Concorso mensile Novembre 2015

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 14:59

#ddd molto chiaro come sempre :clapclap:
non male come idea di estendere anche ai novice ( che non abbiano partecipato al contest , naturalmente , ) tanto per dare più voti ...

invece volevo domandarti visto che hai molta esperienza a riguardo , quali sono secondo te i parametri di valutazione quando vedi un chop , mi spiego meglio , cosa guardi per determinare se un chop e fatto bene o male ...
nell'ambito dei video giochi ad esempio i parametri per determinare se un gioco ha delle potenzialità rispetti ad altri titoli lo valutano attraverso 5 parametri , giocabilità, grafica, sonoro , divertimento e longevità. Si potrebbe sintetizzare in 5 o forse anche meno , dei parametri per valutarne una piu dettagliata valutazione .... o credi che non si possa fare , cioè alla fine un giudice premia solo il chop che gli piace semplicemente , senza guardare se è fuori prospettiva e altre cose simili


se siamo out come discussione ditelo che ci spostiamo da un' altra parte , sempre se questi argomenti sono di interesse alla comunty
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 15:04

Riddick1 ha scritto:Questa cosa interessa anche me ...nel senso ho sempre voluto capire come si potevano svolgere le votazioni
ma non mi sono mai interessato più di tanto ...
ma a quel che sapevo gli advancer possono votare ... e fin qui sapevo ...... non sapevo questo ....se non ho capito male ........ se non partecipano al contest non possono?
Quindi Ddd tu non puoi votare se partecipi o puoi?
e se tutti gli advancer parteciterebbero non potrebbe votare nessuno di loro ?
Perché idea di poter votare anche noi (novice) non sarebbe male ma se fosse così come ho scritto
io non potrà votare se partecipo al contest o si ?
Grazie in anticipo ;)
be sul fatto che chi partecipa al contest o sia novice o pluristellato non debba esprimere giudizio di votazione , lo trovo giusto ... a mio parere in quanto chi giudica non può essere partecipe della gara stessa :nono:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 15:07

infatti al tal proposito quando due si sfidano gli sfidanti non possono esprimersi se non erro
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Horsepower » dom nov 22, 2015 15:32

Assolutamente in disaccordo con mette un decalogo di fianco al chop o come si voglia dove uno che giudica deve dirti per esempio: "ti ho dato 5 punti perchè la ruota era troppo ruota, la macchina era troppo macchina etc.."
RICORDATEVI CHE IL VOTO è SOGGETTIVO, non tutti hanno lo stesso parametro di valutazione, ad esempio delle volte su autemo io ho partecipato a votazioni e mi sono soffermato più sul kit e sull'idea in se anche se magari la reallizzazione non era perfetta, mentre chi si sofferma alla realizzazione perfetta non si sofferma su altro come ad esempio faccio io delle volte, e poi li a "lamentarsi" se i chop magari perfetti però fatti con solo cambio cerchi, colore e abbassato assetto sono più votati di altri, purtroppo è cosi, e nulla ci possiamo fare, che votino anche i novice mi sta bene.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 15:39

Horsepower ha scritto:Assolutamente in disaccordo con mette un decalogo di fianco al chop o come si voglia dove uno che giudica deve dirti per esempio: "ti ho dato 5 punti perchè la ruota era troppo ruota, la macchina era troppo macchina etc.."
RICORDATEVI CHE IL VOTO è SOGGETTIVO, non tutti hanno lo stesso parametro di valutazione, ad esempio delle volte su autemo io ho partecipato a votazioni e mi sono soffermato più sul kit e sull'idea in se anche se magari la reallizzazione non era perfetta, mentre chi si sofferma alla realizzazione perfetta non si sofferma su altro come ad esempio faccio io delle volte, e poi li a "lamentarsi" se i chop magari perfetti però fatti con solo cambio cerchi, colore e abbassato assetto sono più votati di altri, purtroppo è cosi, e nulla ci possiamo fare, che votino anche i novice mi sta bene.
ma per carità è giusto che ognuno abbia la possibilita di esprimere la proria idea ... c'è ne fossero di persone come te che dicano la loro di idea a riguardo , potremmo solo crescere e trovare una soluzione comune :idea:

e comunque rileggendo quello che hai scritto hai ragione sul fatto che il voto totalmente soggettivo e che non si possa ingabbiare dentro a dei parametri o si! :idea:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Horsepower » dom nov 22, 2015 15:41

