GP Evo Abarth

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
subspeed
Novice
Novice

GP Evo Abarth

Messaggio da subspeed » dom mar 07, 2010 16:46

dopo l'ultimo lavoro fatto davvero male ieri mi sono dedicato a questo chop...commenti? :-) grazie a tutti per i consigli nella sezione w.i.p. :-)

orig:
Immagine

chop:

1^versione

Immagine

HQ

2^ versione:

Immagine

HQ

purtroppo sto ancora cercando di riprendere la mano con Ps dopo mesi di non averlo neanche toccato :weat: :ciaociao:
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Re: GP Evo Abarth

Messaggio da Horsepower » dom mar 07, 2010 17:23

che dire ci sai riprendendo la mano alla grande,la presa d'aria è migliore nella secona immagine,lo specchietto mi sembra troppo saturo ma col tipo di ambiente ci sta bene,non mi convincono i led rosa pallido,per il resto è fatta bene bravo!! :fumigio:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

subspeed
Novice
Novice

Messaggio da subspeed » dom mar 07, 2010 17:41

Horsepower ha scritto:che dire ci sai riprendendo la mano alla grande,la presa d'aria è migliore nella secona immagine,lo specchietto mi sembra troppo saturo ma col tipo di ambiente ci sta bene,non mi convincono i led rosa pallido,per il resto è fatta bene bravo!! :fumigio:
grazie i led vengono rosa pallido impostando il riflesso sopra pensavo fosse abbastanza naturale per un gioco di colori e luci...mi consigli di spostare su il layer per farli spiccare di più? perchè pensandoci bene in controluce dovrebbero avere questo effetto :weat:
Immagine

grantmaxok
Novice
Novice

Messaggio da grantmaxok » dom mar 07, 2010 18:27

stai andando meglio pero quello che vedo è che è troppo caricato, ci sono troppi cambi di colori e quindi un po pesante da vedere
comunque la parte davanti mi da molto l'aria dell'aston martin e penso che la presa davanti dovresti fare che abbia profondita, cioe che al lato sinistro si vede un marco o qualcosa che la faccia profonda
la minigonna l'avrei fatta piu bassa all'altezza del para davanti
mi piace di piu la seconda versione ;)
Immagine

subspeed
Novice
Novice

Messaggio da subspeed » dom mar 07, 2010 18:57

così va meglio? :-)
Immagine

grantmaxok
Novice
Novice

Messaggio da grantmaxok » dom mar 07, 2010 19:52

un po meglio pero i fari metterei quelli originali o altri
Immagine

subspeed
Novice
Novice

Messaggio da subspeed » dom mar 07, 2010 21:42

mo? :-)

1^versione:

Immagine

HQ

2^versione:

Immagine

HQ
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » lun mar 08, 2010 00:32

a questo punto opterei per la prima versione, quella senza led rosa, perchè il vedo/non vedo del faro ci sta bene.
Immagine

subspeed
Novice
Novice

Messaggio da subspeed » lun mar 08, 2010 17:57

Horsepower ha scritto:a questo punto opterei per la prima versione, quella senza led rosa, perchè il vedo/non vedo del faro ci sta bene.
dite che vada bene così? :weat: cioè che posso postarla in gallery? :weat:
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » lun mar 08, 2010 20:03

per me si postala tranquillamente. :fumigio:
Immagine

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » mer mar 10, 2010 16:23

Ma come si !?!

Il cerchio posteriore è piattissimo, e anche quello anteriore non mi convince.
I riflessi degli stessi cerchi, inoltre, sono completamente da buttare, ancgolazione sbagliatissima e comunque a mio parere irreali in quel tipo di sfondo e con quella luminosità.
Anche i riflessi della presa sulla portiera non vanno bene.
Il neon ha il contorno troppo netto, quindi è irreale.
Per ottenere un effetto migliore sui fari, fai seguire la curvatura della superficie al riflesso che hai fatto.

E tutto ciò ad un occhiata frettolosa...non voglio sminuire il tuo chop Sub, e capisco benissimo che dopo uno stop non hai più l'occhio, ma se non siamo sicuri evitiamo di dare consigli sbagliati.
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Gianluca_Bmw
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Gianluca_Bmw » mer mar 10, 2010 19:54

