Concorso di Gennaio

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Concorso di Gennaio

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 00:50

Posto anche qui, nel caso Davx cancella o sposta:



Assurdo.. No ragazzi non ci credo! Anche questa volta arrivo secondo e qui proprio non ci sto a rimanere in silenzio!

Non voglio fare la parte di quello che rosica e non sa accettare una sconfitta, ma arrivare secondo ad un lavoro che ? vistosamente inferiore al mio, beh mi girano non poco! Con tutto il rispetto nei confronti di hmcre del suo ottimo lavoro, ma ci sono particolari che proprio non stanno ne in cielo ne in terra!

1 - la porta posteriore ? praticamente inutilizzabile perch?, in teoria, non ci sono linee di congiunzione con il passaruota e quindi non si pu? aprire.
2 - I lensflare (gi? abbastanza discutibili perch? scontati e pacchiani, ma questione di gusti) sono applicati in punti morti! E non dove realmente parte la luce nel faro!
3 - L'alettone scompare magicamente! Infatti non ? visibile tra i finestrini!
4 - Lo specchietto ? mooooolto discutibile!
5 - Il muso non ha subito grosse modifiche!

E non si vanno a notare piccoli particolari che mi sono costati giorni di lavoro!

Sul mio modello:

1 - E' stato applicato un kit DTM e poi ricostruito in parecchi punti per adattarlo al modello
2 - L'alettone ? visibile anche attraverso i finestrini
3 - Gli interni sono stati lievemente modificati, al contrario del modello di hmcre! I sedili sono bianchi con la scritta recaro, il neon interno illumina anche il sedile! Per farvi capire che ho avuto una cura dei dettagli quasi maniacale!
4 - E' stata resa una 3 porte!
5 - C'? stato un lavoro sulla calandra molto pi? realistico!
6 - C'? stata una lavorazione sugli effetti luce e riflessi che neanche vi immaginate! E' scura? Beh la volevate realistica oppure dovevo fare un cartone animato??

E non mi dilungo oltre!

Sono solo incavolato come una iena, perch? mi sento preso in giro! Ci tenevo a quest'auto e non potete distruggermi un lavoro del genere! Avrei accettato la sconfitta se realmente il modello di hmcre fosse stato REALMENTE superiore! Ma non ? cos?! Ed ? palese!!

Chiedo anche il parere degli utenti!

Ripeto, non voglio mancare di rispetto nei confronti di hmcre, ottimo virtualtunner, ma qui non credo di sbagliare se dico che il mio lavoro questa volta ? venuto decisamente meglio! Non voglio sembrare arrogante, ma potete capire i motivi del mio sfogo!

Ho quindi deciso di non partecipare pi? a nessuna iniziativa di questo sito. Mi dispiace dirlo, ma avete perso la mia pi? totale fiducia! Avevo sfidato anche Djdizzy, ma a questo punto lascio perdere tutto, perch? se devo smazzarmi per fare un auto decente e poi devo perdere ingiustamente, allora no! (anche se in tutta onest? sono quasi certo che avrebbe vinto djdizzy perch? i suoi lavori sono davvero notevoli!)

Questo ? quanto. Fate un p? voi, non c'? seriet?.

Mander? i miei lavori solo ad un altro sito (che non nomino per correttezza) che nelle valutazioni sono sempre stati seri!

Addios.

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » sab feb 04, 2006 02:46

prendo atto e l'unica cosa che posso fare ? trarre insegnamento da questa storia ...non tanto su come dare un voto ad un singolo lavoro o ke i voti pubblicati sono sbagliati e giusti i tuoi...ma probabilmente su come gestire nel suo comlesso i concorsi....probabilmente la media matematica tra due valutazioni non basta a fare un voto equo...ma sbagliando s'impara... e ki lo sa...magari per un xChiccOx ke oggi se ne va inkazzato domani un pincopallino sar? contento !!

bon voyage

p.s.

la seriet? starebbe anche nell'avvisare DjDizzy dell'annullamento della sfida..visto ke lui magri di sta storia non sa niente e sta preparando l'auto.

p.p.s.

cancello il post in showroom solo per evitare ke la discussione continui in 2 parti diverse.
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 02:52

DavX ha scritto:prendo atto e l'unica cosa che posso fare ? trarre insegnamento da questa storia ...non tanto su come dare un voto ad un singolo lavoro o ke i voti pubblicati sono sbagliati e giusti i tuoi...ma probabilmente su come gestire nel suo comlesso i concorsi....probabilmente la media matematica tra due valutazioni non basta a fare un voto equo...ma sbagliando s'impara... e ki lo sa...magari per un xChiccOx ke oggi se ne va inkazzato domani un pincopallino sar? contento !!

bon voyage

p.s.

la seriet? starebbe anche nell'avvisare DjDizzy dell'annullamento della sfida..visto ke lui magri di sta storia non sa niente e sta preparando l'auto.

p.p.s.

cancello il post in showroom solo per evitare ke la discussione continui in 2 parti diverse.
O semplicemente due giudici sono troppo pochi per giudicare i lavori! Vedi ad esempio, secondo i tuoi voti avrei vinto io, ma per la media bassa di West non ? stato cos?!

Hai mai pensato di far votare tutta la comunit?? Magari escludendo i partecipanti per ovvi motivi, o comunque trovare pi? giudici..

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 02:54

xChiccOx ha scritto:
DavX ha scritto:prendo atto e l'unica cosa che posso fare ? trarre insegnamento da questa storia ...non tanto su come dare un voto ad un singolo lavoro o ke i voti pubblicati sono sbagliati e giusti i tuoi...ma probabilmente su come gestire nel suo comlesso i concorsi....probabilmente la media matematica tra due valutazioni non basta a fare un voto equo...ma sbagliando s'impara... e ki lo sa...magari per un xChiccOx ke oggi se ne va inkazzato domani un pincopallino sar? contento !!

bon voyage

p.s.

la seriet? starebbe anche nell'avvisare DjDizzy dell'annullamento della sfida..visto ke lui magri di sta storia non sa niente e sta preparando l'auto.

p.p.s.

cancello il post in showroom solo per evitare ke la discussione continui in 2 parti diverse.
O semplicemente due giudici sono troppo pochi per giudicare i lavori! Vedi ad esempio, secondo i tuoi voti avrei vinto io, ma per la media bassa di West non ? stato cos?!

Hai mai pensato di far votare tutta la comunit?? Magari escludendo i partecipanti per ovvi motivi, o comunque trovare pi? giudici..
Anche se effettivamente far votare la comunit? ? rischioso per eventuali utenti "fasulli" e doppioni dei partecipanti..

a questo punto il mio consiglio ? quello di aumentare il numero di giudici.. poi tu sai qual'? la cosa migliore da fare!

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » sab feb 04, 2006 03:04

potrebbe essere una soluzione anke se sono pronto a scommettere ke il giudizio della comunit? sar? sicuramente peggiore di quello attuale non tanto xk? io mi credo bravo (anzi) ma xk? di furbi ke si registrano per falsare i voti ce ne sono a iose (i voti annullati ke vedi in gallery ne sono un esempio)

Invece di mettere + di 2 giudici c'ho sempre creduto...servono solo le risorse UMANE...perch? dal lato informatico ho gi? predisposto tutto per poter essere gestito da infiniti giudici..

..tieni anche conto ke "LA COMUNITA'" sta nascendo adesso ...prima giravamo in 3/4 su questo forum....
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » sab feb 04, 2006 03:04

(ho letto ora ke mi hai anticipato la risposta!)
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 03:11

DavX ha scritto:potrebbe essere una soluzione anke se sono pronto a scommettere ke il giudizio della comunit? sar? sicuramente peggiore di quello attuale non tanto xk? io mi credo bravo (anzi) ma xk? di furbi ke si registrano per falsare i voti ce ne sono a iose (i voti annullati ke vedi in gallery ne sono un esempio)

Invece di mettere + di 2 giudici c'ho sempre creduto...servono solo le risorse UMANE...perch? dal lato informatico ho gi? predisposto tutto per poter essere gestito da infiniti giudici..

..tieni anche conto ke "LA COMUNITA'" sta nascendo adesso ...prima giravamo in 3/4 su questo forum....
Beh in bocca al lupo, e fino a quando il sistema di valutazione non sar? migliorato non mi sento di partecipare. Far? qualche zompo nel forum al massimo.

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » sab feb 04, 2006 03:14

as you want....


..x? avvisa DjDizzy per la questione sfide...tanto se nessuno invier? le foto...il sistema l'annuller? in automatico trascorsi i giorni.
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 03:16

DavX ha scritto:as you want....


