[TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da bogio12 » lun set 27, 2010 21:08

La versione PSP aveva 35 piste, non credo proprio che la versione PS3 ne abbia solo 20!
Tempo fa si parlava di circa 60 circuiti con circa 110 varianti.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da fedehorn » lun set 27, 2010 21:35

quelle che si sono viste nei video o che sono state confermate dalla PD sono circa 20 ma c'è ne sranno altre non ancora annunciate
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da fedehorn » mer ott 13, 2010 19:26

brutte notizie, hanno rimandato per l'ennesima volta il gioco. La data sarà annunciata a fine di questo mese e con tutta probabilità non sarà dopo natale. Si sono scusati dicendo che il team non è ancora soddisfatto al 100€ del gioco. Grandissima delusione oltre che grandissima presa per il c... soprattutto per chi questo gioco l'ha gia prenotato. :sconsy:

Spero almeno che quando esca sia un gioco perfetto e che non abbia bisogno di DLC come ormai lo sono tutti i giochi altrimenti farebbe innervosire e non poco se si scopre che ci mettono anni per perfezionare un gioco che alla fine non risulta neanche completo
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da bogio12 » mer ott 13, 2010 19:50

fedehorn ha scritto:brutte notizie, hanno rimandato per l'ennesima volta il gioco. La data sarà annunciata a fine di questo mese e con tutta probabilità non sarà dopo natale. Si sono scusati dicendo che il team non è ancora soddisfatto al 100€ del gioco. Grandissima delusione oltre che grandissima presa per il c... soprattutto per chi questo gioco l'ha gia prenotato. :sconsy:

Spero almeno che quando esca sia un gioco perfetto e che non abbia bisogno di DLC come ormai lo sono tutti i giochi altrimenti farebbe innervosire e non poco se si scopre che ci mettono anni per perfezionare un gioco che alla fine non risulta neanche completo
L'hanno spostato per avere il lancio in periodo natalizio e vendere di più, nessuna miglioria verrà fatta al gioco, ne sono sicuro, fanno la stessa cosa anche con la telefonia e addirittura con l'informatica.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da fedehorn » mer ott 13, 2010 20:33

credo si sappia che natale viene tutti gli anni il 25 dicembre, non avevano motivo di farlo uscire il 3/11 per poi ricordarsi che natale è di li a poco e ritardarne l'uscita.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da bogio12 » mer ott 13, 2010 22:49

fedehorn ha scritto:credo si sappia che natale viene tutti gli anni il 25 dicembre, non avevano motivo di farlo uscire il 3/11 per poi ricordarsi che natale è di li a poco e ritardarne l'uscita.
Come ti ho detto lo fanno con qualsiasi altra cosa, d'altronde con sta cosa si sono fatti una marea di pubblicità, io ho scoperto sta cosa 10 minuti dopo il comunicato ufficiale, e non ho manco la PS3, figurati chi è interessato quanto tempo ci ha messo per decidere di prenderselo. ;)
Ti posso portare l'esempio dei tablet Archos, dovevano uscire ad Ottobre ma li hanno rimandati "per aggiungere RAM e aggiornare a FroYo", appunto per farli uscire in periodo natalizio, lo stesso Nokia 5800 è stato ritardato di 2 mesi(e sono tanti in termini economici!) per uscire a Dicembre, oltretutto quest'ultimo sono riusciti a farlo passare come modello di punta e hanno gonfiato il prezzo di oltre il 35%, se fanno una cosa stai pur sicuro che i loro calcoli li hanno fatti, non hanno più motivo di ritardare l'uscita.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da fedehorn » ven nov 26, 2010 16:46

Questa l'ho fatta oggi.

Immagine

Sembra quasi vera :)
Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da Noxcoupe » ven nov 26, 2010 17:20

fedehorn ha scritto:Questa l'ho fatta oggi.

Immagine

Sembra quasi vera :)
ma si possono modificare anche i kit oppure no?

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 5

Messaggio da fedehorn » ven nov 26, 2010 18:49

ci sono le modifiche da gara ma cambiare i singoli pezzi come in NFS non si può

[Edit]
Scusa l'edit ma pensandoci bene c'è la possibilità di installare anche i singoli componenti (paraurti anteriore e posteriore, mini e alettone) ma per le auto premium, avendo utilizzato per ora solo le standard non c'avevo pensato (in quest'ultime si può mettere solo l'alettone, ce ne sono di 3 tipi) ;)
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

GRAN TURISMO 5

Messaggio da peppus84 » dom nov 28, 2010 17:32

Immagine

e finalmente da 2,3 giorni sto giocando a gran turismo 5 ...
prezzo 59,90

recensione:

gran turismo!! il driving simulator per eccellenza!! o no?!

