audi abarth

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
nello85
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 25, 2016 15:02

audi abarth

Messaggio da nello85 » sab mar 26, 2016 11:18

ciao a tutti vi mostro il mio secondo lavoro o seguito i consigli dati e spero di aver migliorato rispetto al primo grazie
Immagine

Immagine

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: audi abarth

Messaggio da Kiro » sab mar 26, 2016 12:31

buongiorno :sleep:
ti lascio il link dell'immagine su cui ti spiego un pò cosa trovo di non corretto anche perchè sono ancora parecchio rincoglionito visto che mi sono appena svegliato.
http://i.imgur.com/KuNgzfS.jpg

comunque sia vedo che già qualche cosina la stai migliorando. continua così!
Immagine

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: audi abarth

Messaggio da Antuono1000 » sab mar 26, 2016 13:35

perfavore.... non facciamo queste cose sacrilaghe....
un audi Abarth è una cosa che non si può sentire.
è come dire una fiat amg, o una mercedes mugen.

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: audi abarth

Messaggio da Kiro » sab mar 26, 2016 15:06

Antuono1000 ha scritto:perfavore.... non facciamo queste cose sacrilaghe....
un audi Abarth è una cosa che non si può sentire.
è come dire una fiat amg, o una mercedes mugen.
in parte sono d'accordo.
però ti devo far notare che stiamo facendo un lavoro di fantasia in photoshop. per cui,secondo il mio parere, tutto è lecito.anche vedere auto come la fiat 124 choppate in stile amg (sai che figata?)
oggi come oggi non sarebbe possibile vedere col marchio abarth altri veicoli all'infuori delle fiat per il semplice motivo che il famoso preparatore italiano è ormai un marchio di proprietà della Fiat.
storicamente però Abarth non era altro che un preparatore di auto come si evince dal fatto che non è raro trovare delle autobianchi a112 modificate Abarth (http://www.motorimania.net/manifestazio ... rth_11.jpg?)

"Non siate troppo pignoli, divertitevi con il Vt! ;)" è la frase che sta nella firma di ddd racing , secondo me, è vera in tutto e per tutto.
va bene essere puristi però credo che al nostro livello si dovrebbe badare più al comparto tecnico che a sottigliezze come questa dell'audi abarth.
questo è soltando il secondo lavoro di nello presentato in questo sito da nello quindi gli ci vorrà del tempo per capire cosa può essere o meno considerata un'eresia da parte di utenti con più esperienza in campo storico-automobilistico.

con questa risposta non voglio creare flame o discussioni inutili (lungi da me!) per cui, se in qualche modo ti ho offeso oppure fatto arrabiare mi dispiace.
Immagine

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: audi abarth

Messaggio da Antuono1000 » sab mar 26, 2016 15:32

Kiro ha scritto:
Antuono1000 ha scritto:perfavore.... non facciamo queste cose sacrilaghe....
un audi Abarth è una cosa che non si può sentire.
è come dire una fiat amg, o una mercedes mugen.
in parte sono d'accordo.
però ti devo far notare che stiamo facendo un lavoro di fantasia in photoshop. per cui,secondo il mio parere, tutto è lecito.anche vedere auto come la fiat 124 choppate in stile amg (sai che figata?)
oggi come oggi non sarebbe possibile vedere col marchio abarth altri veicoli all'infuori delle fiat per il semplice motivo che il famoso preparatore italiano è ormai un marchio di proprietà della Fiat.
storicamente però Abarth non era altro che un preparatore di auto come si evince dal fatto che non è raro trovare delle autobianchi a112 modificate Abarth (http://www.motorimania.net/manifestazio ... rth_11.jpg?)

"Non siate troppo pignoli, divertitevi con il Vt! ;)" è la frase che sta nella firma di ddd racing , secondo me, è vera in tutto e per tutto.
va bene essere puristi però credo che al nostro livello si dovrebbe badare più al comparto tecnico che a sottigliezze come questa dell'audi abarth.
questo è soltando il secondo lavoro di nello presentato in questo sito da nello quindi gli ci vorrà del tempo per capire cosa può essere o meno considerata un'eresia da parte di utenti con più esperienza in campo storico-automobilistico.

con questa risposta non voglio creare flame o discussioni inutili (lungi da me!) per cui, se in qualche modo ti ho offeso oppure fatto arrabiare mi dispiace.
no no. tranqui. ma che arrabbiare. :)
la Abarth oggi si è di proprietà fiat, ma si è sempre ed esclusivamente occupata delle vetture nostrane del gruppo fiat. di fatto Autobianchi fiat e anche lancia.
indubbiamente come dici tu ogni uno è libero di fare quel che gli pare specie con il vt, che poi venga condiviso come pensiero o meno è un altro paio di maniche.
io per esempio non ci vedo niente di fico nel fare una fiat in stile amg.
per me dettagli del genere fanno il 50% della credibilità della realizzazione di un lavoro.
mettere insieme certe cose è come voler mischiare acqua e olio, non legheranno mai.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: audi abarth

