audi a1

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
nello85
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 25, 2016 15:02

audi a1

Messaggio da nello85 » ven mar 25, 2016 15:52

ciao a tutti vi mostro il mio primo lavoro con photoshop capite che da pochi giorni che sto imparando i vari filtri e atrezzi spero di migliorare e diventare come voi un giorno
Immagine

Immagine

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: audi a1

Messaggio da Kiro » ven mar 25, 2016 20:03

ciao!
benvenuto sul sito :)

ti ho segnalato nell'immagine del link qualche cosina su cui stare attento nel futuro.
inanzitutto ti segnalo la qualità delle selezioni, sono un pò troppo pixellose. avendo avuto lo stesso problema ti posso dare lo stesso consiglio che fu dato a me: nel riquadrino Feather degli strumenti selezione metti 0,3 px. inoltre usa sempre immagini a risoluzione grande (minimo 1980 per quanto mi riguarda).
vedo inoltre dei residui di colore (bianchi sui fari e gialli sulle ruote e la rete sull'anteriore). qui non c'è nessun segreto, è solo questione di attenzione.
stai attento alle ombre. non la vedo sulle gomme. bravo a metterla sul paraurti però è troppo netta. a regola va più sfumata.

vedo qualche problema con le proporzioni: il pezzo cromato nell'anteriore è troppo lungo nella parte sinistra. lo stesso problema è presente anche nella presa d'aria sul cofano.


http://i.imgur.com/ocUMXm4.jpg?1

considera che sono comunque nella tua stessa categoria quindi le mie considerazioni vanno prese con le pinze.
detto ciò sono sicuro che ti risponderà ddd racing che ne sa più di me e riuscirà non solo a spiegarti meglio e darti molte più indicazioni su come migliorare.
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: audi a1

Messaggio da ddd racing » ven mar 25, 2016 21:13

Kiro ha scritto:ciao!
benvenuto sul sito :)

ti ho segnalato nell'immagine del link qualche cosina su cui stare attento nel futuro.
inanzitutto ti segnalo la qualità delle selezioni, sono un pò troppo pixellose. avendo avuto lo stesso problema ti posso dare lo stesso consiglio che fu dato a me: nel riquadrino Feather degli strumenti selezione metti 0,3 px. inoltre usa sempre immagini a risoluzione grande (minimo 1980 per quanto mi riguarda).
vedo inoltre dei residui di colore (bianchi sui fari e gialli sulle ruote e la rete sull'anteriore). qui non c'è nessun segreto, è solo questione di attenzione.
stai attento alle ombre. non la vedo sulle gomme. bravo a metterla sul paraurti però è troppo netta. a regola va più sfumata.

vedo qualche problema con le proporzioni: il pezzo cromato nell'anteriore è troppo lungo nella parte sinistra. lo stesso problema è presente anche nella presa d'aria sul cofano.


http://i.imgur.com/ocUMXm4.jpg?1

considera che sono comunque nella tua stessa categoria quindi le mie considerazioni vanno prese con le pinze.
detto ciò sono sicuro che ti risponderà ddd racing che ne sa più di me e riuscirà non solo a spiegarti meglio e darti molte più indicazioni su come migliorare.
Ottima analisi, mi hai fatto ripasrmiare righe di scrittura :tongue: comunque ombre sulle gomme forse un filino c'è ne vorrebbe ma diciamo che non ha cambiato sfondo, le proprorzioni del paraurti sono un pò quelle,le gomme sempre quelle quindi va bene in questo caso, stessa cose l'ombra netta del paraurti va bene,quella l'ha presa così com'è dalla donor ed è giusta, aggiungo che lo sticker non segue tanto le forme dell'auto al posteriore e quella presa sul cofano non si integra con il resto del cofano, cioè,si vede ad occhio che è un pezzo appoggiato li su, bisognerebbe lavorar tutta l'area atorno ad esso a livello tonalità del giallo e luci,poi il giallo all'ainterno della presa è molto differente a quello del resto dell'auto e aggiungo anche che la zona sportello si sovrappone alla gomma anteriore. Comunque benvenuto e spero non abbandoni alla prime difficoltà come hanno fatto in molti nuovi utenti nel tempo ;)
Ultima modifica di ddd racing il sab mar 26, 2016 00:13, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
nello85
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 25, 2016 15:02

Re: audi a1

Messaggio da nello85 » ven mar 25, 2016 23:00

Grazie dei consigli. Spero di fare meglio alla prossima :-P

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: audi a1

Messaggio da Horsepower » ven apr 01, 2016 19:42

concordo con gli altri, però se posso permettermi, prova a moddare non una s1 che gia di suo è sportiva, ma magari la A1 base e la redi tu più cattiva,la mascherina anteriore,o meglio la griglia potresti oscurarla un pò perchè è molto irreale, ed utilizza la penna per le selezioni ,ma mi pare telo abiano gia detto, l'idea di fondo mi piace nel complesso, ripeto questo segue quello che ti hanno gia detto. ;)
ah benvenuto.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi