[TOPIC UFFICIALE] God of war 1-2-3

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

[TOPIC UFFICIALE] God of war 1-2-3

Messaggio da jonnymotion » dom giu 19, 2011 09:07

giorno a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di questo gioco

per chi non lo conoscesse ve lo presento

God of War è un videogioco, prodotto da SCE Studios Santa Monica e pubblicato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l'8 luglio dello stesso anno.
Il gioco è un'avventura dinamica ispirato alla mitologia greca, con uno stile di gioco preso da Devil May Cry e Prince of Persia 3D, con alcune possibilità come mosse speciali su determinati avversari nel caso di particolari combinazioni di tasti.
Il suo seguito, God of War II è arrivato in Italia il 2 maggio 2007.
Allo Spike Video Game Award 2005 ha ricevuto il premio "Gioco d'azione dell'anno" e David Jaffe, il suo creatore, ha ricevuto il premio "Sviluppatore dell'anno"

questa è la trama del 1°

La scena si apre con un primo piano di Kratos, potente guerriero degli dei, che sta per suicidarsi gettandosi dalla montagna più alta della Grecia, il Monte Olimpo.
In questo stesso istante, Gaia comincia a raccontare quello che accadde tre settimane prima: mentre navigava nel tempestoso Mar Egeo, la nave di Kratos viene attaccata dalla mostruosa Idra e Kratos alla fine di un duello riesce ad ucciderla. Poco dopo la dea Atena gli fa ricevere un messaggio; Ares, il malvagio dio della guerra sta distruggendo la città di Atene invadendola con i suoi mostri, se Kratos riuscirà a fermarlo, il suo terribile passato che lo tormenta verrà perdonato.
Un tempo, infatti, Kratos era il più forte generale dell'esercito di Sparta, finché un giorno un'enorme orda di barbari li attaccò facendo strage dei soldati e mentre Kratos stava per essere ucciso dal Re barbaro, con un disperato grido di aiuto invocò l'intervento del suo dio protettore Ares, per salvarlo dai nemici in cambio della sua stessa anima. Il dio accetta la proposta ed inizia a sterminare sanguinosamente i barbari, mentre le arpie portano dagli inferi le spade del caos che vengono legate ai polsi di Kratos, con le quali decapita il Re barbaro. Da quel giorno in poi Kratos diventò il flagello di Ares quando una notte, mentre semina panico in un villaggio ateniese, si inoltra, nonostante l'avvertimento della vecchia oracolo del villaggio, in un tempio a sterminare i sacerdoti di Atena. Ma in quello stesso istante Ares teletrasporta la moglie e la figlia di Kratos nel tempio e quest'ultimo le uccide per sbaglio. Disperato, Kratos crema i loro corpi. L'oracolo del villaggio, per punire Kratos, trasferisce le ceneri della moglie e della figlia di Kratos sulla pelle di quest'ultimo facendola diventare bianca. In questo momento Kratos diventa il Fantasma di Sparta, un guerriero senza onore assetato di vendetta contro Ares.
Tornando al presente, Kratos sbarca nel porto di Atene. La città è saccheggiata dalle armate di Ares e Kratos, tra mostri feroci, riesce a sconfiggere la gorgone Medusa, ma deve salvare l'Oracolo di Atena. Quando arriva al suo tempio, Kratos incontra uno strano individuo: il Becchino, che stava scavando una tomba per Kratos, affermando però che lo avrebbe aiutato nel momento più disperato. Kratos salva l'Oracolo dalle Arpie di Ares ed ella dice a Kratos di recarsi nel Deserto delle anime erranti, per trovare il famigerato Vaso di Pandora il quale potere può sconfiggere Ares.
Kratos parte quindi nel Deserto, affrontando le feroci sirene e sconfiggendole. Raggiunge così l'esiliato Titano Crono, costretto a portare in eterno il Tempio di Pandora sulla schiena. Kratos inizia dunque a ricercare il vaso superando le tre sfide del tempio:
La sfida di Atlante: Kratos attiva una statua del Titano Atlante che gli apre un varco per poter proseguire.
La sfida di Poseidone: Attraversando un percorso subacqueo, Kratos s'impossessa del Tridente di Poseidone, con il quale può stare immerso nell'acqua senza annegare.
La sfida di Ade: Kratos deve uccidere dei Centauri nei cerchi di Ade, eliminare i mostri di un labirinto e infine scontrarsi e sconfiggere il gigantesco Minotauro del tempio.
Raggiungendo la salma dell'architetto del tempio, Kratos conquista finalmente il Vaso di Pandora. Da Atene, però, Ares percepisce il tradimento di Kratos e irritato scaglia la scheggia di una colonna da Atene al Tempio, uccidendo Kratos, mentre le arpie rubano il vaso di Pandora. Kratos si ritrova nell'Ade, il regno dei morti, ma riesce a fuggire grazie ad un portale in superficie. Il portale è la tomba di Kratos scavata del Becchino di Atene, in realtà Zeus travestito.
Kratos raggiunge Ares nel tempio dell'oracolo di Atene e aprendo il Vaso di Pandora diventa alto quanto Ares ingaggiando con quest'ultimo un duro duello al termine del quale Kratos ucciderà brutalmente Il dio della guerra.
A questo punto, Kratos viene perdonato dal suo passato dagli déi, ma questi rivelano che non gli faranno dimenticare i suoi dolorosi ricordi. Disperato, Kratos sale sull'altare dell'Olimpo e si getta nel vuoto (tornando nella scena iniziale del gioco), ma i poteri di Atena lo salvano, affinché occupi il posto sull'Olimpo di Ares. Costei inoltre gli consegna le Spade di Atena, al posto di quelle di Ares.
Kratos diventa il nuovo dio della guerra, sedendosi sul trono del predecessore sul monte Olimpo.

per le altre: http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_II http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_III

IN BREVE: narra le avventure di uno spartano, kratos , che durante uno guerra contro i barbari chiede aiuto ad Ares , diventando suo schiavo. Così iniziano una serie di avventure fino a quando Kratos incomincia ad uccidere gli dei per la morte del fratello

per capiore meglio la storia leggetevi questi 2 episodi per PSP

vi posto tutti i link in ordine cronologico
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War ... of_Olympus
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War ... _of_Sparta
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_II
http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_III

a conclusione voglio dire una cosa: provatelo se siete amanti dei giochi di azione, i me ne sono innamorato :love: :love:
peccato che non ho la ps3 per giocare anche al 3
Immagine <-- clicca per il mio blog

Rispondi