Commenti nuove votazioni

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

Quale metodo di votazione preferisci?

Quello vecchio
27
60%
Quello nuovo
18
40%
 
Voti totali: 45

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Messaggio da alex GTR » lun ago 10, 2009 12:34

quello vecchio
Immagine

Angalo

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da Angalo » gio feb 18, 2010 13:53

x me il vecchio sistema sembrava migliore x il motivo che tutti venivano votati e nn solo i primi..son d'accordo anche sul fatto che prima venivano fatti dei commenti invece ora nn più..un ultima cosa ma nn si potrebbero stringere i tempi di valutazione? Aspettare quasi venti giorni x sapere come è andata mi sembrano un pò 'eccessivi'

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da GatsuDesign » sab feb 27, 2010 19:35

Il vecchio sistema è senza dubbio migliore, ma purtroppo con quel sistema non manca la gente rosikona che manda PM ai giudici per chiedere chiarimenti o un occhio di riguardo nelle votazioni...E sto parlando da Ex Giudice quindi qualcosa la so...
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da Batista » lun mar 15, 2010 15:49

Beh il problema mi sembra presto risolto, si ignorano i PM dei furbetti e per quelli che chiedono spiegazioni...se la valutazione è pulita non vedo dove sia il problema nel darle.
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da MadeInItaly___RST » mer mar 17, 2010 19:17

Ciao ragazzi, io sono nuovo e x la prima volta parteciperò ad un concorso, quello della LOTUS Elise..
Ho dato una lettura sopratutto ai post + lunghi x capirne qualcosina ma, siccome nn so ke cambi tra il vekkio e il nuovo metodo di valutazione, potrei avere chiarimenti?! Cioè ke cambia tra i 2 ? X quale motivo x alcuni è migliore il nuovo e peggiore il vekkio o viceversa?
Vi prego di scusarmi se la risposta la trovo tra i migliaia di post presenti nel forum ma sinceramente nn ho voglia di stare lì a leggerli tutti.. >.<
Ciao e grazie in anticipo!

RsT
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da Batista » mer mar 17, 2010 19:38

Nel vecchio metodo i "giudici" votavano la migliore decidendo fra loro e lasciavano un commento.
Ora invece sono tutta la categiria dagli advanced in su a poter assegnare un passimo di 3 punti a non più di 5 auto a scelta. Vince chi fa più punti.

:ciaociao:
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da MadeInItaly___RST » mer mar 17, 2010 19:44

ah ok..ma nel vekkio metodo ki veniva scelto come giudice e xkè?
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da bogio12 » gio mar 18, 2010 13:27

Lo devidevano gli Admin, normalmente faceva da giudice un'admin e un'utente dalle qualità tecniche particolarmente spiccate(come furono GatsuDesign e Antosyle, altri non ne ricordo :) ).
MadeInItaly, te lo dico solo in un post per non dover rispondere a tutti, guarda la data dei topic a cui partecipi e non sollevare quelli molto vecchi. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da GatsuDesign » lun ago 23, 2010 13:55

Per me quello dei giudici che mettono i voti da 1 a 10 è sempre il metodo migliore...Quando lo facevo io nessuno ha mai provato a lamentarsi perchè il commento era bello e chiaro!
E quei pochi che si sono lamentati se ne sono andati dal sito visto che si sentivano i re del vt e cercavano di convincermi che i loro chop fossero perfetti.
PS questi chop econsistevano in: cambio cerchione e tinta carrozzeria riuscendo a sgranare l'immagine in modo assurdo.
Quindi io riproporrei decisamente di rimettere il vecchio sistema...e chi si lamenta che me lo venga a dire, se però ne esce fatto a merda non è colpa mia!
In ultimo...se questo è un sondaggio che dice chiaramente che quello vecchio è il preferito perchè siamo ancora a quello nuovo?
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da tanoz » lun ago 23, 2010 14:29

GatsuDesign ha scritto:Per me quello dei giudici che mettono i voti da 1 a 10 è sempre il metodo migliore...Quando lo facevo io nessuno ha mai provato a lamentarsi perchè il commento era bello e chiaro!
E quei pochi che si sono lamentati se ne sono andati dal sito visto che si sentivano i re del vt e cercavano di convincermi che i loro chop fossero perfetti.
PS questi chop econsistevano in: cambio cerchione e tinta carrozzeria riuscendo a sgranare l'immagine in modo assurdo.
Quindi io riproporrei decisamente di rimettere il vecchio sistema...e chi si lamenta che me lo venga a dire, se però ne esce fatto a merda non è colpa mia!
In ultimo...se questo è un sondaggio che dice chiaramente che quello vecchio è il preferito perchè siamo ancora a quello nuovo?
anche secondo me sarebbe 1 bella idea ritornare alle stelle anzi che così ai voti... però con 3-4 giudici così che si possa sempre fare 1 somma dei punteggi e non finire per ritrovarsi tutti con lo stesso punteggio...

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da GatsuDesign » lun ago 23, 2010 16:35

Prima c'erano i voti da 1 a 10 ora ci son le stelle -.-
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da Car Passion » lun ago 23, 2010 16:47

A me piacerebbe questo tipo di votazione:
Immaginiamo che il concorso abbia 27 partecipanti.
I giudici sono 30
Ogni giudice stila una sua classifica.
Il primo avrà 27 punti, il secondo 26, il terzo 25 e così via.
Ora immaginiamo che i giudici abbiano messo tutti lo stesso utente all'ultimo posto.
Quest'utente avrà solo 30 punti.
Mentre immaginiamo che tutti i giudici abbiano messo tutti lo stesso utente al primo posto.
Questo utente avrà 810 punti.
Se invece tutti i giudici mettono lo stesso utente al primo posto, ma 1 solo lo mette al 2°.
Questo utente avrà 809 punti.
Se qualcuno ha 810 punti, sarà a 2 posizioni + avanti rspetto ad uno che ne ha 808

Mi avete capito?

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da tanoz » lun ago 23, 2010 17:19

GatsuDesign ha scritto:Prima c'erano i voti da 1 a 10 ora ci son le stelle -.-
ma le stelle valgono 2 voti l'una quindi sono 10 in totale...io intendo che ogni giudice da 1 voto da 1 a 10 all'auto di ogni partecipante alla fine si fa la media tra i voti di tutti i giudici e quello è il punteggio che andrà assegnato all'utente... adesso invece non so come si voti dato che non sono advanced però credevo che votaste le auto e 1 voto vale 1 punto o magari come nelle sfide rispetto al rango varia il valore del voto...

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da sharry » dom mar 06, 2011 13:46

occhio ke e' un topic vecchio
Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Commenti nuove votazioni

Messaggio da Noxcoupe » dom mar 06, 2011 17:42

sharry ha scritto:occhio ke e' un topic vecchio
:out2: ma a chi è riferito??

Rispondi