Mensile - Aprile 2009

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

marcofede33
Novice
Novice

Messaggio da marcofede33 » mar apr 28, 2009 19:40

PIPPO46$ ha scritto:@marcofede: nel complesso la realizzazione è abbastanza buona, considerando il fatto che sei alle prime armi se non sbaglio. però se devo entrare nel particolare il discorso cambia....dato che è un brush non capisco perchè hai deciso di brushare in bianco e poi hai cambiato colore senza rebrushare. capisco che l'idea del colore potrebbe esserti venuta dopo, ma il cambiamento di tinta lo hai fatto male, infatti se noti la macchina risulta essere sgranata. a parte questo piccolo appunto sul colore il resto della car presenta diversi errori: ci sono delle seghettature; le due prese d'aria in quanto ai riflessi sono completamente sbagliate, poichè per prima cosa dovrebbero essere più scure in quanto la luce non dovrebbe arrivare completamente all'interno e poi non dovrebbero essere bianche; per la presa d'aria centrale vale lo stesso discorso delle altre due; i tubi dell'intercooler sono a mio parere stati incollati male, nel senso che non sembrano avere profondità; la parte inferiore del paraurti è priva di riflessi e la lama in basso è leggermente sfocata dato che è un copia e incolla; la minigonna è priva anch'essa di riflessi e il discorso ombre e luci è sbagliato; la presa d'aria laterale ha una forma molto strana e forse anche fuori prospettiva e la retina è irreale; invece gli allargamenti sono fatti bene; gli specchietti sono sfocati e ho l'impressione che quello alla nostra destra in realtà sia lo stesso di sinistra e quindi è fuori prospettiva; il finestrino laterale non so perchè ma sembra uno specchio e i riflessi non seguondo la sua forma; hai tolto la saturazione agli interni e l'alettone è in bianco e nero e dato che lo hai alzato dovrebbe essere più alto; gli adesivi sono piatti e sfocati e quello sul lunotto è fuori prospettiva.
Credo di aver concluso e spero di esserti stato d'aiuto. Ora, magari non prendere per oro colato quello che ti ho detto, perchè anche io sono abbastanza all'inizio col brush, ma ho imparato ad osservare i lavori dei vtuner più bravi e le macchine nella realtà. In questo modo ho capito, più o meno, come funzionano le luci e le ombre, e ho anche capito che il bianco riflette pochissimo mentre il nero molto. Questo può esserti d'aiuto perchè vuol dire che più un colore è chiaro e meno riflette. Quindi nel tuo caso, l'azzuro credo sia una via di mezzo e in generale i riflessi sono giusti.
grazie mille pippo...ho cercato di correggere gli errori come mi hai detto e quindi ecco un nuovo step:

Immagine

se c'è qualcosa che ancora non va basta dire...
Immagine Immagine

fedehorn
Novice
Novice
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » mer apr 29, 2009 21:39

Immagine
domani cambio sfondo, aggiumgo i riflessi e se lo trovo metto un alettone
se notate dei difetti o qualcosa che nn và commentate pure :D
Immagine

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » mer apr 29, 2009 22:56

fede ti suggerisco di ritornare al bianco perchè molto sgranata adesso.. il nero è già di per se un colore difficile.. se poi lo ottieni dal bianco non sarà mai lucido e uniforme come un nero reale.. ;)

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mer apr 29, 2009 22:58

fedehorn ha scritto:Immagine
domani cambio sfondo, aggiumgo i riflessi e se lo trovo metto un alettone
se notate dei difetti o qualcosa che nn và commentate pure :D
certo ke fai di tutto x rovinare i tuoi lavori fede...credo ke ormai tu sappia benissimo ke partendo da un bianco il nero è davvero impensabile...se nn in brush...partendo dal bianco e dal nero nn si cambia mai colore...nn sarà mai reale...
Immagine

Noxcoupe
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » gio apr 30, 2009 00:35

io ormai saturo e stufo di vedere questa gtr parcheggiata sul mio desktop l'ho inviata con un giorno di anticipo ahahahah vado battendo i miei record :D:D:D

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio apr 30, 2009 01:11

signori e signori andate alla sfida per vedere la mia(non avevo voglia di postarla pure qui) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » gio apr 30, 2009 13:01

Terminata in doppia versione
White
Immagine
Black
Immagine
Immagine

pik_design
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da pik_design » gio apr 30, 2009 13:15

adesso è molto meglio io preferisco quella bianca!!!
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio apr 30, 2009 14:01

io la nera,bel lavoro fede!!!!
Immagine

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » gio apr 30, 2009 15:17

poi dici ke sono duri gli altri fedehorn..ma se ti hanno detto ke la nera è fatta malissimo...ke diavolo la posti a fare???
cmq...meglio la bianca...nn la guardo nemmeno ma è ovvio...ho visto la nera ed il colore è orribilmente fatto male..e sgranatissimo
Immagine

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » gio apr 30, 2009 16:23

infatti invierò la bianca ma la nera l'ho postata solo per farvi vedere il risultato e poi a qualcuno è piaciuta più la versione nera ;)
Immagine

marcofede33
Novice
Novice

Messaggio da marcofede33 » gio apr 30, 2009 16:52

ragazzi ecco la mia auto finita...lo sò che non è il massimo...però ci ho provato:

Immagine

a voi le critiche e gli ultimi consigli...
:cool:
Immagine Immagine

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » gio apr 30, 2009 17:03

la scritta sul parabrezza a me sembra un pò sfocata per il resto nn noto niente di sbagliato ;)
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio apr 30, 2009 17:04

fedehorn ha scritto:infatti invierò la bianca ma la nera l'ho postata solo per farvi vedere il risultato e poi a qualcuno è piaciuta più la versione nera ;)
infatti,a me la nera tira di più,al limite poteva fare un binomio bianco nero,per chi ha detto cosa per il colore, ora non ricordo chi,il virtualtuning è una cosa il realtuning è un'altra(si lo so ho scoperto l'acqua calda! a buon intenditor...) ;)

per Marcofede: bella car ,mi piace,le uniche cose che non mi piacciono sono la scritta sul parabrezza che è un pò sfocata e il cofano in carbonio,maari più scuretto :-P
Immagine

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » gio apr 30, 2009 17:38

Horsepower ha scritto:
fedehorn ha scritto:infatti invierò la bianca ma la nera l'ho postata solo per farvi vedere il risultato e poi a qualcuno è piaciuta più la versione nera ;)
infatti,a me la nera tira di più,al limite poteva fare un binomio bianco nero,per chi ha detto cosa per il colore, ora non ricordo chi,il virtualtuning è una cosa il realtuning è un'altra(si lo so ho scoperto l'acqua calda! a buon intenditor...) ;)

per Marcofede: bella car ,mi piace,le uniche cose che non mi piacciono sono la scritta sul parabrezza che è un pò sfocata e il cofano in carbonio,maari più scuretto :-P
nn centra dirrefenza tra virtual e real...xk se fosse stata toon nn avrei deto niente di niente...ma quella è tutta sgranata..e se nn sbaglio è inteso come errore qlks di sgranato..quindi...evitiamo
Immagine

Rispondi