Messaggio
da tidus » mer mag 26, 2010 19:11
mio suocero, fumatore incallito, aveva un tumore alle corde vocali, ha sofferto 2 anni, prima un intervento con il laser, ma il calcinoma si era rigenerato, allora ha dovuto fare una larigectomia con tutto quello che consegue, con l'aggravante che mentre veniva operato ha avuto 2 infarti , eppure ha superato tutto con terapia intensiva e quantaltro, ma la beffa delle beffe è che non è morto per il calcinoma ma per un infarto intestinale dicono i medici , fatto sta che lo accompagnato io in macchina e dopo 2 ore mia moglie piangengo mi dice che non c'è più, stava bene poco prima e poi la fine...
mia madre si ricovera per un infarto e dopo una settimana di terapia intensiva le vengono diagnosticate dei seri problemi alle vene del cuore, e che urgeva subito l'intervento .......ti dico solo che dal 15 di dicembre la mia vita si è di colpo ridimensionata .
Perdonami se queste mie parole possono in qualche modo ferirti ancora di più, ma a volte parlare ed esternare quello che si ha dentro puo alleggerire quel carico che ti porti dentro, il lutto è una cosa che va elaborata giorno dopo giorno, capisco perfettamente cosa significa " mi manca l'ossigeno " le prime settimane sono le più dure, fatti forza fallo per la tua famiglia e per le persone che ti vogliono bene, forse la tua rabbia più grande è come dici tu " non doveva finire così" anche mia suocera dopo tanti mesi continua a dire la stessa frase, purtroppo neanche noi che gli stiamo vicini la possiamo consolare o dargli una risposta plausibile........la cosa certa è che non ci sono più è bisogna andare avanti anche senza di loro trovando la forza dentro di noi, quindi fatti forza e fallo per le persone che ti vogliono bene.

non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )