musica... formato
Moderatore: VT Moderators
musica... formato
scusate... non so se è la sezione giusta... comunque io vorrei fare dei cd musicali e il mio stereo non legge gli mp3...
sapete come posso fare per trasformare le canzoni in formato mp3 in formato audio normale così da poter fare dei cd?
sapete come posso fare per trasformare le canzoni in formato mp3 in formato audio normale così da poter fare dei cd?
Re: musica... formato
sapresti dirmi qualche nome? io sul computer ho nero ma non so come si possa fare
-
- Moderatore
- Contatta:
Con nero basta che fai un CD Audio invece che un CD con semplici file. 

si ma quando devo caricare le canzoni dice che sul computer non ci sono file di quel formato...
- Horsepower
- Advanced
puoi usare qualunque programma per masterizzare, devi trovare l'opzione "crea cd audio" un volta che ti apre la selezione delle tracce,tu inserisci le tue canzoni in mp3, dopo di chè fai clic su terminato e poi masterizzi, se vuoi puoi pure far normalizzare l'audio mentre masterizza.
sì ma ho fatto crea cd sia con quello che con nero... usando appunto l'opzione crea cd audio... però con nero mi dice che non ci sono file del formato per il cd e con wmp me l'ha fatto ma in formato mp3... e non riesco a trovare 1 opzione che me lo faccia in formato audioLS Style ha scritto:mai sentito parlare di windows media player??
-
- Moderatore
- Contatta:
Prova a leggere quì..
Ma quante tracce devi mettere? No perchè se vai oltre gli 80 min (120 per alcuni CD) consentiti dal CD, non riuscirai mai a fare un CD Audio! Sarà sempre un CD dati mp3! Anche perchè wmp, quando masterizza, trasforma in automatico i file in wma...tanoz ha scritto:sì ma ho fatto crea cd sia con quello che con nero... usando appunto l'opzione crea cd audio... però con nero mi dice che non ci sono file del formato per il cd e con wmp me l'ha fatto ma in formato mp3... e non riesco a trovare 1 opzione che me lo faccia in formato audioLS Style ha scritto:mai sentito parlare di windows media player??

proverò a togliere qualcosa ho sempre guardato solo il peso mai il tempo... grazie mille
grazie anche a te bogio proverò a fare passo x passo la guida
grazie anche a te bogio proverò a fare passo x passo la guida

- Horsepower
- Advanced
allora fai cosi: scaricati un convertitore di formati, converti da mp3 ad audio e poi masterizzi.convetitori ti consiglio format factory,ecco il link
http://www.formatoz.com/
http://www.formatoz.com/
Beh se ha detto che non ha mai guardato il tempo allora è proprio lì il problema...
un CD audio è possibile solo ed esclusivamente se si sta entro i limiti di minuti dati dal CD. Se si guarda solo al peso dei file il computer farà sempre CD dati, in quanto con il CD dati i file vengono salvati appunto come dati, e dunque restano file mp3 o quello che sono. Mentre se si considera il tempo e si rimane entro gli 80 min (la durata più comune dei CD) i dati non devono essere salvati come file a sé stanti, in quanto restano entro i limiti audio concessi dal cd! 
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)