Concorso Aprile 2020

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da ddd racing » sab apr 25, 2020 20:28

LATINO HEAT ha scritto:
sab apr 25, 2020 11:27
DDD X IL 3d mi civorra' molto tempo mada qualche giorno vedendo dei tutorial per usare blender , ma e' un po difficile imparare i comandi , e poi vorrei iniziare usando i blueprint delle auto. Tu che programma usi? hai fatto dei tutorial? grazie :yeah:
Io uso appunto Blender da qualche anno, ti posso solo dire che a primo impatto ti sentirai spaesato, usandolo capirai che è facile da memorizzare, poi certo mano a mano prendi manualità. Tutorial io non ne ho fatti, però youtube,google o facebook ne è pieno di materiale, io avevo pubblicato qualche video sul gruppo facebook nella discussione di quei 2 contest che avevo creato in 3D, se vuoi qualche materiale in più su come iniziare puoi chiedermi in privato. :-P
FedericoGnaldi ha scritto:
sab apr 25, 2020 15:58
Ciao ragà io sono arrivato fin quì...bhò :out:

Immagine

Andy la tua è tanta roba come il solito eheh :D
Ti stai uscendo un bel kit, devi lavorare ancora di più su luci ed ombre, prendi come riferimento una base, anche di diverso colore, piazzaci i pezzi sopra per capire certi giochi di luce ed ombre e poi brushi del tuo colore. Inoltre ancora devi agigungere dei riflessi di ciò che circonda l'auto vedo.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da andyx73 » sab apr 25, 2020 21:10

Federico, la dovresti tempestare di riflessi, per renderla reale.
Gli in terni lascerei gli originali, per quelli che hai incollato ci sarà tanto lavoro per adattarli, che sembrano un pò sproporzionati, il tutto secondo me.

Avatar utente
FedericoGnaldi
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 20, 2015 10:42
Località: Orvieto

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da FedericoGnaldi » sab apr 25, 2020 21:19

L’idea era di crearla opaca ma a questo punto non rende molto non ho aggiunto i riflessi per questo motivo però ho rifatto il tutto prendendo una Audi TT opaca, per gli interni ho i miei dubbi anche io, vediamo un po’ se riesco a finirla..

Avatar utente
LATINO HEAT
Advanced
Advanced
Messaggi: 670
Iscritto il: ven mar 03, 2006 19:02
Località: ANACAPRI

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da LATINO HEAT » dom apr 26, 2020 13:34

ddd racing ha scritto:
sab apr 25, 2020 20:28
LATINO HEAT ha scritto:
sab apr 25, 2020 11:27
DDD X IL 3d mi civorra' molto tempo mada qualche giorno vedendo dei tutorial per usare blender , ma e' un po difficile imparare i comandi , e poi vorrei iniziare usando i blueprint delle auto. Tu che programma usi? hai fatto dei tutorial? grazie :yeah:
Io uso appunto Blender da qualche anno, ti posso solo dire che a primo impatto ti sentirai spaesato, usandolo capirai che è facile da memorizzare, poi certo mano a mano prendi manualità. Tutorial io non ne ho fatti, però youtube,google o facebook ne è pieno di materiale, io avevo pubblicato qualche video sul gruppo facebook nella discussione di quei 2 contest che avevo creato in 3D, se vuoi qualche materiale in più su come iniziare puoi chiedermi in privato. :-P
FedericoGnaldi ha scritto:
sab apr 25, 2020 15:58
Ciao ragà io sono arrivato fin quì...bhò :out:

Immagine

Andy la tua è tanta roba come il solito eheh :D
Ti stai uscendo un bel kit, devi lavorare ancora di più su luci ed ombre, prendi come riferimento una base, anche di diverso colore, piazzaci i pezzi sopra per capire certi giochi di luce ed ombre e poi brushi del tuo colore. Inoltre ancora devi agigungere dei riflessi di ciò che circonda l'auto vedo.
grazie DDD :cool:
VIVA LA RAZA!!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da ddd racing » dom apr 26, 2020 23:11

FedericoGnaldi ha scritto:
sab apr 25, 2020 21:19
L’idea era di crearla opaca ma a questo punto non rende molto non ho aggiunto i riflessi per questo motivo però ho rifatto il tutto prendendo una Audi TT opaca, per gli interni ho i miei dubbi anche io, vediamo un po’ se riesco a finirla..
Trova degli interni magari di una station wagon, se modificata meglio e li adatti al meglio. Anche nell'opaco ci vogliono i riflessi, cambia che saranno molto sfocati quindi tendono ad essere solo dei colori di varie graduazioni. Per esempio guarda in questa immagine : https://www.m3post.com/forums/attachmen ... 1379796217

Il colore del pavimento nella finacata, sul cofano a sinsitra il riflesso molto opaco degli alberi, la luce nella parte superiore dell'auto, la casa sul tetto e il paraurti posteriore ecc... Inoltre non dimentichiamo quelli sui finestrini.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
FedericoGnaldi
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 20, 2015 10:42
Località: Orvieto

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da FedericoGnaldi » mer apr 29, 2020 22:57

Raga io ho inviato per me è finita qui, non ho più tempo da dedicargli, alla fine mi piace però :) sò che si poteva fare di meglio mà va bene così! :ciaociao:

Immaginevault 3 new vegas

Avatar utente
LATINO HEAT
Advanced
Advanced
Messaggi: 670
Iscritto il: ven mar 03, 2006 19:02
Località: ANACAPRI

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da LATINO HEAT » ven giu 05, 2020 16:28

GRAZIE A TUTTI I VOTANTI :please: :please: :please: :yeah: :yeah: :yeah: :cool:
VIVA LA RAZA!!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Concorso Aprile 2020

Messaggio da andyx73 » lun giu 08, 2020 09:35

Complimenti a Tutti ma soprattuttamente al Vincitore!!!!!!!!!!!

Rispondi