allora...gt ci ha abituato a delle serie infinite di auto,a dettagli supremi e gare infinite... ecco...gt 5 e sempre quello. nulla di buovo e niente che rivoluzioni davvero la meccanica del gioco

grafica bella come sempre,giocabilita come gt5 prologue e poche poche novita :(

ora si possono collezzionare oggetti extra come clacson e vernici da applicare alle vetture vinte o comprate. il meccanismo gara e vincita e sempre lo stesso,nessuna carriera da seguire,solo puntare a vincere piu gare possibili per accumulare auto che permettono di partecipare a contest con auto specifiche appunto.modalita principiante,dilettante professionista ect fino ad arrivare ad estremo. finish!
e stata inclusa una modalita go kart,ma per adesso ho avuto modo di provarli solo per delle piccole gare messe come test dalla polihony,poi nel corso penso ci saranno veri e propri contest con i kart! ah dimenticavo,c e la possibilita di correre sul tracciato di top gear :D:D bello!!!

esiste ora una modalita " manager" dove siamo quasi i coopiloti e diciamo noi che fare al pilota vero e proprio... bruttissimo! non penso che avro voglia di stare a guardare giocare la cpu e dire due o tre cose che tra l altro poco incideranno sul result .
e tornata la modalita custom per le auto ora,come in gt 3 (se non erro) si puo nuovamente mettere mani sulla meccanica,dinamica e manutenzione base dell auto , con alettoni kit di flap e poca roba estetica da quel che ho potuto vedere fin ora.
nella customizzazione della meccanica udite udite,manca la sezione "impianto frenante" dove sia finita ...bho :)
i danni ci sono... a rate!!! iniziano a vedersi dall 11esimo livello in su ( i livelli aumenntano in base alle gare fatte e con che tipo di auto si va a vincere) prima niente :)
bisogna aspettare di aumentare il livello bravura per avere accesso a questa chicca :)
inoltre la visuale interna e davvero per poche auto sigh sigh !! solo per le cosiddette auto premium...le standard non hanno visuale interna :(
per il resto e lui,e gran turismo con miliardi di auto ( alcune usate le troverete con appena 200 km hihi ) giocabilita decisamente buona,grafica da sbav e tutto quello che era presente in gt3 :) tutto sommato e un bel gioco da avere,ma non aspettatevi novita scalzanti...non ce ne sono :)

(giocabile on line) chi vuole approfondire la recensione,se cosi si puo chiamare,faccia pure ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: GRAN TURISMO 5

Messaggio da Gabuz » dom nov 28, 2010 22:38

peppus84 ha scritto:Immagine

e finalmente da 2,3 giorni sto giocando a gran turismo 5 ...
prezzo 59,90

recensione:

gran turismo!! il driving simulator per eccellenza!! o no?!

allora...gt ci ha abituato a delle serie infinite di auto,a dettagli supremi e gare infinite... ecco...gt 5 e sempre quello. nulla di buovo e niente che rivoluzioni davvero la meccanica del gioco

grafica bella come sempre,giocabilita come gt5 prologue e poche poche novita :(

ora si possono collezzionare oggetti extra come clacson e vernici da applicare alle vetture vinte o comprate. il meccanismo gara e vincita e sempre lo stesso,nessuna carriera da seguire,solo puntare a vincere piu gare possibili per accumulare auto che permettono di partecipare a contest con auto specifiche appunto.modalita principiante,dilettante professionista ect fino ad arrivare ad estremo. finish!
e stata inclusa una modalita go kart,ma per adesso ho avuto modo di provarli solo per delle piccole gare messe come test dalla polihony,poi nel corso penso ci saranno veri e propri contest con i kart! ah dimenticavo,c e la possibilita di correre sul tracciato di top gear :D:D bello!!!

esiste ora una modalita " manager" dove siamo quasi i coopiloti e diciamo noi che fare al pilota vero e proprio... bruttissimo! non penso che avro voglia di stare a guardare giocare la cpu e dire due o tre cose che tra l altro poco incideranno sul result .
e tornata la modalita custom per le auto ora,come in gt 3 (se non erro) si puo nuovamente mettere mani sulla meccanica,dinamica e manutenzione base dell auto , con alettoni kit di flap e poca roba estetica da quel che ho potuto vedere fin ora.
nella customizzazione della meccanica udite udite,manca la sezione "impianto frenante" dove sia finita ...bho :)
i danni ci sono... a rate!!! iniziano a vedersi dall 11esimo livello in su ( i livelli aumenntano in base alle gare fatte e con che tipo di auto si va a vincere) prima niente :)
bisogna aspettare di aumentare il livello bravura per avere accesso a questa chicca :)
inoltre la visuale interna e davvero per poche auto sigh sigh !! solo per le cosiddette auto premium...le standard non hanno visuale interna :(
per il resto e lui,e gran turismo con miliardi di auto ( alcune usate le troverete con appena 200 km hihi ) giocabilita decisamente buona,grafica da sbav e tutto quello che era presente in gt3 :) tutto sommato e un bel gioco da avere,ma non aspettatevi novita scalzanti...non ce ne sono :)

(giocabile on line) chi vuole approfondire la recensione,se cosi si puo chiamare,faccia pure ;)

Molto bello,ma sembrava che avesse appunto tutte queste innovazioni.Comunque sempre un gioco stupendo,adesso sono ancora a inizio carriera,ma mi sembra bellissimo.

L'unica cosa che dovrebbero mettere sarebbe la modalità carriera proprio come una carriera(tipo forza3).

Con le auto che non si vedono gli interni ti dico questo:

A te ti sembrano poche,perchè ce ne sono molte di più standard,ma guarda che sono circa 250 che si possono guidare dall'interno,però la maggior parte sono auto potenti o antiche.Fai conto che in tutto ci sono circa 1200 auto,per cui 250 sembrano poche.

Due piccole innovazioni sono appunto il concessionario di auto usate e anche la possibilità di vendere le macchine.

Secondo me questo gioco è portato molto per l'online,da quello che ho visto e letto.Fra poco me lo attivo e vi dico.A quanto pare c'è una stanza personale in cui si possono invitare amici,fare gare,ecc.

Ah dimenticavo 3 nuove modalità:

-Viaggio fotografico(Fai una foto a una delle tue auto,solo premium, in posti che si possono anche esplorare.Per ora io ho solo 3 o 4 località,ma penso che se ne possano sbloccare altre)
-Editor di tracciati(Pensavo fosse stupendo,che potessi disegnare io il mio tracciato,invece è una cavolata:semplicemente dici in quanti settori dividere il tracciato e dirgli la tortuosità,l'angolo delle curve e l'ampiezza della strada di ogni settore.Poi fa tutto da solo.)
-Eventi speciali(DIversi eventi speciali sbloccabili salendo di livello che ho trovato molto divertenti,come i Kart,le Nascar,Top Gear,Amg School che non ho fatto perchè sinceramente non ho voglia di fare lezioni sul nurbugring :fumigio: e poi altri che non ricordo).



Comunque,nonostante tutto è un ottimo gioco,vi consiglio vivamente di prenderlo!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: GRAN TURISMO 5

Messaggio da bogio12 » dom nov 28, 2010 22:46

Il concessionario usato c'era anche sul primo gran turismo, altro che novità! [asd]
Mancava solo su GT3, e sulla castratissima versione PSP!
Anche la possibilità di vendere le auto non è assolutamente nuovo, c'era già dal primo ed è presente in tutti i GT, tranne (ovviamente) la sempre castrata versione PSP.
Anche il viaggio fotografico era già presente su GT4, quindi effettivamente GT5 non offre praticamente nulla di nuovo, semplicemente migliora all'ennesima potenza quello che era GT4, un'aggiornamento, praticamente.
Chiedo ai possessori:
Ci sono auto "normali" ma nuove, ovvero uscite DOPO l'uscita di GT4? Ad esempio la nuova 500, le nuove BMW ecc ecc...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: GRAN TURISMO 5

Messaggio da Gabuz » dom nov 28, 2010 22:54

bogio12 ha scritto:Il concessionario usato c'era anche sul primo gran turismo, altro che novità! [asd]
Mancava solo su GT3, e sulla castratissima versione PSP!
Anche la possibilità di vendere le auto non è assolutamente nuovo, c'era già dal primo ed è presente in tutti i GT, tranne (ovviamente) la sempre castrata versione PSP.
Anche il viaggio fotografico era già presente su GT4, quindi effettivamente GT5 non offre praticamente nulla di nuovo, semplicemente migliora all'ennesima potenza quello che era GT4, un'aggiornamento, praticamente.
Chiedo ai possessori:
Ci sono auto "normali" ma nuove, ovvero uscite DOPO l'uscita di GT4? Ad esempio la nuova 500, le nuove BMW ecc ecc...
ah non lo sapevo,io ho quello castrato per la psp(oltre a questo) [asd]

Allora quelle standard sono quelle della psp e penso ce ne siano una cinquantina in più(penso,non mi metto a guardarle tutte [asd] )

Quelle premium molte sono nuove,altre sono vecchie(es. Ci sono due versioni di suzuki cappuccino,una premium e l'altra standard).
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: GRAN TURISMO 5

Messaggio da peppus84 » dom nov 28, 2010 23:09

si bogio,ci sono auto abbastanza recenti tra cui il new cinquino ;)

le modalita fotografia in viaggio e auto usate c erano gia in altri capitoli...per cui innovazione e davvero poca!! e lo dice uno che li possiede TUTTI i GT sin dalla prima ps :)
e poi,hanno avuto 5 anni per rendere definitivo il capitolo...per cui 250 auto interne su 1031 in totale son poche ;)
hanno messo troppa carne al fuoco e se ne cotta poca :D !! per certi versi meglio forza 3 ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: GRAN TURISMO 5

Messaggio da fedehorn » lun nov 29, 2010 00:13

Naturalmente è mio, la versione collection da 80€ :arf:
Devo dire che alcuni lo criticano per la sua non realissima fisica di guida ma a me personalmente frega poco, mi piace un sacco, c'è praticamente di tutto.
Se inizi a giocarci non vuoi smettere più (ho dovuto disintossicarmi oggi dopo 3 giorni passati completamente davanti alla PS3 :fumigio:)
Peccato che a volte la grafica pecchi un pochino soprattutto per quanto riguarda le ombre e certe auto standard ma per il resto che dire, un gioco a mio avviso da 9,5/10 :clapclap:
Immagine

Rispondi