Concorso Mensile Ottobre 2016

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da ddd racing » mer ott 19, 2016 17:01

Piano Piano mi porto avanti :-P Step 5:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da andyx73 » mer ott 19, 2016 19:02

mi raccomando DDD, la manovella x il finestrino....hahahahah

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da ddd racing » mer ott 19, 2016 20:32

andyx73 ha scritto:mi raccomando DDD, la manovella x il finestrino....hahahahah
Nhaa, il bottoncino é meglio :fumigio:
Ultima modifica di ddd racing il mer ott 19, 2016 23:41, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Riddick1 » mer ott 19, 2016 23:03

ddd racing ha scritto:
andyx73 ha scritto:mi raccomando DDD, la manovella x il finestrino....hahahahah
Nhaa, il bottoncino e meglio :fumigio:
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
viene molto bene ;)

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Kiro » gio ott 20, 2016 00:49

ciao ragazzi :) anche io ho fatto dei passi avanti. anche se per ora mi sta garbando al 50%

Immagine
Immagine

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Jack 007 » gio ott 20, 2016 21:04

Kiro ha scritto:ciao ragazzi :) anche io ho fatto dei passi avanti. anche se per ora mi sta garbando al 50%

Immagine
non sono uno stellato, kiro ma voglio esprimerti le mie impressioni a caldo .... lasciando stare qualche errore di prospettiva , estrattore non mi convince , la cosa che salta agli occhi e la carrozzeria che è del tutto disomogenea , ci sono parti fatte veramente bene con riflessi da esterno , punti che ci sono riflessi da studio , e punti dove ci sono riflessi fatti malissimo che penalizzano tutto il chop , per me l'unica colpa e la fretta di finire .... la stessa cosa e accaduta a me medesimo :fumigio: devi concentrarti in piccole porzioni di auto e studiare su come riflette la luce in quelle parti e piu livelli fai piu ti viene bene , e un lavoro lungo e impegnativo ma sono sicuro che presto diventerai bravissimo :-P :ciaociao: buon lavoro
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Kiro » gio ott 20, 2016 23:26

Grazie per i consigli Jack! Infatti quel 50% che non mi convince è il fatto che i riflessi sembra facciano a cazzotti. Il progetto non è finito ma solo una prima versione. Ho ripreso a farla da 0 xD oltretutto questo è il mio primo full brush quindi qualcosa sarà veramente orrendo visto quanto devo ancora imparare
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da ddd racing » ven ott 21, 2016 13:10

Kiro ha scritto:ciao ragazzi :) anche io ho fatto dei passi avanti. anche se per ora mi sta garbando al 50%

Immagine
Fammi capire, hai fatto una cappotte estraibile? Io ti consiglio di far più piccolo lo stacco nero (tral'altro è anche tratteggiato nella zona finestrino) e di avvicinare un pò di più il montante posteriore destro; i riflessi dell'asfalto son troppo stirati, usa anche la gomma (con varie opacità) per renderli di opacità diversi da un punto all'altro, la sottoporta la trovo troppo chiara,posso capire nella aprte superiore, ma nella parte inferiore deve essere più scura perchè li arriva meno luce e c'è l'asfalto che riflette, il riflesso rosso chiaro dal paraurti mi sembra superfluo, per la luce nei fari gioca anche con le opzioni di fusione per aver un ottimo risultato, poi prova anche a giocar con linee bianche seguendo la forma del faro e poi giochi con le opzioni di fusioni, per il resto concordo con jack e aggiungo che non capisco come mai ti vengono queste forme così dure nonostante usi la selezione a 0,3 :weat:

PS: Vi ricordo a tutti di votare la base del prossimo mensile http://www.virtualtuning.it/vt_concorso_sondaggio.php
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da andyx73 » lun ott 24, 2016 12:16

Come ti hanno già detto tutti, io sono d'accordo con loro, aggiungerei una cosa che è una considerazione personale x come ragiono io quando realizzo un VT, cioè al realismo, rendere il più reale il disegno, non solo con effetti, riflessi ecc ecc ma anche con la possibilità di realizzare realmente il kit...per esempio, originale lo scarico nel paraurti trà fanale e gomma ma se fosse reale, lo scarico così vicino alla gomma la cuocerebbe con il tempo.
L'estrattore sperando che aggiungerai dei particolari, perchè così ha solo una bella forma da aggiustare nelle prospettive ma visto che è sul posteriore che è rivolta l'attenzione del lavoro o di colui che voterà e valuterà, va curato nei dettagli.
Le linee generali delle parti che hai aggiunto, sono molto spigolose, esempio, le Lamborghini x quanto sembrino squadrate e spigolose, non lo sono.
Il tutto secondo me stesso.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da ddd racing » lun ott 24, 2016 13:08

andyx73 ha scritto:Come ti hanno già detto tutti, io sono d'accordo con loro, aggiungerei una cosa che è una considerazione personale x come ragiono io quando realizzo un VT, cioè al realismo, rendere il più reale il disegno, non solo con effetti, riflessi ecc ecc ma anche con la possibilità di realizzare realmente il kit...per esempio, originale lo scarico nel paraurti trà fanale e gomma ma se fosse reale, lo scarico così vicino alla gomma la cuocerebbe con il tempo.
L'estrattore sperando che aggiungerai dei particolari, perchè così ha solo una bella forma da aggiustare nelle prospettive ma visto che è sul posteriore che è rivolta l'attenzione del lavoro o di colui che voterà e valuterà, va curato nei dettagli.
Le linee generali delle parti che hai aggiunto, sono molto spigolose, esempio, le Lamborghini x quanto sembrino squadrate e spigolose, non lo sono.
Il tutto secondo me stesso.
Concordo molto con il discorso di te stesso al 90%, ma sono però dell'idea che si può andar anche oltre dalle cose fattibili nella realtà, il virtualtuning ti permette di realizzare cose che nella vita reale sarebbero impensabili per quanto costerebbero in realizzazione e progettazione, per me se vuole lo scarico li deve farlo li,se non lo fa, tarperà la sua creatività che un giorno potrebbe diventare pazzesca;si potrebbe ampliare l'idea magari facendo qualche altro sfogo d'aria nel parafango e nel paraurti immaginando poi di aver costruito una struttura interna tale che il calore lo buttase per fuori piuttosto che andar a finire nella gomma, magari se sposta quello scarico più a destra è meglio pure, puo far qualche bozzo nel parafango come se lo sta portando più in alto lo scarico o allarga un pò il parafango in modo da allontanare anche la ruota ecc.... in sostanza se rende l'idea più concreta per me va bene, poi quel tocco fantasy nei lavori personalmente io gli adoro rispetto a robe troppo tradizionaliste, più sbaglierà più renderà concrete le sue idee :-P
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Jack 007 » lun ott 24, 2016 20:11

ddd racing ha scritto:
andyx73 ha scritto:Come ti hanno già detto tutti, io sono d'accordo con loro, aggiungerei una cosa che è una considerazione personale x come ragiono io quando realizzo un VT, cioè al realismo, rendere il più reale il disegno, non solo con effetti, riflessi ecc ecc ma anche con la possibilità di realizzare realmente il kit...per esempio, originale lo scarico nel paraurti trà fanale e gomma ma se fosse reale, lo scarico così vicino alla gomma la cuocerebbe con il tempo.
L'estrattore sperando che aggiungerai dei particolari, perchè così ha solo una bella forma da aggiustare nelle prospettive ma visto che è sul posteriore che è rivolta l'attenzione del lavoro o di colui che voterà e valuterà, va curato nei dettagli.
Le linee generali delle parti che hai aggiunto, sono molto spigolose, esempio, le Lamborghini x quanto sembrino squadrate e spigolose, non lo sono.
Il tutto secondo me stesso.
Concordo molto con il discorso di te stesso al 90%, ma sono però dell'idea che si può andar anche oltre dalle cose fattibili nella realtà, il virtualtuning ti permette di realizzare cose che nella vita reale sarebbero impensabili per quanto costerebbero in realizzazione e progettazione, per me se vuole lo scarico li deve farlo li,se non lo fa, tarperà la sua creatività che un giorno potrebbe diventare pazzesca;si potrebbe ampliare l'idea magari facendo qualche altro sfogo d'aria nel parafango e nel paraurti immaginando poi di aver costruito una struttura interna tale che il calore lo buttase per fuori piuttosto che andar a finire nella gomma, magari se sposta quello scarico più a destra è meglio pure, puo far qualche bozzo nel parafango come se lo sta portando più in alto lo scarico o allarga un pò il parafango in modo da allontanare anche la ruota ecc.... in sostanza se rende l'idea più concreta per me va bene, poi quel tocco fantasy nei lavori personalmente io gli adoro rispetto a robe troppo tradizionaliste, più sbaglierà più renderà concrete le sue idee :-P
molto interessante e aggiungo giusta osservazione di andyx73 , ma anche ddd dice una cosa sensata " di non legare le ali della creativita " credo che una giusta misura tra realtuning e virtualtuning sia la giusta soluzione per un buon chop bello da vedere con quel pizzico di concept creativo che non guasta :fumigio: il difficile e mantenersi in questa linea sottile che delinea questi due stili .... se sei troppo creativo ti prendono per pazzo :dho: se fai solo prese e buchi sulla carrozzeria finisci per diventare monotono :dho: e quindi ???
quindi non sta a noi farci le seghe mentali che facciamo i chop ma a chi osserva spetta fare le osservazioni o critiche di come e realizzato il chop , perche la verità e che ti puoi ammazzare a fare unauto che per te e il massimo ma non e a te che la fai che deve piacere ma deve piacere a chi osserva il chop che deve piacere , potrebbesempbrare un paradosso ma stringi stringi questa e la cruda verità
concludendo dico che qualunque cosa tu faccia di creativo " pittira scultura e quantaltro , e di farla seguendo il tuo cuore e la tua testa , e di sapere accettare le critiche che ti verranno dette prendendo quelle costruttive che ti permettono di crescere e buttare dentro il cesso quelle distruttive :fumigio:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da andyx73 » lun ott 24, 2016 20:28

Ragazzi ma il mio scritto, di certo non vuole torpare le ali della creatività di nessuno, ci mancherebbe, tanto meno di Kiro che sta dimostrando tanta voglia e creatività, é solo una mia considerazione.

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Jack 007 » lun ott 24, 2016 20:39

andyx73 ha scritto:Ragazzi ma il mio scritto, di certo non vuole torpare le ali della creatività di nessuno, ci mancherebbe, tanto meno di Kiro che sta dimostrando tanta voglia e creatività, é solo una mia considerazione.
guarda che nessuno ti vuole attaccare per quello che hai detto, e una tua considerazione tua personale, che mi ripetero ma giustissima al 100% ... non voglio attaccare nessuno ho solo ampliato il discorso sia tuo che quello di ddd e aggiunto una mia considerazione di come vedo la cosa ... del mio punto di vista ,
credo che in primis ognuno ha il diritto di esprimere una sua considerazione giusta o sbaglia e non mi sembra che ti abbia attaccato anzi ho eloggiato i due pensieri perchè presi singolarmente sono giustissimi e non fanno una piega
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da ddd racing » lun ott 24, 2016 21:35

andyx73 ha scritto:Ragazzi ma il mio scritto, di certo non vuole torpare le ali della creatività di nessuno, ci mancherebbe, tanto meno di Kiro che sta dimostrando tanta voglia e creatività, é solo una mia considerazione.
No tranquillo, stiamo solo facendo considerazioni personali ;) Anzi è bello esprimere pareri in questo forum di tanti fantasmi e pochi vivi :laugh:
Jack 007 ha scritto:
ddd racing ha scritto:
andyx73 ha scritto:Come ti hanno già detto tutti, io sono d'accordo con loro, aggiungerei una cosa che è una considerazione personale x come ragiono io quando realizzo un VT, cioè al realismo, rendere il più reale il disegno, non solo con effetti, riflessi ecc ecc ma anche con la possibilità di realizzare realmente il kit...per esempio, originale lo scarico nel paraurti trà fanale e gomma ma se fosse reale, lo scarico così vicino alla gomma la cuocerebbe con il tempo.
L'estrattore sperando che aggiungerai dei particolari, perchè così ha solo una bella forma da aggiustare nelle prospettive ma visto che è sul posteriore che è rivolta l'attenzione del lavoro o di colui che voterà e valuterà, va curato nei dettagli.
Le linee generali delle parti che hai aggiunto, sono molto spigolose, esempio, le Lamborghini x quanto sembrino squadrate e spigolose, non lo sono.
Il tutto secondo me stesso.
Concordo molto con il discorso di te stesso al 90%, ma sono però dell'idea che si può andar anche oltre dalle cose fattibili nella realtà, il virtualtuning ti permette di realizzare cose che nella vita reale sarebbero impensabili per quanto costerebbero in realizzazione e progettazione, per me se vuole lo scarico li deve farlo li,se non lo fa, tarperà la sua creatività che un giorno potrebbe diventare pazzesca;si potrebbe ampliare l'idea magari facendo qualche altro sfogo d'aria nel parafango e nel paraurti immaginando poi di aver costruito una struttura interna tale che il calore lo buttase per fuori piuttosto che andar a finire nella gomma, magari se sposta quello scarico più a destra è meglio pure, puo far qualche bozzo nel parafango come se lo sta portando più in alto lo scarico o allarga un pò il parafango in modo da allontanare anche la ruota ecc.... in sostanza se rende l'idea più concreta per me va bene, poi quel tocco fantasy nei lavori personalmente io gli adoro rispetto a robe troppo tradizionaliste, più sbaglierà più renderà concrete le sue idee :-P