..x? avvisa DjDizzy per la questione sfide...tanto se nessuno invier? le foto...il sistema l'annuller? in automatico trascorsi i giorni.
gi? fatto.. ;)

FabiO.P.C.
VIP
VIP
Messaggi: 659
Iscritto il: mar gen 24, 2006 21:18
Località: Cinisello B.
Contatta:

Messaggio da FabiO.P.C. » sab feb 04, 2006 13:03

mi sembra una soluzione un po' drastica xchiccox :umm:
Immagine
Immagine
Immagine

West
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4346
Iscritto il: gio nov 20, 2003 16:20
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da West » sab feb 04, 2006 18:25

io quando voto nn guardo che ha fatto + modifiche ma guardo chi le ha fatte meglio.

secondo me quella di hm ? + realistica e la realizzazione ha una qualit? superiore, anche se di poco, alla tua.


se avessi migliorato i dettagli avresti vinto..


ciao

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 19:27

West ha scritto:io quando voto nn guardo che ha fatto + modifiche ma guardo chi le ha fatte meglio.

secondo me quella di hm ? + realistica e la realizzazione ha una qualit? superiore, anche se di poco, alla tua.


se avessi migliorato i dettagli avresti vinto..


ciao
Non hai notato la scarsa pulizia nei contorni dei passaruota? Non hai notato l'alettone non visibile tra i vetri? Non hai notato la maniglia "nascosta" male (? visibile la macchia)? Non hai notato come sia sbagliata la porta posteriore perch? impossibilitata ad aprirsi? Non hai notato la griglia della calandra troppo piatta? Non hai notato i lensflare non applicati nei punti giusti?

Pu? bastare?

West
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4346
Iscritto il: gio nov 20, 2003 16:20
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da West » sab feb 04, 2006 20:24

e tu hai notato il fascione sul parabrezza sfocato nella parte sinistra e seghettato, nonch? fuori prospettiva, allargamento dei passaruota senza spessore, deflettori dx tagliati male, cerchi con troppo contrasto, carbonio inbuardabile, adesivi sulla portiera fuori prospettiva, seghettati e con puntini bianchi, tappo serbatoio fuori prospettiva e tagliato abb male.

poi non capisco le 3 ombre sotto la car.


pu? bastare? :roll:

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Messaggio da Sapò » sab feb 04, 2006 21:34

West ha scritto:e tu hai notato il fascione sul parabrezza sfocato nella parte sinistra e seghettato, nonch? fuori prospettiva, allargamento dei passaruota senza spessore, deflettori dx tagliati male, cerchi con troppo contrasto, carbonio inbuardabile, adesivi sulla portiera fuori prospettiva, seghettati e con puntini bianchi, tappo serbatoio fuori prospettiva e tagliato abb male.

poi non capisco le 3 ombre sotto la car.


pu? bastare? :roll:
Quoto in pieno
Immagine

xChiccOx
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 17, 2005 03:16

Messaggio da xChiccOx » sab feb 04, 2006 22:07

West ha scritto:e tu hai notato il fascione sul parabrezza sfocato nella parte sinistra e seghettato, nonch? fuori prospettiva, allargamento dei passaruota senza spessore, deflettori dx tagliati male, cerchi con troppo contrasto, carbonio inbuardabile, adesivi sulla portiera fuori prospettiva, seghettati e con puntini bianchi, tappo serbatoio fuori prospettiva e tagliato abb male.

poi non capisco le 3 ombre sotto la car.


pu? bastare? :roll:
ok dopo aver sentito le seghettature, i puntini bianchi e gli allargamenti senza spessore (bella questa!) pu? bastare! :laugh: :laugh:

Dico solo di ripassarti un p? di cosine perch? le seghettature sono dovute alla risoluzione di 72dpi, cos? come imperfezioni tipo i puntini bianchi e il serbatoio che SEMBRA ritagliato male!! :laugh: :laugh:

E vedi come sono buono che ti dico addirittura che le ombre sono dovute a pi? fonti di luce! Beh sai, io queste finezze le noto, tu non mi pare! :laugh:

Eeeeeeeh.. meno male che Davx ha l'occhio migliore del tuo.. :roll:

Va beh io la smetto di visitare sto forum perch? certa gente ? troppo simpatica! :laugh: :laugh:
:laugh:

Buon lavoro Davx.

Rispondi