Messaggio da ddd racing » sab mar 26, 2016 19:20

Neanche a me va a genio veder un audi abarth, ma sono dell'idea se abbiamo qualcosa nelle nostre fantasie, bhe, perchè non applicarle visto che ne abbiamo le possibilità grazie a questi software, a chi non è mai passato per la mente di far un mischuglio improbabile nella realtà come ha fatto nello85, diamoli tempo per far la sua personale ricerca del suo stile, io in primis l'ho fatta una roba del genere (anzi più di una forse :censured: :tongue: ) in passato e poi ricordiamoci di come Carlo Abarth collabborò per la porsche 356, quindi non solo per marchi italiani ;)

Tornando al chop, vedo i cerchi ben messi (tranne un pezzetto di quello anteriore nel basso si sovrappone sulla minigonna),bello il carbonio ma va lavorato di luci e ombre,troppo chiaro è, le strisce rosse hanno troppo bianco sfumato ai bordi, molto meglio se in quei punti usavi lo strumento ''scherma'' messo su luci e piano piano schirivi quei bordi oppure con la penna ci facevi delle selezioni su e le riempivi di un rosso chiaro e giocavi un pò con le opacità, il diffusore è di bassa qualità e ai bordi troppo sfocato, nei fari si vede un pò di residuo di rosso e sfocature, tappo della benzina/diesel sfocato anch'esso,anche la striscia della bandiera italiana lo è e la feritoria alla dx del paraurti non dovrebbe aver quei bordi bianchi che si sovrappongono sulla striscia rossa, semmai dovresti farli rosso chiaro anche qui e giocarci con l'opacità e quel quadrettone nero non dovrebbe notarsi, dovrebbe essere graduale quella zona che va a scurirsi,gioca con la gomma regolandoti mano mano l'opacità nella barra su.
Ultima modifica di ddd racing il sab mar 26, 2016 20:57, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
nello85
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 25, 2016 15:02

Re: audi abarth

Messaggio da nello85 » sab mar 26, 2016 20:41

Grazie dei consigli e non volevo creare discussioni inutili alla fine si gioca con la fantasia e poi non sono l'unico persone mettono parti di Porsche a una panda tanto per dire :-P :-P :-P

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: audi abarth

Messaggio da ddd racing » sab mar 26, 2016 20:58

nello85 ha scritto:Grazie dei consigli e non volevo creare discussioni inutili alla fine si gioca con la fantasia e poi non sono l'unico persone mettono parti di Porsche a una panda tanto per dire :-P :-P :-P
alla fine è solo questione di gusti quella che ognuno di noi ha, qualunque parte tu voglia mettere devi metterla, devi esprimere il tuo concetto, l'importante è non plagiare da altri virtualtuners,quello conta ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: audi abarth

Messaggio da Kiro » dom mar 27, 2016 02:09

nello85 ha scritto:Grazie dei consigli e non volevo creare discussioni inutili alla fine si gioca con la fantasia e poi non sono l'unico persone mettono parti di Porsche a una panda tanto per dire :-P :-P :-P
ma figurati! non sono queste le discussioni inutili, sono soltanto diversi modi di vedere il mondo del vt. d'altronde mica siamo fatti tutti con lo stampino.
un consiglio che mi sento di darti, dato che è quello che ho fatto io, è di guardare anche i lavori degli altri utenti (noob, advanced ecc) e leggere i commenti perchè non sai mai dove puoi trovare un'idea, una dritta o semplicemente puoi usare i lavori di altri tuner come reference per quanto riguarda la qualità (praticamente usa quelle immagini come materiale di studio ma NON per prenderne i pezzi).
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: audi abarth

Messaggio da ddd racing » dom mar 27, 2016 02:18

Kiro ha scritto:
nello85 ha scritto:Grazie dei consigli e non volevo creare discussioni inutili alla fine si gioca con la fantasia e poi non sono l'unico persone mettono parti di Porsche a una panda tanto per dire :-P :-P :-P
ma figurati! non sono queste le discussioni inutili, sono soltanto diversi modi di vedere il mondo del vt. d'altronde mica siamo fatti tutti con lo stampino.
un consiglio che mi sento di darti, dato che è quello che ho fatto io, è di guardare anche i lavori degli altri utenti (noob, advanced ecc) e leggere i commenti perchè non sai mai dove puoi trovare un'idea, una dritta o semplicemente puoi usare i lavori di altri tuner come reference per quanto riguarda la qualità (praticamente usa quelle immagini come materiale di studio ma NON per prenderne i pezzi).
osservar chop di gente piú esperta a volte mi ha sciolto un paio di nodi in testa ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: audi abarth

Messaggio da Horsepower » ven apr 01, 2016 20:26

non aggiungo altro a quello che ti è stato gia detto, correggi queste imperfezioni e vedi che ti esce meglio, e poi se vuoi fare un audi abarth nessuno te lo vieta.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi