Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ott 18, 2009 15:20

Buono per lavoro, utilità minima per utilizzo fun...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » gio nov 12, 2009 00:48

Riprendo questo thread per darvi un'informazione che se siete utilizzatori di MSN e Win7, spero apprezzerete molto, se infatti avete provato questa terribile accoppiata, avrete notato che il suddetto rimane sempre aperto in quella che ora si chiama "Super Task Bar" nome idiota lo so, ma non l'ho deciso io, e che quindi non è più minimizzabile nella area delle notifiche, come su tutti gli OS precedenti.
Per rimettere a posto questo scempio, basterà ripescare MSN nella sua cartella, o anche tra i programmi, e dopo aver cliccato con il tasto destro fare semplicemente:
proprietà>compatibility/compatibilità
Spuntare su: "esegui il programma in modalità compatibilità per"
e scegliere "Windows Vista(Service Pack 2)".
Cliccare "ok" o "applica".

Adesso riaprite MSN, e come per magia lo avrete come prima. ;)
Non cliccare quì!

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » gio nov 12, 2009 18:03

bogio12 ha scritto:....

guida utilissima.. peccato che mi trovo meglio con l'impostazione di seven ( dopo averlo usato per 7 mesi ci ho fatto l'abitudine [asd]
Immagine
Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio nov 12, 2009 21:20

BigEyes ha scritto:
bogio12 ha scritto:....
guida utilissima.. peccato che mi trovo meglio con l'impostazione di seven ( dopo averlo usato per 7 mesi ci ho fatto l'abitudine [asd]
Di nulla figurati, l'ho beccata solo in un forum americano sta guida ed ho pensato bene di esportarla visto che il problema sia comune a molta gente, io mi trovo molto meglio con la vecchia impostazione.. :)

Comunque, vediamo se riesco a tenere vivo un po' sto topic, che ne dite voi del nuovo AlienWare M17x?
Io lo trovo assolutamente assurdo, un portatile in cui ci gira Crysis a dettagli e risoluzione massima è una cosa assurda anche solo da pensare...
Anche da vedere non è per niente brutto!

http://farm4.static.flickr.com/3597/358 ... 2b84_b.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma, 3 schede video, un processore quad core a 2.53Ghz e 12Mb di Cache L2...
Peccato costi solo 10 volte il mio attuale PC, ma avendo qualche soldo da spendere, 4000€ me li brucierei così senza alcun dubbio! :D
Non cliccare quì!

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » gio nov 12, 2009 21:32

sticazzi!!! Così è esagerato però.. :D

Guarda invece che ti propongo.. io ci sto per fare un pensierino..

Acer Aspire AS8940G-6865

Processore: Intel Core i7 720QM 1,6 Ghz (ma può arrivare a 2.8 premendo il tasto turbo)
Schermo: 18,4"
Risoluzione Schermo: 1920 x 1080 e retroilluminazione a LED
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTS 250M
Ram : 4 GB DDR3
HDD: 500 GB
Lettore DVD bluRay e masterizzatore
Connettività: Intel Wireless WiFi Link 5100 802.11a//bg/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED
5 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e 1 porta eSATA
Batteria: 8 celle

il tutto a 1000 eurini.. non male no??
Immagine
Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio nov 12, 2009 22:09

BigEyes ha scritto:sticazzi!!! Così è esagerato però.. :D

Guarda invece che ti propongo.. io ci sto per fare un pensierino..

Acer Aspire AS8940G-6865

Processore: Intel Core i7 720QM 1,6 Ghz (ma può arrivare a 2.8 premendo il tasto turbo)
Schermo: 18,4"
Risoluzione Schermo: 1920 x 1080 e retroilluminazione a LED
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTS 250M
Ram : 4 GB DDR3
HDD: 500 GB
Lettore DVD bluRay e masterizzatore
Connettività: Intel Wireless WiFi Link 5100 802.11a//bg/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED
5 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e 1 porta eSATA
Batteria: 8 celle

il tutto a 1000 eurini.. non male no??
Sinceramente?
La potenza c'è, non c'è dubbio, ma non lo prenderei mai, io stesso ho un Acer, e nonostante lo stia tenendo in modo maniacale sto già perdendo qualche pezzo di scocca, Acer da comprare solo ed esclusivamente quando il prezzo è molto basso(come con me, 400€) e la potenza c'è, di molto superiore agli altri.
Sinceramente a quel prezzo mi butterei su qualche Dell o su un Vaio(occhio a quali prendere però). ;)
Non cliccare quì!

