lamborghini aventador illustrazione

Area dedicata a sketchs, speed paintings e disegni a mano libera

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

lamborghini aventador illustrazione

Messaggio da tanoz » dom ago 18, 2013 21:34

ecco il mio ultimo disegno... purtroppo non è venuto il massimo però volevo almeno postarlo ;)

Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: lamborghini aventador illustrazione

Messaggio da Car Passion » lun ago 19, 2013 20:21

E' venuto piuttosto bene, ma vedo che hai ancora problemi con le ruote. Il trucco è fare tanti piccoli tratti uno dopo l'altro. Tanti piccoli archetti che non devono congiungersi perfettamente, perchè a quello ci devi pensare dopo con la gomma e rifinendo i raccordi con la matita

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: lamborghini aventador illustrazione

Messaggio da tanoz » mar ago 20, 2013 01:23

eh lo so ma la prima cosa che ci hanno insegnato a scuola è che se devi fare una curve bene deve essere fatta in un solo tratto se vede gli archetti un professore sono cazzi ahahahahahah fortuna che hai notato solo quello ahahahah ci sono errori molto più gravi che ho fatto di tutto per coprire... tipo il montante che si vede attraverso il vetro è troppo indietro e il cruscotto era venuto una merda quindi l'ho riempito di bianco per non far vedere che schifo era ahahahah

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: lamborghini aventador illustrazione

Messaggio da Car Passion » mar ago 20, 2013 12:53

Io uso questa tecnica. Poi con tanto allenamento gli archetti diverranno sempre meno e più simili a una sola circonferenza. L'ideale è farne 2 grossi e 2 piccoli per la ruota nella prospettiva di questa Lambo.

Comunque, adesso che la guardo bene, hai sbagliato anche la prospettiva, nel senso che il muso e il tetto avrebbero dovuto salire un po' di più verso sinistra, perchè così la campanatura delle ruote e anche un po' linclinazione della fiancata, soprattutto dei passaruota, sembra negativa

P.S.: Io un annetto fa ci ho lavorato su una Aventador simile alla tua, ma a matita. Ma credo che comunque si possa fare un paragone:
Immagine
Non è il mio miglior disegno e SICURAMENTE lo sfondo è in una prospettiva leggermente diversa da quella della macchina, ma il tuo parere non mi dispiacerebbe

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: lamborghini aventador illustrazione

Messaggio da tanoz » mer ago 21, 2013 22:53

Il problema della tua e proprio la prospettiva... I due punti di fuga devono essere esattamente alla stessa altezza... Quindi con una linea orizzontale sono da legare... È se guardi l'asse che scorre sotto le ruote prolungalo e poi prova quello della linea della capotta e fai la stessa cosa con la linea che segna il sotto del paraurti o quello che lega le ruote davanti e quello della cima del parabrezza vedi che prolungandoli finché non si uniscono sono a altezze diverse... Se questo e sbagliato purtroppo non riesci in nessun modo a correggere l'auto per farla diventare giusta ma devi rifatta da zero... Mentre per il tratto e molto carino riesci a evidenziare i dettagli fondamentali e lasciare pressoché invisibili quelli inutili che spesso ti portano a errorini che rovinano tutto

Rispondi