Foto Berlusconi
Moderatore: VT Moderators
- Sapò
- VIP
- Contatta:
Foto Berlusconi
Non appena viste le foto del compleanno del secolo a cui ha partecipato berlusconi, ho notato un elemento strano. Le luci che investono il volto di berlusconi hanno una luminosità ed un contrasto completamente diverso rispetto agli altri volti della foto. Io ho cercato di sottolineare questa stranezza con un'accentuazione delle ombre. Nella foto ho anche inserito le istruzioni per provare voi stessi. Penso si tratti proprio di un fotomontaggio.

- FedericoBiccheddu
- Contatta:
- Sapò
- VIP
- Contatta:
Ti spiego. Ho trovato la foto originale in una discussione sulla veritidicità della foto, dovuta ad un dubbio sul numero di dita sulla spalla di berlusconi (Come puoi vedere nell'immagine originale). Io, come credo avrebbe fatto ogni ritocchista, ho analizzato la foto nei minimi dettagli, e se il numero delle dita può costituire un dubbio, quello delle luci no. A meno che lui non abbia un fondotinta catarifraggente, le luci e le ombre reagiscono tutte allo stesso modo sul volto, certo può variare da soggetto a soggeto, ma in una maniera simile no.FedericoBiccheddu ha scritto:Sapò magari è il tipo di pelle che ha, non tutte reagiscono alla luce a riflettendo allo stesso modo.
Presumi che siano fotomontaggi, perché lui non era presente a questi incontri?
Naturalmente voglio sottolineare che questa non è stata creata come discussione politica ma fotografica.