X ora l'ho scoperto ( x me, l'ho scoperto in privato, chissà tutti quelli che lo sapevano gia

) dal rosso puoi passare al nero in questo smeplice modo:
Fai la selezione della parte da fare nera, in questo caso tutta la carrozzeria, poi crei la selezione, ti copi la selezione e dal livello dell'auto, te ne crei 2 solo con la selezione fatta, solo la carrozzeria insomma, poi selezioni il primo livello della carrozzeria vai su: ( il secondo ti serve dopo

)
Image --> Adjustement --> Photo Filter --> Color ( metti il nero al posto del dorato ) --> Density 100% --> OK
Attento ad avere la casellina spuntata di Preserve Luminosity senò rischi che ti faccia la macchina opaca
Io faccio le auto nere con questo metodo xo lo meto molto nelle auto xke poi mi dovrei incasinare con i riflessi, poi dato che l'auto ha dei riflessi selezioni il secondo livello della carrozzeria e lo sposti prima di quello nero e lo metti o su Overlay o su Sof Light e inizi a cancellare con la gomma le parti in eccesso e lasci solo i riflessi.
Ricorda che il Bianco e il Nero rifletto no tutti i colopri dello sfondo e rimangono colorati al contrario degli altri, x esempio il rosso in questo caso, prendono solo la luminosità e i riflessi rimangono in una scala di rosso e i colori originali dello sfodno si vedono poco e niente almeno che le aprti dello sfondo appunto non siano molto vicino alla car
Spero ti sia stato utile, se non hai capito qualcosa apri un topic
QUI e ti spiego tutto li