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » gio nov 12, 2009 22:33

Ah tranquillo.. ho fatto un certo grande occhio a riguardo ( XD [rotfl] )

Però.. non ti ho ancora sentito parlare di Asus eppure sono davvero affidabili come computer portatili no?

Per quanto riguarda i Sony Vaio.. hanno un rapporto qualità prezzo penoso.. mi comprerei 2 pc acer di uguale potenza con quel prezzo.. :sconsy: :sconsy: (esagero è ovvio)
Immagine
Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio nov 12, 2009 23:21

BigEyes ha scritto:Ah tranquillo.. ho fatto un certo grande occhio a riguardo ( XD [rotfl] )

Però.. non ti ho ancora sentito parlare di Asus eppure sono davvero affidabili come computer portatili no?

Per quanto riguarda i Sony Vaio.. hanno un rapporto qualità prezzo penoso.. mi comprerei 2 pc acer di uguale potenza con quel prezzo.. :sconsy: :sconsy: (esagero è ovvio)
Mica male quell'Asus...
Guarda, il fatto è che la qualità non si riscontra sulla scheda tecnica, ma alla prova dei fatti, se io mi prendo un PC a 300€ con un quad core 3.00ghz e 16gb di RAM con 4 schede video dedicate, ma poi mi si smonta o dopo 5 minuti si fonde la vendola e mi brucia tutto quello che sta al suo interno, allora tanto vale prenderne uno molto meno potente che mi dura una vita e funziona egregiamente. ;)
Diciamo che gli Acer hanno un buon rapporto potenza/prezzo, ma Vaio e Dell(sopratutto quest'ultimo) hanno un buon rapporto QUALITA'/prezzo. ;)
Non cliccare quì!

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » ven nov 13, 2009 00:34

che bestia quel portatil! :eek:
il per mia esperienza vi consiglio un qualsiasi notebook Fujitsu-siemes.. io c'è l'ho da 4 anni ormai.. all'epoca lo pagai un botto (1200 neurini) ma ne è valsa la pensa.. tempo fa gli ho sparato su 2 gb di ram Corsair (105€ di ram :evil: ) ma ancora va che è na meraviglia.. ovvio che come prestazioni non ha a nulla che vedere con quelli che avete postato ma un occhio ai modelli di questa casa la darei se fossi in voi.. ;)

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven nov 13, 2009 01:08

AWB ha scritto:che bestia quel portatil! :eek:
il per mia esperienza vi consiglio un qualsiasi notebook Fujitsu-siemes.. io c'è l'ho da 4 anni ormai.. all'epoca lo pagai un botto (1200 neurini) ma ne è valsa la pensa.. tempo fa gli ho sparato su 2 gb di ram Corsair (105€ di ram :evil: ) ma ancora va che è na meraviglia.. ovvio che come prestazioni non ha a nulla che vedere con quelli che avete postato ma un occhio ai modelli di questa casa la darei se fossi in voi.. ;)
Mai provati, ma non mi piace il logo.. :D
Visto che qualcuno ancora si interessa di questo thread chiedo quì, avrei intenzione di moddare un po' il mio portatilino(c'è modello e configurazione la pagina prima di questa), pensavo di upparlo a 4gb di RAM(DDR2, per ora ne ho già una da 2Gb, quindi mi basterebbe un banco solo..) e l'HD.
Sapete se esistono banchette di RAM DDR2 a più di 667Mhz compatibili con la mia mobo(se le regge)?
Altra cosa invece l'HD... Pensavo ad un 500-640gb, voi che dite? Sopratutto vorrei sapere su che marca gettarmi, ho visto dei 320Gb, non ricordo la marca(forse samsung) ma costavano già 80€, mica male! O_O
Comunque prima o poi lo cambio, perché dentro 160Gb proprio non ci sto...
Non cliccare quì!

BigEyes
Novice
Novice

Re:

Messaggio da BigEyes » ven nov 13, 2009 08:43

bogio12 ha scritto: Acer 5730 TravelMate:
Intel Core 2 Duo Processore T5870(2.00Ghz, 800Mhz FSB, 2MB L2 Cache)
2GB RAM(1x2GB)
160GB HDD
Intel Grafic Media Accelerator 4500MHD(Up to 732mb)
15.4'' WXGA Acer CrytalBrite LCD(8 ms/220-nit)
Webcam e microfono integrati.

allora.. per la ram puoi comprarla senza problemi.. io ti consiglierei di mantenere ram a 667 Mhz anche perché penso non possa reggerne di più. (con i portatili bisogna fare molta attenzione.. se mi avessi chiesto per un pc desktop ti avrei consigliato diversamente ;) )
Per l'hard disk invece fai molta attenzione!! Vedi che anche le dimensioni siano compatibili!!! Io stesso cambiai l'hard disk del mio portatile ( era da 80 gb :D ) per metterne uno più capiente.. una volta comprato mi sono accorto che era più piccolo rispetto all'alloggio in cui si doveva porre e ho dovuto comprare un paio di adattatori (artigianali eh :) ) per riuscire a inserirlo tranquillamente..

Per quento riguarda la marca io ho montato su Kingston perché mi pareva affidabile ( e poi c'era periodo di offerte sul sito :D )

Comunque.. lo sai che ti scade la garanzia vero? :D

P.s. le ram che ho montato le ho prese Samsung.. Le mie sono ddr2 e le ho comprate da uno che le aveva montate su un apple e ha subito voluto fare l'upgrade [rotfl]
Immagine
Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da bogio12 » ven nov 13, 2009 13:32

BigEyes ha scritto: allora.. per la ram puoi comprarla senza problemi.. io ti consiglierei di mantenere ram a 667 Mhz anche perché penso non possa reggerne di più. (con i portatili bisogna fare molta attenzione.. se mi avessi chiesto per un pc desktop ti avrei consigliato diversamente ;) )
Per l'hard disk invece fai molta attenzione!! Vedi che anche le dimensioni siano compatibili!!! Io stesso cambiai l'hard disk del mio portatile ( era da 80 gb :D ) per metterne uno più capiente.. una volta comprato mi sono accorto che era più piccolo rispetto all'alloggio in cui si doveva porre e ho dovuto comprare un paio di adattatori (artigianali eh :) ) per riuscire a inserirlo tranquillamente..

Per quento riguarda la marca io ho montato su Kingston perché mi pareva affidabile ( e poi c'era periodo di offerte sul sito :D )

Comunque.. lo sai che ti scade la garanzia vero? :D

P.s. le ram che ho montato le ho prese Samsung.. Le mie sono ddr2 e le ho comprate da uno che le aveva montate su un apple e ha subito voluto fare l'upgrade [rotfl]
Da quel che so la RAM si può aggiungere tranquillamente senza invalidare la garanzia, d'altronde sennò che ci starebbe a fare un'altro slot? :umm:
Per l'HD comunque avrò molto da aspettare anche perché prima me ne devo prendere uno esterno che è più "urgente"... ;)
Non sapevo che si differenziassero anche per misura anche i 2.5''...
Boh, quando mi servirà mi porterò direttamente a dietro il mio con il gommino che ci sta attorno! :fumigio:
Non cliccare quì!

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » ven nov 13, 2009 19:26

Mi permetto di fare lo sborone... . :fumigio: :fumigio:

Oggi mi è finalmente arrivata a casa la nuova scheda video.. già montata sul pc desktop... tra un'oretta mi metto a giocare e vi dico come va..

Immagine

QUI trovate tutte le specifiche penso che non ci sia bisogno di dire altro... :fumigio: :fumigio:
Immagine
Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven nov 13, 2009 22:14

Niente male dai, ma vuoi mettere con la fantastica 4500Mhd??? :laugh:
Non cliccare quì!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom nov 22, 2009 13:55

Ne ho accennato nel topic antistress, avete visto il nuovo Chrome OS? Uscirà fra 12 mesi, e come al solito quelli di Google hanno intenzione di rivoluzionare l'universo, con Android e i telefonini ci stanno riuscendo benissimo.. Ma spodesteranno anche i grandissimi Windows/Mac anche nel mondo PC??

Ad ogni modo, eccovi un filmato dove si svela il nuovo OS....

http://www.youtube.com/watch?v=ANMrzw7J ... re=channel
Non cliccare quì!

Rispondi