LE obre sulla presa d'aria nel paraurti anteriore (la piu grande) sono finte,troppo nette e lunghe senza cambi di luce,sulla parte sinistra la presa è irrealistica,l'obra è troppa e troppo scura e il bordo inferiore è storto,i fari sono piatti,senza un minimo senso di rotondità e non sono perfettamente simmetrici fra di loro, per quello che riguarda le palprebre.
Il cerchio posteriore è piattissimo,il neon è irreale,troppo concentrato,senzasfumature sul bordo,sembra che la luce sia concentrata in un punto e senza dare diverse tonalità,e non dà riflessi.
Lo scorpione a sinistra del faro destro è fuori prospettiva ed ha una chela nettamente piu grande dell'altra,lo specchietto esterno destro ha troppo contrasto,sembra sia incandescente,il riflesso su di esso è troppo complesso,come se hai voluto mettere tutto il traliccio su quello specchietto per far vedere che hai messo i riflessi.
Lo spoiler è decisamente storto,fuori prospettiva,il tetto ha un taglio storto,sul montante va a creare una punta arrotondata,il gancio sul cofano è fuori prospettiva senza un minimo di ombre ed è piatto,l'effetto pioggia è un pò smorto,e poi dai fari in giù non cè piu pioggia..Il bordo nero,sul parafango,quello anteriore,è storto verso la fine,si ingrandisce senza simmetria e seghettandosi.
LA presa d'aria nello sportello,è storta non segue le linee del passaruota e della minigonna.La sua ombra è uniforme e irreale,doveva continuare un pò di piu,sfumandosi...i finistrini sono troppo neri e a specchio,seguendo una sfumatura in falsa righa.Lo spoiler inferiore anteriore è storto rispetto all'asse del paraurti.
Complessivamente,l'auto rispetto allo sfondo risulta troppo rossa,come se l'auto fosse al tramonto ma lo sfondo no!
Per le critiche è tutto!

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mer mar 10, 2010 20:45

Batista ha scritto:Ma come si !?!

Il cerchio posteriore è piattissimo, e anche quello anteriore non mi convince.
I riflessi degli stessi cerchi, inoltre, sono completamente da buttare, ancgolazione sbagliatissima e comunque a mio parere irreali in quel tipo di sfondo e con quella luminosità.
Anche i riflessi della presa sulla portiera non vanno bene.
Il neon ha il contorno troppo netto, quindi è irreale.
Per ottenere un effetto migliore sui fari, fai seguire la curvatura della superficie al riflesso che hai fatto.

E tutto ciò ad un occhiata frettolosa...non voglio sminuire il tuo chop Sub, e capisco benissimo che dopo uno stop non hai più l'occhio, ma se non siamo sicuri evitiamo di dare consigli sbagliati.

beh gli ho detto di postarla, perchè tutto sommato per uno che è da un pò se non ricordo male che fa chop ed è al secondo non è da buttare, perchè in fin de conti ho visto delle schifezze colossali in gallery, ed alla fine su certe cose si può sorvolare, anche nell'originale il cerchio posteriore sembra piatto, perchè colpisce un unto quasi morto dell'immagine, per esempio, poi se l'immagine l'avrebb postata, no con quello sfondo ma bensi con uno sterile e di filtro giallastro non credo ci sarebbero stati questi problemi, purtroppo l'ho guardato di getto, e se lo si guarda di getto non si notano i problemucci che avevte indicato,cercherò di stare più attento anche io quando do consigli, chiedo scusa per questo mio errato suggerimento :weat: ,ma sto imparando anche io ancora ;)
Immagine

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » gio mar 11, 2010 11:38

Certo che in gallery ci sono schifezze, ma Sub è di livello molto più elevato, dsuqwefbuiovwe.ù
ook ?

SUUUUKA !

EDIT: Chiedo scusa, ma scrivo da scuola e ho subito l'assalto di un compagno idiota... :umm:
Dicevo, in gallery ci sono lavori peggiori ma da utenti scarsini, Sub invece ha un livello più elevato, non mi sembra sia giusto che lui fra lavori di livello notevole si ritrovi poi un lavoro di cui si pentirà in futuro.
Ha le capacità per fare bene e deve sfruttarle appieno, anche se un po' arriggunite.
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio mar 11, 2010 12:31

Batista ha scritto:Certo che in gallery ci sono schifezze, ma Sub è di livello molto più elevato, dsuqwefbuiovwe.ù
ook ?

SUUUUKA !

EDIT: Chiedo scusa, ma scrivo da scuola e ho subito l'assalto di un compagno idiota... :umm:
Dicevo, in gallery ci sono lavori peggiori ma da utenti scarsini, Sub invece ha un livello più elevato, non mi sembra sia giusto che lui fra lavori di livello notevole si ritrovi poi un lavoro di cui si pentirà in futuro.
Ha le capacità per fare bene e deve sfruttarle appieno, anche se un po' arriggunite.

ok capito :-P :fumigio:
Immagine

Rispondi