Il fatto è che essendo basato sull'open source, sono molto più i giochi "riadattati " o le console emulate, che non i giochi prodotti appositamente per questa...
Comunque, passiamo ai fatti, ho trovato queste foto per farvi capire le dimensioni effettive..
La seconda purtroppo ha una qualità veramente scarsa, però le dimensioni si capiscono, a sinistra c'è il DS Lite e a destra l'OpenPandora..
Per farvi capire le potenzialità di questa console/microPC, vi faccio uno schemino...
Nintendo DSi:
CPU/GPU:
ARM9E 32 bit a 67MHz;
ARM7TDMI 32 bit a 33MHz.
RAM: 4MB
Schermo: due schermi 240x320 262mila colori, quello inferiore con touchscreen resistivo. 2,8'' di diagonale.
per l'utilizzo, ci sono i 4 tasti di selezione sulla destra, i tasti direzionali sulla sinistra, due grilletti e lo schermo touchscreen, talvolta usato come analogico.
PSP 3000:
CPU/GPU:
Allegrex basato sull'Architettura MIPS R4000 a 32-bit a 333Mhz;
Media Engine CXD5026-203GG a 333Mhz.
RAM: 64MB
Schermo: singolo schermo 480x272px a 16milioni di colori, 4,3'' diagonale.
Per l'utilizzo, si cono i 4 tasti funziona destri, la croce direzionale a sinistra, l'analogico sotto alla croce direzionale, e i due grilletti.
OpenPandora(e quì si sclera

)
CPU/GPU:
Processore della Texas Instruments OMAP3530 alla frequenza standard di 600Mhz con possibilità ufficiale di Overclocking a 900Mhz.
Acceleratore hardware 3D PowerVR SGX 530 (110 MHz) compatibile con le OpenGL ES 2.0.
RAM: 256MB
Schermo: Singolo schermo 800x480px a 16milioni di colori, 4.3'' diagonale. touchscreen(purtroppo non so se resistivo o capacitivo.).
Per l'utilizzo, tastiera QWERTY completa con tasti numerici in prima funzione, due analogici, due grilletti, croce direzionale, 4 tasti funziona a destra e touchscreen.
Bisogna aggiungere altro?
