con photoshop fai in bianco e nero e ci aggiungi un filtro azzurro o semplicemente auto con soli riflessi freddi e vernici fredde così da poterle fare solo coi grigi che la copic fa una scala di grigi fantastica dal c0 al c9 fai tutto quello che vuoi e sfumi benissimo... io questa l'ho fatta sono con quelli e l'arancione per la freccia...
poi servono altri attrezzi tipo il carbotello (matita gessata della stabilo) funziona molto bene quella bianca la usi per le sfumature perchè la passi e colora bianco poi col dito passi e ne toglie un po' ogni passata lasciando il colore che vuoi... anche se non tornerà mai bianco... una matita acquarellabile per rifinire i dettagli. possibilmente la matita nera della stabilo.
una biro bianca per fare li linee nette della portiera tipo... e i gessi... i gessi purtroppo il set da 24 costa 46€ qui a torino però cambiano tutto ora metto la foto dell'audi prima e dopo i gessi così vedi cosa fanno... alla fine puoi quasi fare un disegno in grigio e colorarlo con i gessi... e il bello del gesso è che basta la gomma e va via se sbagli senza rovinare il pantone quindi puoi fare quello che vuoi...


Immagine


Immagine

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: audi tts

Messaggio da mustang 4 ever » gio giu 13, 2013 15:59

spettacolo :clapclap:
corvette quindi? :yeah:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: audi tts

Messaggio da Car Passion » ven giu 14, 2013 10:29

tanoz ha scritto:1- non sui fogli normali... assorbono subito e le sfumature vengono male... e poi consumi tantissima vernice e ottieni poco dovresti comprare i fogli della letraset o della cansom apposta per i marker
Ce li ho già , ma mi trovo in difficoltà per le sfumature: purtroppo per farle devo comprare TUTTE le tonalità di colore disponibili ( :svengo: )
tanoz ha scritto:prendi i cartoncini cansom da marker 65x50 che sono quelli che uso per la tt e vanno veramente bene perchè schiariscono anche il colore e ti permettono di correggere un po' di più
OK, grazie per l'informazione
tanoz ha scritto:2- devi iniziare con foto che poi con photoshop fai in bianco e nero e ci aggiungi un filtro azzurro o semplicemente auto con soli riflessi freddi e vernici fredde così da poterle fare solo coi grigi che la copic fa una scala di grigi fantastica dal c0 al c9 fai tutto quello che vuoi e sfumi benissimo... io questa l'ho fatta sono con quelli e l'arancione per la freccia
Anch'io ho cominciato con i grigi (ecco qui il disegno: http://teofilodesign.deviantart.com/art ... -326597296 ), ma poi sono passato agli arancioni (ho disegnato una Focus ST tunnata alla Cosworth :arf: ). Ora sto cercando di tornare ai grigi, usando però la carta della Letraset, ma mi sto trovando male. Io comunque use i pro-markers della Letraset, che non sono markers normali, ma sono un pelo più complicati da usare (non si possono stratificare :sconsy: ).
tanoz ha scritto:poi servono altri attrezzi tipo il carbotello (matita gessata della stabilo) funziona molto bene quella bianca la usi per le sfumature perchè la passi e colora bianco poi col dito passi e ne toglie un po' ogni passata lasciando il colore che vuoi... anche se non tornerà mai bianco... una matita acquarellabile per rifinire i dettagli. possibilmente la matita nera della stabilo.
una biro bianca per fare li linee nette della portiera tipo... e i gessi... i gessi purtroppo il set da 24 costa 46€ qui a torino però cambiano tutto ora metto la foto dell'audi prima e dopo i gessi così vedi cosa fanno... alla fine puoi quasi fare un disegno in grigio e colorarlo con i gessi... e il bello del gesso è che basta la gomma e va via se sbagli senza rovinare il pantone quindi puoi fare quello che vuoi
Io ho dei gessi economici e purtroppo non mi concedono molto.
La matita della Stabilo come si chiama? Carbotello proprio, o è un errore di battitura? E la biro bianca dove la trovo?

Comunque, grazie per le informazioni.

tanoz ha scritto:Immagine


Immagine
Grande effetto! Complimenti per il disegno, tanoz, e complimenti anche per i 220 Euro.
Io però aggiungo sempre lo sfondo ai miei disegni, magari anche semplificato rispetto alla "donor" del disegni, ma lo aggiungo. Perché non ci provi con un disegno così, fatto non per la scuola.

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: audi tts

Messaggio da tanoz » sab giu 15, 2013 10:13

bè lo sfodno il professore ha detto di non farlo vuole che ci focalizziamo sull'auto...
comunque per essere all'inizio non va male quella porsche... solo che i marker della letraset vanno bene solo colorati non come grigi...
con i grigi della copic è un'altra storia... riesci a fare effetti assurdi... i gessi sinceramente va bene qualunque tipo... lo tagli col taglierino di modo che diventi polvere... poi con delle salviette di cotone lo prendi e lo spalmi sul foglio... le stabilo sono semplici matite colorate firmate stabilo ahahahah e i carbotello sono giusti scritti così sono anche questi della stabilo... la biro bianca la trovi in cartolibreria di solito non serve nemmeno che sia molto accessoriata

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: audi tts

Messaggio da Car Passion » sab giu 15, 2013 12:25

Grazie mille, Tanoz. quindi i grigi li devo prendere della Copic?

Rispondi