contest mensile agosto

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » dom ago 14, 2016 16:46

ed eccomi dopo tanto tempo postare una idea per questo contest :fumigio:
la base la conoscete quindi vi mostro direttamente il VT , due parole su questo lavoro ...
chi mi conosce sa benissimo che non inseguo nessun titolo o riconoscimento particolare, e solo una passione e la gratificazione di postare una cosa fatta da me ...senza se e senza ma, c'e solo di aggiustare qualche riflesso in linea di massima ... mi ritengo soddisfatto del mio lavoro e di quello che sono riuscito a mettere in pratica :fumigio:
Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: contest mensile agosto

Messaggio da ddd racing » dom ago 14, 2016 21:03

Toon da qualche parte ma ottima idea :-P Però volevo vedere anche l'alta definizione piuttosto che questa 1000px :arf:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » lun ago 15, 2016 10:11

ddd racing ha scritto:Toon da qualche parte ma ottima idea :-P Però volevo vedere anche l'alta definizione piuttosto che questa 1000px :arf:
contento che ti si piaciuta come idea :-P e già questo mi appaga per le ore spese per realizzarlo :fumigio: poi se si puo migliorare che ben venga :fumigio:
premetto che, cerchi, sfondo, non sono stati cambiati in quanto in linea con la mia idea di chop sobrio e soft quindi alterando minimamente la forma reale dell'auto ... migliorie che si devono apportare per quello che vedo io sono colpi di luce su alcuni parti della carrozzeria ombra specchietto " e riflessi" per il resto non vorrei aggiungere nulla , l'idea di fondo rimane quella una poket car da sfoggiare in citta facendo girarere le persone a guardare la sua originalità :fumigio:
Immaginefree image upload
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: contest mensile agosto

Messaggio da ddd racing » lun ago 15, 2016 13:24

Vedendola da vicino devo dire che non è niente male il c/p brush che hai adottato,qual'ora avessi tempo per rimetterci mani io ti segnalo precisamente a quali parti toon a cui mi riferivo, che erano il tetto e la bandella rossa dell'alettone (attento che si nota come hai rattoppato lo sfondo per coprire la vecchia bandella, li ti consiglio di usare il timbro clone qual'ora non lo avessi fatto),l'arco del parafango anteriore andrebbe ammorbidito, fra il parafango e il paraurti (accanto al faro vista foto sx) manca il classico tratto di demarcazione nero fra i due componenti, per quanto riguarda le linee rosse nella sottoporta e parauti post ti consiglio di crear una selezione ad esse per come sono,crear un livello copiato dalla carrozzeria e una volta fatto ciò gli cambi colore con le classiche funzioni di photoshop, ti verrebbe meglio quella parte con riflessi e luci uguali alla carrozzeria.

Comunque, Good Job :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » lun ago 15, 2016 15:31

be grazie mille per tutti questi consigli che alcuni sono semplici da effettuare altri non so se riuscirò ... riposterò l'immagine con le modifiche elencando quello che sono riuscito a fare , anche per constatare se mi sono avvicinato a quello che intendevi tu .....
buon ferragosto ddd alla prossima :ciaociao:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » mar ago 16, 2016 00:22

#,qual'ora avessi tempo per rimetterci mani io ti segnalo precisamente a quali parti toon a cui mi riferivo, che erano il tetto e la bandella rossa dell'alettone fatto :fumigio: di quello che so fare ovviamente , e ho aggiunto riflessi di luce un po in tutta la carrozzeria
#attento che si nota come hai rattoppato lo sfondo per coprire la vecchia bandella, li ti consiglio di usare il timbro clone qual'ora non lo avessi fattofatto :fumigio: si avevo usato il timbro forse un po duro . ho cercato di usarlo più sfumato
#l'arco del parafango anteriore andrebbe ammorbiditosinceramente questo non l'ho capito cosa intendi per ammorbidito , ho cercato tra gli strumenti il perlana ma no l'ho trovato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
# fra il parafango e il paraurti (accanto al faro vista foto sx) manca il classico tratto di demarcazione nero fra i due componentifatto :fumigio:
# per quanto riguarda le linee rosse nella sottoporta e parauti post ti consiglio di crear una selezione ad esse per come sono,crear un livello copiato dalla carrozzeria e una volta fatto ciò gli cambi colore con le classiche funzioni di photoshop, ti verrebbe meglio quella parte con riflessi e luci uguali alla carrozzeria.fatto :fumigio: spero di esserci riuscito seguendo le tue indicazioni

ti posto il risultato finale ... spero di non aver peggiorato il chop e se ho sbagliato in qualcosa puoi tranquillamente dirmelo , siamo qui per imparare , certo non sono a livelli di realismo da urlo ma sono contento del risultato che ho ottenuto con queste modifiche .... di sicuro avrò sbagliato in qualcosa aspetto con ansia qualche rettifica :weat:
Immaginehosting immagini
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: contest mensile agosto

