mazda Rx-7 (la seconda puntata)

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

francescof91
Novice
Novice

mazda Rx-7 (la seconda puntata)

Messaggio da francescof91 » mar mar 29, 2011 11:07

Ho voluto ralizzare quest'auto perchè mi piace troppo rx-7, poi ero rimasto molto contento del mio lavoro con quella postata precedentemente e quindi ho provato a realizzare anche questa, anche se ammetto che non è stato affatto facile vista la posizione in cui si trova. Gradirei molto se mi deste qualche consiglio, critica o commenti in genere. PS: le parti bianche le ho lasciate apposta per dare l'idea che sono di plastica/vetroresina appena montate e quindi ancora da verniciare.
base
Immagine
chop
Immagine
Immagine

Loca93

Re: mazda Rx-7 (la seconda puntata)

Messaggio da Loca93 » mar mar 29, 2011 12:49

L'idea c'è, il chop e ben riuscito, anche se vedo la mini sfocata, i fari sfocati e le prese sul cofano sfocate.
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mar mar 29, 2011 13:48

mi ero dimenticato di usare il filto di miglioramento penso che ora vada meglio
Immagine
Immagine

tanoz

Messaggio da tanoz » mar mar 29, 2011 14:32

scusa se te lo dico ma per mio parere personale a parte le prese d'aria sul tetto nessuna delle modifiche fatte è ben riuscita :please: :please:
c'è la minigonna gli interni il cofano e i fari hanno delle definizioni basse
l'alettone non è così ben riuscito e il paraurti proprio non me convince ha le prese d'aria che sembrano quasi seghettate...

Loca93

Messaggio da Loca93 » mar mar 29, 2011 14:32

La differenza non è tanta, si nota sempre che le parti sono sfocate. Di che risoluzione è la donor?
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mar mar 29, 2011 14:48

Ho capito che uno dei problemi più persistenti per me è la nitidezza anche perchè spesso non trovo donor di alta qualità e spesso sono di dimensioni minori
Immagine

Loca93

Messaggio da Loca93 » mar mar 29, 2011 15:06

Se la donor non è almeno della risoluzione del chop, faresti bene a non usarla. Cioè, se devi solo fare un c&p, ti conviene non usarla, se poi vuoi rebrushare la donor, è un'altro discorso. ;)
Immagine

Marcander89

Messaggio da Marcander89 » mer mar 30, 2011 00:02

sistema i puntini che escono sul cofano nelle prese d'aria e ovunque vedi puntini sistema, fai finta che sei un carrozziere e che ti hanno portato quell'auto cosi, e la devi stuccare e verniciare, usa in pennello sfuoca, ma attento a non esagerare la durezza del medesimo, sistema i buchini bianchi, poi porta tutta l'auto al colore dei pezzi cosi si noterà un po meno il problema.... non partire da 0 ma impara a sistemare i problemi, poi con il tempo saprei risolvere problemi maggiori..

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mer mar 30, 2011 00:12

Marcander89 ha scritto:sistema i puntini che escono sul cofano nelle prese d'aria e ovunque vedi puntini sistema, fai finta che sei un carrozziere e che ti hanno portato quell'auto cosi, e la devi stuccare e verniciare, usa in pennello sfuoca, ma attento a non esagerare la durezza del medesimo, sistema i buchini bianchi, poi porta tutta l'auto al colore dei pezzi cosi si noterà un po meno il problema.... non partire da 0 ma impara a sistemare i problemi, poi con il tempo saprei risolvere problemi maggiori..
scusa ma quali sono questi puntini che devo sistemare non ho capito
Immagine

Marcander89

Messaggio da Marcander89 » mer mar 30, 2011 00:48

nelle prese d'aria, sulla fiancata un po ovunque, comunque ho dato una botta alla tua auto, ho cercato di sanare alcune cose e portarla al colore bianco impresa non facile visto la luminosità presente sul paraurti, logicamente la devi finire se vuoi, o cestinare il mio aiuto se non piace, io ti consifglierei, il tetto nero ,ed eliminare la striscia al vetro rossa, parlavo della risoluzione, i puntini erano la risoluzione nella presa d'aria sul cofano e sulla fiancata, sul para, sul piantone ecc ecc, se guardi la tua immagine vedi tutti i puntini e quadratini che sono i pixel, io ho cercato di sanarli ma non faccio miracoli.
Spero che ti piacci il lavoro di aiuto che ho fatto, ma è tutta da finire, e la ruota post è da sistemare un po, cambiare i cerchi ecc ecc poi ti seguirò nel miglioramento, non prendertela a male se di mia spontanea volontà ho voluto aiutarti, l'ho fatto ad altri.
Dimmi che ne pensi e se ti sono stato d'aiuto.

Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mer mar 30, 2011 10:28

grazie mille per l'aiuto vedo se riesco a modificare l'auto e renderla più pulita cambiandoci il colore e sistemando altre cosette
Immagine

Marcander89

Messaggio da Marcander89 » mer mar 30, 2011 14:50

il colre è uniforme come l'ho fatta io esclusa la gonna laterale, per quanto riguarda la pulizia, come hai visto puntini e quadratini sono svaniti, ora sistema la gonnellina laterale, il tetto, nero, l'interno lascerei quello originale molto più definito e pulito, i cerchi, i fari gli scurireie sistemerei la ruota posteriore che tanto non m i piace è troppo coperta.
le grazie stanno in cielo.

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mer mar 30, 2011 15:19

grazie per l'aiuto Marco comunque ho deciso di rivoluzionarla infatti ho rivisto un pò tutto, però che ho deciso di farla bianca e nera prendendo spunto dal tuo suggerimento, solo che ho cambiato parabrezza, cofano, fari, spoiler e cerchi in più ho rifatto varie ombre. Sono sicuro che ora va sicuramente meglio di prima ma vorrei sapere voi che ne pensate.
PS: grazie a tutti per i consigli e segnalazioni perchè se sto migliorando è sicuramente merito vostro e dei vostri preziosi consigli
Immagine
Immagine

Loca93

Messaggio da Loca93 » mer mar 30, 2011 16:52

I fari, scusa se te lo dico, ma fanno proprio schifo. Sono sfocatissimi. La bandiera jappo, beh, si vede che è incollata. Dovresti giocare con l'opacità per regolarla al meglio (:
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mer mar 30, 2011 17:11

ho sistemato la bandiera mentre i fari li ho resi un pò meno sfocati ma meglio di così non penso di poter fare.
Immagine
Immagine

Rispondi