problemi con photoschop

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

problemi con photoschop

Messaggio da Riddick1 » dom set 04, 2016 19:21

scusate spero sia sezione giusta
aprendo photoshop mi e apparso (memoria virtuale piena )
funziona comunque e usandolo mi appare in basso a destra disco c pieno ...
ho fatto ricerca in internet per ripulire e ho trovato che photoshop accumula molti fail temporanei e per eliminari nel programma c'e il tasto svuota memoria solo che sul mio non e cliccabile e in grigio e non posso utilizzarlo
a qualcuno e capitato e sa come fare
grazie per chi mi puo aiutare

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: problemi con photoschop

Messaggio da ddd racing » lun set 05, 2016 10:33

Riddick1 ha scritto:scusate spero sia sezione giusta
aprendo photoshop mi e apparso (memoria virtuale piena )
funziona comunque e usandolo mi appare in basso a destra disco c pieno ...
ho fatto ricerca in internet per ripulire e ho trovato che photoshop accumula molti fail temporanei e per eliminari nel programma c'e il tasto svuota memoria solo che sul mio non e cliccabile e in grigio e non posso utilizzarlo
a qualcuno e capitato e sa come fare
grazie per chi mi puo aiutare
Giusta la sezione ;)
Comunque, a me ciò non è mai comparso, puoi provare a cancellare la cache tramite programma esterni tipo CCleaner oppure guardi un pò nelle impostazini di photoshop che parametri hai andando su Modifica>Preferenze>Dischi memoria virtuale o su Prestazioni guarda i livelli di cache, non saprei.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Riddick1 » lun set 05, 2016 23:14

ok provo a vedere anche li grazie mille ;)
avevo pensato anche di disistallarlo e istallarlo di nuovo ma non ero sicuro :confused:

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: problemi con photoschop

Messaggio da ddd racing » gio set 08, 2016 14:38

Riddick1 ha scritto:ok provo a vedere anche li grazie mille ;)
avevo pensato anche di disistallarlo e istallarlo di nuovo ma non ero sicuro :confused:
se proprio non risolvi, si, fai una disinstallazione pulita così che da non crear errori al pc.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Riddick1 » gio set 08, 2016 23:57

per ora ho usato CCleaner ma non ha tolto molto dal disco risula ancora molto intasato
pero come mi hai detto ho cambiato impostazioni a photoshop cosi da non usare il disco c ma un altro per ora
poi al limiti provo a levarlo e rimetterlo al massimo ora vado avanto cosi e vediamo
grazie ;)
Ultima modifica di Riddick1 il ven set 09, 2016 00:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: problemi con photoschop

Messaggio da ddd racing » ven set 09, 2016 00:00

Riddick1 ha scritto:per ora ho usato CCleaner ma non ha tolto molto dal disco risula ancora molto intasato
pero come mi hai detto ho cambiato impostazioni a photoshop cosi da non usare il disco c ma un altro per ora
poi al limiti provo a levarolo e rimetterlo al massimo ora vado avanto cosi e vediamo
grazie ;)
Si,ma come ultima possibilitá... prova a fare anche una deframmentaziome del disco, non farlo ai SSD se ne hai, solo agli HDD.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Riddick1 » ven set 09, 2016 00:08

ok grazie ;)

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Horsepower » lun set 19, 2016 00:23

Che sistema operativo usi?? xp seven 8 o 10 in ambito windows, e sopratutto quando apri photoshop quanti programmi in background sono aperti??
Se è roba del pc dovresti provare prima a capire se troppi programmi aperti succhiano risorse al sistema , poi dovresti aumentare la swap del pc cioè la memoria virtuale, e magari mettere photshop in utilizzo nell campo che ti consiglia lui per quanto riguarda l'utilizzo di risorse,poi come ti ha detto dylan se usi un Hard disk e non un solid disk,fai una defframentazione, se usi win 7 o 10 puoi tranquillamente usare quella di sistema ,altrimenti usa defraggler o disk defrag, poi con ccleaner fai una pulizia dei file temporanei e controlla anche il registro.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Riddick1 » lun set 19, 2016 22:54

Horsepower ha scritto:Che sistema operativo usi?? xp seven 8 o 10 in ambito windows, e sopratutto quando apri photoshop quanti programmi in background sono aperti??
Se è roba del pc dovresti provare prima a capire se troppi programmi aperti succhiano risorse al sistema , poi dovresti aumentare la swap del pc cioè la memoria virtuale, e magari mettere photshop in utilizzo nell campo che ti consiglia lui per quanto riguarda l'utilizzo di risorse,poi come ti ha detto dylan se usi un Hard disk e non un solid disk,fai una defframentazione, se usi win 7 o 10 puoi tranquillamente usare quella di sistema ,altrimenti usa defraggler o disk defrag, poi con ccleaner fai una pulizia dei file temporanei e controlla anche il registro.
grazie anche a te horse
sistamato il tutto ;)

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Horsepower » mar set 20, 2016 02:03

:yeah:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: problemi con photoschop

Messaggio da ddd racing » mar set 20, 2016 11:01

Riddick1 ha scritto:
Horsepower ha scritto:Che sistema operativo usi?? xp seven 8 o 10 in ambito windows, e sopratutto quando apri photoshop quanti programmi in background sono aperti??
Se è roba del pc dovresti provare prima a capire se troppi programmi aperti succhiano risorse al sistema , poi dovresti aumentare la swap del pc cioè la memoria virtuale, e magari mettere photshop in utilizzo nell campo che ti consiglia lui per quanto riguarda l'utilizzo di risorse,poi come ti ha detto dylan se usi un Hard disk e non un solid disk,fai una defframentazione, se usi win 7 o 10 puoi tranquillamente usare quella di sistema ,altrimenti usa defraggler o disk defrag, poi con ccleaner fai una pulizia dei file temporanei e controlla anche il registro.
grazie anche a te horse
sistamato il tutto ;)
e come hai risolto, con ciò che ti abbiamo detto o con qualche altro metodo?
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: problemi con photoschop

Messaggio da Riddick1 » mar set 20, 2016 23:11

ho fatto una ricerca in internet e sul pc in base alle ricerche ho trovato una cartella nascosta dove c'era un sacco di immondizia
liberando un un bel po di spazio
ora nelle opzioni di photoschop ho spostato il salvataggio della cartella virtuale sul disco D dove non ho su nulla essendo quasi inutilizzato

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: problemi con photoschop

Messaggio da ddd racing » mer set 21, 2016 01:02

Riddick1 ha scritto:ho fatto una ricerca in internet e sul pc in base alle ricerche ho trovato una cartella nascosta dove c'era un sacco di immondizia
liberando un un bel po di spazio
ora nelle opzioni di photoschop ho spostato il salvataggio della cartella virtuale sul disco D dove non ho su nulla essendo quasi inutilizzato
:balla:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi