159 kit edition

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Frankfurt

159 kit edition

Messaggio da Frankfurt » ven mar 19, 2010 17:44

ciao gente mi sono iscritto da poco, non conosco in perfezione tutte le opzioni di photoshop ma cmq riesco a sfornare qualche lavoretto :fumigio:

Immagine

adesso é cosí

Immagine

159 supercar edition by frankfurt
ciaoo alla prossima

95Bem

Re: 159 kit edition

Messaggio da 95Bem » ven mar 19, 2010 19:53

Non è malaccio..
Solo i cerchi e il cofano che sono fuori prospettiva ;)
Come la luce sulla parte centrale bassa del cofano.. È irrealistica!

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » sab mar 20, 2010 01:16

scusa la domanda, ma non è che l'originale è gia una foto modificata, io una 159 cosi non lo mai vista, e di immagini ne avrò viste a milioni credimi, perchè sembra che ci sia uno stacco troppo netto tra il nero del paraurti e i fianchetti, ma potrei anche sbagliarmi, tornanto al tuo post, concordo con bern, ed inoltre i cerchi sono troppo marcati e non danno l'impressione di movimento, poi il carbonio è irreale.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Frankfurt

Messaggio da Frankfurt » sab mar 20, 2010 20:19

95Bem ha scritto:Non è malaccio..
Solo i cerchi e il cofano che sono fuori prospettiva ;)
Come la luce sulla parte centrale bassa del cofano.. È irrealistica!

in che senso sono fuori prospettiva ??

i cerchi sono venuti cosí perché avevano una risoluzione grande e rimpicciolendoli i pixel si sono distorti, per il cofano intendi le prese d´aria ??

se ci fai caso la macchina non é dritta ma é in curva , per questo ho fatto le prese d´aria un po distorte ceh possono sembrare fuori prospettiva..

ma per " la luce sulla parte centrale bassa del cofano.. È irrealistica" cosa intendi ?? la luce rossa ??

guarda questa é la foto originale rispetto alla mia cambia solo ceh questa ha il riflesso sulla vernice NERA LUCIDA.

Immagine

nel mio caso non potevo creare un riflesso della luce rossa sul paraurti , visto che nella mia foto 1) il paraurti é in tinta opacizzata e 2) la luce "stá" in profonditá del nero e non in superficie quindi il riflesso risultava IRREALE poi boo
Ultima modifica di Frankfurt il sab mar 20, 2010 20:31, modificato 1 volta in totale.

Frankfurt

Messaggio da Frankfurt » sab mar 20, 2010 20:24

Horsepower ha scritto:scusa la domanda, ma non è che l'originale è gia una foto modificata, io una 159 cosi non lo mai vista, e di immagini ne avrò viste a milioni credimi, perchè sembra che ci sia uno stacco troppo netto tra il nero del paraurti e i fianchetti, ma potrei anche sbagliarmi, tornanto al tuo post, concordo con bern, ed inoltre i cerchi sono troppo marcati e non danno l'impressione di movimento, poi il carbonio è irreale.

no, la 159 in foto é originale e non modificata, sará qualche modello elaborato ó in edizione limitata ,
il carbonio é irreale ??? intendi forse che é troppo chiaro ?? ma se mi dici assolutamente IRREALE credo che forse un pochetto ti sbagli.

credo che sia un po piú chiaro del normale

95Bem

Messaggio da 95Bem » sab mar 20, 2010 20:42

Allora:
Il carbonio è irreale perchè l'hai solamente posizionato sopra il pezzo, non togliendo pochi gradi di opacità.
Per il resto che ti ho detto ti posso dare delle spiegazioni e anche un po' di logica non farebbe male ;)
Se prendi dei cerchi più grandi e li rimpicciolisci non si abbassa la loro qualità, anzi!
È solo che se me li prendi da un auto vista quasi dal lato non potrai mai posizionarmeli su questa che ha una vista quasi dall'anteriore!
La stessa cosa per la luce, l'hai presa da un auto in vista frontale, per inserirla nel tuo lavoro dovresti trasformarla e riposizionarla in prospettiva seguendo le linee della macchina.
Infine il cofano!
Hai provato a crearlo tu e non è brutto come primo (credo!) lavoro.
È solo che dovresti studiarti un po' di più le prospettive, le ombre e i punti luce delle auto, per dopo inserirli nei tuoi lavori ;)

