Uhm, sinceramente preferisco la prima versione.
Fra le tante, l'unica che seppur con poche modifiche mantiene un minimo di realismo.
Le altre due invece a mio parere sono da bocciare.
Hai alzato i passaruota per cercare di ribassare la sagoma della macchina e dare più l'effetto coupè, peccato che addirittura sei uscito con i passaruota dall contorno dell'auto, e soprattutto anche volendo un effetto stile Audi R8, ossia con i passaruota che si rialzano dal cofano, dovevi dare riscontro anche nell'altra fiancata e non l'hai fatto.
Rimangono poi i problemi già citati nella IQ, selezioni approssimative e brush sempre da studio bianco.
Quando hai tolto il fascione nero davanti poi, i fari hanno perso inegrazione con la linea della macchina, con uno spiacevole effetto antiestetico. Almeno una nervatura o una presa d'aria stile gt-r proto che desse un senso al taglio netto sarebbe meglio.
Il problema generale dei tuoi lavori è che risultano dei veri e propri SUV, con ruote enormi e carrozzeria altissima da terra. La minigonna che in un kit così devoto all'aerodinamica dovrebbe strusciare terra come il paraurti anteriore, è altissima, almeno 15cm da terra. Se volevi un cayenne cabrio ce l'hai fatta, altrimenti devi rivederla.
L'enorme presa in fiancata è assolutamente toon, sostanzialmente arrivi bello sfumato ad un improvvisi buco nero dal quale non compare ne una griglia, ne dettagli interni, niente. Anche la linea che gli hai dato non va bene, è piattissima, come se la portiera fosse una lamina di metallo rivettata al resto, cerca di arrotondarla che si integra meglio con la macchina. Ultima cosa: delle branchie così grandi in fiancata di un auto 2 volumi con motore anteriore e dalla velocità tutt'altro che siderale hanno poco senso. Di solito servono per portare grandi quantità d'aria ad un motore esagerato, vedi le F1, ma questa ha il motore anteriore, sono inutili. Anche se convogliassero l'aria nell'abitacolo, il pilota finirebbe male dopo pochi minuti con tutta l'aria che porti dentro. Piuttosto falle più esterne per portare l'aria ai freni, ma devono sicuramente essere più piccole.
Due parole anche sulla cabrio. Primo gli specchietti: il sinistro segue perfettamente l'altezza dell'originale, mentre il destro che in origine non si vede sporge tantissimo. Com'è possibile dato che sono nella stessa posizione e dimensioni ?
Poi boh...non vedo il motivo di incollare mezza f430 spider su una megane, ma tu mi dirai de gustibus non disputandum est. E non hai torto.
Avanti il prossimo chop