Messaggio da ddd racing » mar ago 16, 2016 11:29

Molto meglio :-P
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » mar ago 16, 2016 12:14

ddd racing ha scritto:Molto meglio :-P
pensi che non ci siano altri errori o altre cose da aggiustare ?
io per il momento piu di questo con le mie capacità non riesco a fare se non ci sono errori madornali da aggiustare potrei procedere con l'invio dell chop ....
aspetto tua risposta :-P
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: contest mensile agosto

Messaggio da ddd racing » mar ago 16, 2016 12:57

Jack 007 ha scritto:
ddd racing ha scritto:Molto meglio :-P
pensi che non ci siano altri errori o altre cose da aggiustare ?
io per il momento piu di questo con le mie capacità non riesco a fare se non ci sono errori madornali da aggiustare potrei procedere con l'invio dell chop ....
aspetto tua risposta :-P
Se proprio me lo chiedi ti dico altre cose che avevo intravisto ma che non volevo appesantirti,te li cerchio con paint (sono su un altro pc), come l'arco che ti dicevo di ammorbidire, intendevo questo e per ammorbidirlo usa lo strumento sfoca (ha il simbolo di una goccia) e ti regoli con un opacità in alto da 10-15%
Immagine
trovo troppo tratteggiate queste zone
Immagine
manca la guarnizione sul tetto che invece dall'altra parte c'è
Immagine
potresti definire come nella base queste zone nel frontale che ti ho cerchiati (alla fine son parti del design dell'auto)
Immagine
la striscetta rossa fuoriesce qui
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » mar ago 16, 2016 15:07

mi piacciono le sfide e queste sono belle toste :fumigio: mi metto subito a lavoro postero un cambio per volta non vorrei confondermi , mille grazie per il momento :ciaociao:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » mar ago 16, 2016 17:29

non so se ho fatto bene ma questo e il risultato che ho ottenuto ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
e questo e il risultato finale
Immagineurl immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: contest mensile agosto

Messaggio da ddd racing » mar ago 16, 2016 22:39

Jack 007 ha scritto:non so se ho fatto bene ma questo e il risultato che ho ottenuto ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
e questo e il risultato finale
Immagineurl immagine
Molto meglio il tutto adesso, un pò troppo hai sfocato quella zona nel parafango, forse hai passato più di una volta con la mano li su. Mi è balzato fuori un altro dettaglio che potresti sistemare se puoi, trovo dei fasci bianchi a tratti qui.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » mer ago 17, 2016 07:57

certo che posso :-P :-P :-P :-P :-P
Immaginefree image hosting
fatto!!!! :balla: :balla: :balla:
ancora grazie per i consigli aspetto con ansia il tuo e i vostri lavori :fumigio: :fumigio: :fumigio:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: contest mensile agosto

Messaggio da ddd racing » mer ago 17, 2016 10:57

Bravo!!! ;) Se continui cosí penso che ti debbano promuovere a novice :)
Adesso spero che fra oggi o domani io inizio la mia,magari pubblico qualche step.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: contest mensile agosto

Messaggio da Jack 007 » mer ago 17, 2016 12:51

ddd racing ha scritto:Bravo!!! ;) Se continui cosí penso che ti debbano promuovere a novice :)
Adesso spero che fra oggi o domani io inizio la mia,magari pubblico qualche step.
contentissimo che sia l'idea che la sua realizzazione ti sia piaciuta :-P poi detto da te ha una sua valenza :fumigio: ma la promozione a novice non è il mio obbiettivo in questo sito, il mio obbiettivo e solo sfornare dei chop sempre piu realistici e perfetti come tecnica " quindi padronanza nell'usare photoshop " poi se i kit e le mie idee piacciono pure ....meglio :fumigio:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Rispondi