base:

chop:

ragazzi non sono bravissimo nel brush quindi C&C a volontààà!

Moderatore: VT Moderators
io la retine le prendo da queste risore postate qua su vt.it:matricola96 ha scritto:scusate se rompo un po ma la retina la fate voi o se la prendete come scrivere su google se si vuole cercare la retina?
io creo un pattern chiamato rete, ne ho due, uno a nido d ape e uno fori circolari, fatti sul grigio 60% poco opaco come sfondo, e opaco al massimo per la struttura della retina. poi quando la devo mettere, apro un nuovo livello, seleziono la parte desiderata, riempio con la retina e gioco con i valori di luminosita e contrasto, dopodiche ci do una passata leggerissima del colore di riflessione e faccio zone di luce ed ombra. cosa importante: non applicatela MAI sul bordo esterno della presa d aria, ma fatela molto incassata rispetto all esternomatricola96 ha scritto:scusate se rompo un po ma la retina la fate voi o se la prendete come scrivere su google se si vuole cercare la retina?
sinceramente non capiscojonnymotion ha scritto:dovresti aggiustare le prese perchè , a mio parere sono irreali
se non capici ti posto delle linee