Se per parametri rifacendo il verso ai videogame, tu puoi mettere, realizzazione, effetto scenico o meglio sfondo, tipo di kit etc... però a quel punto faccio le valige e vi saluto, a me piace choppare, poi può farti pure schifo il mio lavoro, ma se vedo solo anche una cosa a mo di scheda di valutazione..... SI SALVI CHI PUò! :laugh:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 15:46

che centra se c'è una cosa a cui nessuno può mettere valutazioni e proprio il kit , se voglio farci un foro sulla portiera puo non piacerti ma e una mia visione di kit e mi devi rispettare per la mia scelta .... io parlavo di altre considerazioni sempre se di considerazioni possiamo parlare :weat:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Horsepower » dom nov 22, 2015 15:52

Ma tu puoi anche farci un cratere sulla macchina, e ci puoi anche mangiare sopra, io intendo che mettere una scheda come sistema di valutazione non ha senso, in fin de conti chi osserva la macchina ha gia una sua scheda mentale, quindi alla fine il succo non cambia, sempre una scheda c'è, se vuoi una valutazione dettagliata del tuo chop esiste la sezione dedicata al tuo rango e li la posti, poi però non ti lamentare se arriva il chopper di grado alto che ti dice ad esempio che hai il para anteriore fuori prospettiva o se ti dicono di choppare in maniera diversa dalla donor..... (in generale, non è riferito a te direttmente prima che capisci male)
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 15:57

Horsepower ha scritto:Ma tu puoi anche farci un cratere sulla macchina, e ci puoi anche mangiare sopra, io intendo che mettere una scheda come sistema di valutazione non ha senso, in fin de conti chi osserva la macchina ha gia una sua scheda mentale, quindi alla fine il succo non cambia, sempre una scheda c'è, se vuoi una valutazione dettagliata del tuo chop esiste la sezione dedicata al tuo rango e li la posti, poi però non ti lamentare se arriva il chopper di grado alto che ti dice ad esempio che hai il para anteriore fuori prospettiva o se ti dicono di choppare in maniera diversa dalla donor..... (in generale, non è riferito a te direttmente prima che capisci male)
cxxxx sei un tipo diretto e schietto , e ti dico che hai 100% ragione :clapclap: :clapclap: :clapclap:

non sapevo comunque che nelle sezioni dedicate ti potevano dare delle valutazioni dettagliate ... dovro provarle :fumigio:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Horsepower » dom nov 22, 2015 16:04

cxxxx sei un tipo diretto e schietto , e ti dico che hai 100% ragione :clapclap: :clapclap: :clapclap:

non sapevo comunque che nelle sezioni dedicate ti potevano dare delle valutazioni dettagliate ... dovro provarle :fumigio:
Se fossi stato diretto.... ma lasciamo perdere...
Eccome se le hai provate le sezioni dedicate..... dai dai che lo sai.... :clapclap: :clapclap:
saluti.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 16:09

vabbe quando sei agli inizi penso lasciano correre su certe cose per farti crescere .... ma quando hai le stellini e sbagli e giusto che ti riprendano ...credo , nel senso che non puoi permetterti di fare certi errori da esordiente :out:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da ddd racing » dom nov 22, 2015 16:24

Riddick1 ha scritto:Questa cosa interessa anche me ...nel senso ho sempre voluto capire come si potevano svolgere le votazioni
ma non mi sono mai interessato più di tanto ...
ma a quel che sapevo gli advancer possono votare ... e fin qui sapevo ...... non sapevo questo ....se non ho capito male ........ se non partecipano al contest non possono?
Quindi Ddd tu non puoi votare se partecipi o puoi?
e se tutti gli advancer parteciterebbero non potrebbe votare nessuno di loro ?
Perché idea di poter votare anche noi (novice) non sarebbe male ma se fosse così come ho scritto
io non potrà votare se partecipo al contest o si ?
Grazie in anticipo ;)
Si, se partecipi non puoi votare e in un certo senso trovo giusto ció. Perché appunto io dico che dovrebbero poter votare anche i novice, perché noi advanced attivi siamo pochissimi e se partecipassimo tutti insieme accade che il vincitore abbia 3 punti...
Jack 007 ha scritto:#ddd molto chiaro come sempre :clapclap:
non male come idea di estendere anche ai novice ( che non abbiano partecipato al contest , naturalmente , ) tanto per dare più voti ...

invece volevo domandarti visto che hai molta esperienza a riguardo , quali sono secondo te i parametri di valutazione quando vedi un chop , mi spiego meglio , cosa guardi per determinare se un chop e fatto bene o male ...
nell'ambito dei video giochi ad esempio i parametri per determinare se un gioco ha delle potenzialità rispetti ad altri titoli lo valutano attraverso 5 parametri , giocabilità, grafica, sonoro , divertimento e longevità. Si potrebbe sintetizzare in 5 o forse anche meno , dei parametri per valutarne una piu dettagliata valutazione .... o credi che non si possa fare , cioè alla fine un giudice premia solo il chop che gli piace semplicemente , senza guardare se è fuori prospettiva e altre cose simili


se siamo out come discussione ditelo che ci spostiamo da un' altra parte , sempre se questi argomenti sono di interesse alla comunty
si,siamo off,ma una categoria per parlar di ció non c'é se non ricordo male.....comunque,io quando guardo un chop la prima.cosa che guardo e che il tutto non sia fatto con i piedi, che ci sia una certa pulizia (niente sfumature che fuoriescono,selezioni fatte male ecc...), poi guardo chiaramente la qualitá, quando guardo un chop penso a quante ore ci abbia impiegato quel tizio rispetto ad un altro,poi passo alla parte tuning/concept perché qui parliamo di modificare auto e non solo di piazzarle in una ambientazione ed é finita li, sopratutto nelle modifiche guardo quanto ci sia di creativo,sicuramente premio chi ha avuto piú creativitá di uno che ad esempio prende un alfa 147 prima serie e li mette il paraurti della seconda serie cambiandoli pure il colore male e si ferma li, poi dovessi trovar 2 chop perfetti e spettacolari li giudico quale mi colpisce di piú e potrei continuar ancora.... insomma io guardo tutto questo insieme di cose, poi ognuno di noi ha il nostro metodo di valutazione,alcuni non li condivido,ed infatti certi risultati nei contest si vedono,sia qui che su autemo ma cerco di accettarli nel tempo.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Jack 007 » dom nov 22, 2015 16:35

# ddd sempre chiaro e preciso come sempre , e tranquillo non volevamo monopolizzare il forum con questa discussione , diciamo che c'è stata una pacifica scambio di idee a riguardo ... abbiamo animato il forum :balla: :balla: :balla:

da questa discussione una cosa positiva e che hanno avuto gia 3 consensi e che i novice potrebbero votare i contest mensili per aumentare il numero di voti ...
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da ddd racing » dom nov 22, 2015 16:39

Jack 007 ha scritto:# ddd sempre chiaro e preciso come sempre , e tranquillo non volevamo monopolizzare il forum con questa discussione , diciamo che c'è stata una pacifica scambio di idee a riguardo ... abbiamo animato il forum :balla: :balla: :balla:

da questa discussione una cosa positiva e che hanno avuto gia 3 consensi e che i novice potrebbero votare i contest mensili per aumentare il numero di voti ...
la cosa proveró a proporla sperando peró che non si abbiamo giudizi ben peggiori,solo questa é la mia paura.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Concorso mensile Novembre 2015

Messaggio da Horsepower » dom nov 22, 2015 16:49

Avete mai provato a guardare un chop tre monitor pc diversi?? osservateli attentamente seconda anche della tecnologia usata, led, lcd, i led travestiti che sono lcd chiari o plasma etc..?? noterete delle differenze assurde.....ma siamo su altro discorso, io le stelle le vedo solo in cielo.... le ho sul nome?? evviva posso andare a letto contento.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi