ferrari enzo
Moderatore: VT Moderators
I cerchi ci stanno da Dio, l'ambientazione è la sua...
continua così
continua così

Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8
hihihihihi...agespoom ha scritto:@Cosimo.....togli quella moschina che mi fa saltare i nerviiiiiii!!!!
Non sei il primo quindi la tolgo

Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8
Ero rimasto fermo al primo step, e già allora ero rimasto "vagamente" impressionato... stamattina ho riaperto eeeee... O_o sai già come la penso Age (PAAAAIURA!), quindi passiamo subito alle osservazioni!
Il design è cattivo come non mai, come ti dicevo una FXX è un giocattolo al confronto. Per ora la lavorazione dei riflessi è decisamente buona, ma ti consiglio di andar con calma, perchè con questo ritmo la fisici pure prima di Agosto!
Importantissimo inoltre, come ho spiegato ad altri, è l'ispirazione per l'ambientazione: se si vuole imitare al realtà, è giusto capire come la vettura lavorerebbe nella realtà, per cui perfetto che tu segua lo schema di luci/riflessi della Carrera, (io dopotutto l'ho fatto con delle Lambo per il mio Concept, è difficilissimo realizzare dei rifessi davvero realistici senza una base con cui confrontarli/imitarli).
Unico appunto ,alcuni riflessi sono eccessivamente bianchi: non usare solo il bianco per rappresentare la luce, anche un rosa appena più saturo e chiaro di quello di base può dare effetti realistici; posso solo suggeriri di osservare e studiare qualche altra foto di vetture in studio.
Per ora questo è tutto, dopotutto è ancora abbastanza lontana dall'essere conclusa, e non sto certo a parlare con un novellino; alla fin fine i miei sono solo suggerimenti, non correzioni. Quindi posso solo zittirmi, e attendere altri step di questo mostro!

Unico appunto ,alcuni riflessi sono eccessivamente bianchi: non usare solo il bianco per rappresentare la luce, anche un rosa appena più saturo e chiaro di quello di base può dare effetti realistici; posso solo suggeriri di osservare e studiare qualche altra foto di vetture in studio.
Per ora questo è tutto, dopotutto è ancora abbastanza lontana dall'essere conclusa, e non sto certo a parlare con un novellino; alla fin fine i miei sono solo suggerimenti, non correzioni. Quindi posso solo zittirmi, e attendere altri step di questo mostro!

- agespoom
- VIP
- Contatta:
grazie jack, sai benissimo quanto tenga ai tuoi consigli. per i riflessi vedrò di provare come dici tu. anche oggi c'ho messo un po le mani e si, se continuo così peri primi d'agosto è finita...vedremo.Jack85 ha scritto:Ero rimasto fermo al primo step, e già allora ero rimasto "vagamente" impressionato... stamattina ho riaperto eeeee... O_o sai già come la penso Age (PAAAAIURA!), quindi passiamo subito alle osservazioni!Il design è cattivo come non mai, come ti dicevo una FXX è un giocattolo al confronto. Per ora la lavorazione dei riflessi è decisamente buona, ma ti consiglio di andar con calma, perchè con questo ritmo la fisici pure prima di Agosto!
Importantissimo inoltre, come ho spiegato ad altri, è l'ispirazione per l'ambientazione: se si vuole imitare al realtà, è giusto capire come la vettura lavorerebbe nella realtà, per cui perfetto che tu segua lo schema di luci/riflessi della Carrera, (io dopotutto l'ho fatto con delle Lambo per il mio Concept, è difficilissimo realizzare dei rifessi davvero realistici senza una base con cui confrontarli/imitarli).
per me ok, l'unico problema sarebbero i tempi.Alien90 ha scritto:agespoom..davvero bella..aggressiva..linee azzeccate..i fari ci stanno proprio bene..complimenti..se la facessi anch'io (era da tempo che volevo fare una enzo) ti va di fare una bella sfida tra VIP come si deve?però non ti assicuro nulla..