molto interessante e aggiungo giusta osservazione di andyx73 , ma anche ddd dice una cosa sensata " di non legare le ali della creativita " credo che una giusta misura tra realtuning e virtualtuning sia la giusta soluzione per un buon chop bello da vedere con quel pizzico di concept creativo che non guasta :fumigio: il difficile e mantenersi in questa linea sottile che delinea questi due stili .... se sei troppo creativo ti prendono per pazzo :dho: se fai solo prese e buchi sulla carrozzeria finisci per diventare monotono :dho: e quindi ???
quindi non sta a noi farci le seghe mentali che facciamo i chop ma a chi osserva spetta fare le osservazioni o critiche di come e realizzato il chop , perche la verità e che ti puoi ammazzare a fare unauto che per te e il massimo ma non e a te che la fai che deve piacere ma deve piacere a chi osserva il chop che deve piacere , potrebbesempbrare un paradosso ma stringi stringi questa e la cruda verità
concludendo dico che qualunque cosa tu faccia di creativo " pittira scultura e quantaltro , e di farla seguendo il tuo cuore e la tua testa , e di sapere accettare le critiche che ti verranno dette prendendo quelle costruttive che ti permettono di crescere e buttare dentro il cesso quelle distruttive :fumigio:
Bisogna appunto accettare le critiche di costruzione del lavoro, quelle sullo stile non le accetto ne io e penso ne pure tanti altri. Ognuno deve dare libero sfogo alle proprie idee, uno dei più pazzi di cui ne condividevo le sue idee in merito era tidus, i suoi chop erano poco apprezzati, basta vedere i risultati nei mensili, ma lui è sempre andato avanti per la sua strada seguendo il suo concetto folle, un altro di questa linea è dashmode che per me forse è uno dei più creativi e aggresivi in concezione di kit del momento,manca leggermente di qualità. Se uno deve far 200 mila prese d'aria che le faccia, deve solo scegliere una delle due strade: deve piacere al grande pubblico o solo ai miei occhi seguendo il cuore? Quanti hanno sviluppato un brand che sembrava folle o ridicolo e poi hanno fatto successo? Io sono dell'idea di seguire le proprie idee, magari sviluppandole e variandole tendendole come base. #IoVotoLaCreatività :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Concorso Mensile Ottobre 2016

Messaggio da Jack 007 » lun ott 24, 2016 22:00

per favore calmatevi ... sia andyx73 sia tu avete ragione , nessuno sta dicendo il contrario, ma seguire questi due pensieri in un modo estremo , secondo me non porta da nessuna parte , bisogna trovare il giusto compromesso per tirar fuori un chop con le palle , e poi sia andyx73 che che tu avete due stili diversi ed è bello proprio per questo ora non vorrei sbagliare ma andyx73 è attento e calibrato nei suoi kit mentre tu magari sei piu fantasioso ... ma vi adoro tutte e due :love:
quindi concludendo dico di trovare ognuno di noi il proprio stile e di essere coerente con le sue idee accettando le critiche che ci vengono mosse in modo costruttivo ... ilo mio consiglio a Kiro e di guardare dentro e di tirare il meglio di quello che sa fare e sopratutto di non arrendersi mai :fumigio:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Rispondi