Home VirtualTuning Classifiche Community Tools Feed RSS
 
 
 
 
Tutorial 
 
  Effetto Velocità by alienX   
 
  • Foto da modificare:

  • Iniziamo dall'effetto che daremo ai pneumatici, ovvero faremo in modo che diano l'impresione di girare.

  • Con lo strumento Pen Tool pentoolincorniciate la ruota, quando avete collegato tutti i punti nella casella dei layers comparirà un nuovo livello, nn vi resta che cliccare con il tasto destro del mouse, selezionare RESTRIZE LAYERS, cliccare ancora una volta con lo stesso tasto destro e infine scegliere SELECT LAYER TRASPARENCY. A questo punto la parte da voi selezionata dovrebbe venir incorniciata da una linea tratteggiata. Non vi resta che scegliere lo strumento Move Tool , cliccare novamente con il tasto destro sul pezzo selezionato, nel nostro caso la gomma e selezionare Background, ovvero lo sfondo. Per finire basta solo fare copia (Ctrl C) e incolla (Ctrl V). Ripetete lo stesso procedimento anche per l'altro pneumatico.

  • Da ora in poi ricordatevi di lavorare soltanto sulla copia del pneumatico fatta e non sull'immagine di sfondo! Selezionate nuovamente il livello della ruota copiata con SELECT LAYER TRASPARECY che nella foto in alto l'ho chiamato 'pneumatico 1 copy', con Move Tool ci cliccate sopra e invece di optare per background scegliete il livello della gomma copiata che nel mio caso si chiama appunto 'pneumatico 1 copy'

  • In alto, fra le varie opzioni scegliete FILTER/BLUR/RADIAL BLUR:

  • Impostate nel modo indicato e la stessa identica cosa la praticate anche sull'altro pneumatico, alla fine il risultato dovrebbe essere più o meno identico a questo:

  • Sistemati i pneumatici passiamo allo sfondo . Anche esso deve dare l'impressione di movimento e naturalmente serve per rendere l'immagine molto più realistica. Prima di fare tutto ciò dobbiamo, con lo strumento Pen Tool, ritagliare fuori tutta la macchina tralasciando naturalmente le gomme, con lo stesso procedimento gia usato per i pneumatici, copiamo pure l'auto con copia e incolla.

  • A questo punto basta solo selezionare il BACKGROUND poi passate a FILTER/BLUR/MOTION BLUR:

  • Grazie a copia e incolla la macchina e le ruote non saranno cosi sfuocate come nella foto sovrastante ma più nitide!
    Per finire dovrete selezionare con la penna i finestrini dell'auto dalla parte interiore, ovvero quei finestrini dai quali si vede il 'paesaggio' in movimento.

  • Per ognuno di essi ripetete l'operazione gia fatta in precedenza: RESTRICT LAYER e SELECT LAYER TRASPARENCY, con Move Tool cliccate sopra (sempre tasto destro) e scegliete il livello della copia dell'auto che avete fatto prima (che io ho chiamato 'auto copy') poi andate su FILTER/BLUR/MOTION BLUR.
    La stessa cosa la fate anche con il riflesso sul cofano:

  • Alla fine di questo lavoro il risultato finale dovrebbe essere molto simile a questo:

  • Aggiungeteci ancora una persona dietro al volante ed il gioco è fatto !

 
     
     
 
Lezione Precedente Lista Tutorials Lezione Successiva