Frankfurt

Messaggio da Frankfurt » sab mar 20, 2010 21:05

95Bem ha scritto:Allora:
Il carbonio è irreale perchè l'hai solamente posizionato sopra il pezzo, non togliendo pochi gradi di opacità.
Per il resto che ti ho detto ti posso dare delle spiegazioni e anche un po' di logica non farebbe male ;)
Se prendi dei cerchi più grandi e li rimpicciolisci non si abbassa la loro qualità, anzi!
È solo che se me li prendi da un auto vista quasi dal lato non potrai mai posizionarmeli su questa che ha una vista quasi dall'anteriore!
La stessa cosa per la luce, l'hai presa da un auto in vista frontale, per inserirla nel tuo lavoro dovresti trasformarla e riposizionarla in prospettiva seguendo le linee della macchina.
Infine il cofano!
Hai provato a crearlo tu e non è brutto come primo (credo!) lavoro.
È solo che dovresti studiarti un po' di più le prospettive, le ombre e i punti luce delle auto, per dopo inserirli nei tuoi lavori ;)
ok le tue spiegazioni sono+ che soddisfacenti :gnorsi:

per il carbonio ... ho provato a togliere questi pochi gradi di opacitá ma vedevo che risultava un po sul trasparente e poco reale, forse conosci , o ci sono altre tecniche che io ancora non conosco. cercherö di migliorarmi ;-) speriamo.

riguardo a queste lezioni di prospettive, obre ecc dove le posso trovare ??? sarebbero utilissime, se hai qualche link grazie.

si diciamo che questo é il mio primo lavoro a livello di cambiamenti estetici inventati .
poi ho fatto qualche altro lavoretto a livello di sfondi cambio cerchi e luci
ciaooo e grazie

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » dom mar 21, 2010 00:24

http://www.virtualtuning.it/tutorial/14/real-carbon

un tutorial per il carbonio è questo ;)
Immagine

Frankfurt

Messaggio da Frankfurt » dom mar 21, 2010 00:26

Horsepower ha scritto:http://www.virtualtuning.it/tutorial/14/real-carbon

un tutorial per il carbonio è questo ;)

grazie 1000

95Bem

Messaggio da 95Bem » dom mar 21, 2010 10:31

Per lezioni di prospettiva ti posso consigliare solo tanta pratica! :weat:
È l'unico modo per imparare a lavorare bene su un progetto.
Stessa cosa lo studio per le ombre e i punti luce.
Potresti prendere delle immagini reali o anche dei VT (solo da ammirare non da copiare [asd]) e cercare di capire come il fotografo/designer è riuscito a cogliere dei momenti perfetti per fotografare l'immagine o come il VTuner è riuscito a posizionare riflessi e quant'altro sul suo lavoro senza rovinarlo ;)

kris_24

Messaggio da kris_24 » lun mar 22, 2010 02:34

Frankfurt ha scritto:
Horsepower ha scritto:scusa la domanda, ma non è che l'originale è gia una foto modificata, io una 159 cosi non lo mai vista, e di immagini ne avrò viste a milioni credimi, perchè sembra che ci sia uno stacco troppo netto tra il nero del paraurti e i fianchetti, ma potrei anche sbagliarmi, tornanto al tuo post, concordo con bern, ed inoltre i cerchi sono troppo marcati e non danno l'impressione di movimento, poi il carbonio è irreale.

no, la 159 in foto é originale e non modificata, sará qualche modello elaborato ó in edizione limitata ,
il carbonio é irreale ??? intendi forse che é troppo chiaro ?? ma se mi dici assolutamente IRREALE credo che forse un pochetto ti sbagli.

credo che sia un po piú chiaro del normale
quella e la 159 gta che uscirà ecco xkè nn l hai mai vista horse
Immagine Immagine
Immagine

Frankfurt

Messaggio da Frankfurt » lun mar 22, 2010 21:15

95Bem ha scritto:Per lezioni di prospettiva ti posso consigliare solo tanta pratica! :weat:
È l'unico modo per imparare a lavorare bene su un progetto.
Stessa cosa lo studio per le ombre e i punti luce.
Potresti prendere delle immagini reali o anche dei VT (solo da ammirare non da copiare [asd]) e cercare di capire come il fotografo/designer è riuscito a cogliere dei momenti perfetti per fotografare l'immagine o come il VTuner è riuscito a posizionare riflessi e quant'altro sul suo lavoro senza rovinarlo ;)

oooooookkk grazie 1000 cercherö di sperimentarmi in quello ceh mi hai suggerito... danke :cool:

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mer mar 24, 2010 00:53

quella e la 159 gta che uscirà ecco xkè nn l hai mai vista horse[/quote]

ah ecco perchè, però sero che cambino la mascherina nera e sa solo li per coprire qualcosa, perchè altrimenti fa schifo cosi come è davanti.
Immagine

Rispondi