non voglio polemmizzare con gli autori dei chop, ma la graduatoria intesa come classifica secondo il mio parere ha qualcosa di strano e non aggiungo altro.Gabuz ha scritto:Mi hai fregato sul tempo...la nausea per i cerchi non passa...e ancora non mi sono procurato la citrosodinatidus ha scritto:a quanto pare sono il primo che posta dopo i risultati , per il momento non voglio pronunciarmi perche sono troppo incazzato , ma non per il mio chop, chi mi conosce sa che non miro a essere il primo , la mia lamentela e sempre e sara sempre la stessa , ma i giudici gli occhi per guardare c'è li hanno !!!! senza pretesa alcuna penso che qualcosa non va ........ con tutto il rispetto possibile per il vincitore ma ai voglia c'è ne sono macchine migliori ...... e non dico la mia........potete metterla all'ultimo posto avrei postato la stessa cosa , ma per una volta vorrei che qualcuno mi spiegasse il perche , forse sono cieco io , qualcuno mi faccia vedere quello che io non vedo , GRAZIE![]()
Bo,a me quella di Dorian piace,forse in effetti non al primo posto,ma comunque è un buon chop...
Io non trovo giusta ad esempio l'esclusione di Mrcander e l'inclusione di Alex Gtr(Niente contro di te,non fraintendere,sto parlando del chop)
Ciau
Concorso mensile - Febbraio 2011
Moderatori: Stefy, VT Moderators
Re: Concorso mensile - Febbraio 2011
Sisi ho capito...tidus ha scritto:non voglio polemmizzare con gli autori dei chop, ma la graduatoria intesa come classifica secondo il mio parere ha qualcosa di strano e non aggiungo altro.Gabuz ha scritto:Mi hai fregato sul tempo...la nausea per i cerchi non passa...e ancora non mi sono procurato la citrosodinatidus ha scritto:a quanto pare sono il primo che posta dopo i risultati , per il momento non voglio pronunciarmi perche sono troppo incazzato , ma non per il mio chop, chi mi conosce sa che non miro a essere il primo , la mia lamentela e sempre e sara sempre la stessa , ma i giudici gli occhi per guardare c'è li hanno !!!! senza pretesa alcuna penso che qualcosa non va ........ con tutto il rispetto possibile per il vincitore ma ai voglia c'è ne sono macchine migliori ...... e non dico la mia........potete metterla all'ultimo posto avrei postato la stessa cosa , ma per una volta vorrei che qualcuno mi spiegasse il perche , forse sono cieco io , qualcuno mi faccia vedere quello che io non vedo , GRAZIE![]()
Bo,a me quella di Dorian piace,forse in effetti non al primo posto,ma comunque è un buon chop...
Io non trovo giusta ad esempio l'esclusione di Mrcander e l'inclusione di Alex Gtr(Niente contro di te,non fraintendere,sto parlando del chop)
Ciau

- strettdesigner
bu... onestamente stavolta non sono d'accordo con queste votazioni secondo me alcuni non meritavano neanche un punto ci sn lavori sgranati o cerchi storti o solo il cambiamento del colore e qualche adesivo, bu... allora che vale perdere tempo a fare modifiche se basta cambiare colore cmq veramente nn so che dire non voglio offendere o sminuire i lavori di altri che sicuramente sn più bravi di me xo dai pure un bambino invidierebbe il lavoro di NOX che è perfetto x non dire quello di TIDUS che di certo è unico difficilmente da imitare xo bu ormai avete deciso cosi fate voi 

mi ero promesso di non replicare ma visto che mi hai tirato in ballo 2 cosette prima di andarmene le voglio dire , sia ben chiaro che ho tutto il rispetto per tutti i partecipanti di questo contest ma a mio avviso personale , di cosa sia bello di cosa sia sgranato di cosa sia sfuocato, dicosa sia fuori prospettiva, insomma credo che mi avete capito .... non sono d'accordo nella classifica che è stata stilata e non perche io non mi sono classificato tra i primi tre, ma che togliendo il mio foto montaggio dico senza presunzione che il primo posto è del tutto fuori luogo e non ha nessun senso la sua posizione è solo un insulto a tutto quello che ho sempre creduto, trasparenza e onesta, Dorian non c'è lo con te ..... ti auguro che farai tanti fotomontaggi uno piu bello dell'altro ma io non ci saro più.strettdesigner ha scritto:bu... onestamente stavolta non sono d'accordo con queste votazioni secondo me alcuni non meritavano neanche un punto ci sn lavori sgranati o cerchi storti o solo il cambiamento del colore e qualche adesivo, bu... allora che vale perdere tempo a fare modifiche se basta cambiare colore cmq veramente nn so che dire non voglio offendere o sminuire i lavori di altri che sicuramente sn più bravi di me xo dai pure un bambino invidierebbe il lavoro di NOX che è perfetto x non dire quello di TIDUS che di certo è unico difficilmente da imitare xo bu ormai avete deciso cosi fate voi
- Extreme Designer
- Advanced
- Contatta:
Tidus starai scherzando, nn puoi andartene cosi su 2 piedi, anche se ormai si sa che al contest di ogni mese ce ne sempre 1, comunque io rispetto la tua decisione e sei libero di fare quello che credi, xrò sappi che senza di te nn sarà più lo steso,tidus ha scritto:mi ero promesso di non replicare ma visto che mi hai tirato in ballo 2 cosette prima di andarmene le voglio dire , sia ben chiaro che ho tutto il rispetto per tutti i partecipanti di questo contest ma a mio avviso personale , di cosa sia bello di cosa sia sgranato di cosa sia sfuocato, dicosa sia fuori prospettiva, insomma credo che mi avete capito .... non sono d'accordo nella classifica che è stata stilata e non perche io non mi sono classificato tra i primi tre, ma che togliendo il mio foto montaggio dico senza presunzione che il primo posto è del tutto fuori luogo e non ha nessun senso la sua posizione è solo un insulto a tutto quello che ho sempre creduto, trasparenza e onesta, Dorian non c'è lo con te ..... ti auguro che farai tanti fotomontaggi uno piu bello dell'altro ma io non ci saro più.
P.s. ma scusate visto che ogni mese ce sempre lo stesso problema delle votazioni, nn possiamo prendere come esempio di votazioni il contest week?
cioè che tutti possono sfilare il loro indice di gradimento tranne lunica differenza è che nn si possono vedere i risultati fino alla fine della scadenza delle votazioni, cosi almeno uno nn va a vedere chi è in vantaggio o meno, ed tutti quelli che vogliono dare il loro parere sulla classifica sono costretti a scrivere.
Ho notato ke al WTB fanno una votazione che parte da 10 fino a 1
Si può prendere come esempio, cioè x ogni persona può dare il suo indice di gradimento il 10 equivale all'auto che merita la 1°posizione x poi scendere con il punteggio fino a quello più scarso,
be caso mai possiamo decidere che 10pt è x il 1°posto - 8pt x il 2°posto - 6pt x il 3°posto - 4pt x il 4 posto - 2pt x il 5posto e questi punteggi si posono usare solo 1° volta x ogni utente. cosi poi a metà del mese si sommano tutti i voti messi dagli utenti x poi sfilare la classifica finale.
Be io ovviamente l' ho buttata giu cosi, poi nn so se si può fare o meno, ovviamente bisogna mettere almeno un minimo di esperienza, magari possono solo votare alcune persone con tot punti in classifica, o qualcosa del genere, be questa è solo una mia idea x afrontare questo problema sulle votazioni, lo so che sarà uno sbatti micidiale, sfilare il punteggio finale, ma almeno accontentiamo tutti, almeno spero

Scusate se ho butato giu il mio pensiero qui xro se l'idea è buona riporto il tutto nel topik x migliorare il sito,
ciao e fatemi sapere cosa ne pensate

- Horsepower
- Advanced
extreme lodevole il tuo impegno però se facciamo i voti come il wtb apriti cielo,si potrebbe fare come dice tidus in altri ambienti o anche qui ora non ricordo, cioè dare una valutazione del perchè tizio e li in quela posiszione e perchè non più giu o più su ad esempio, o come dici tu nel contest week, però se si scrive una motivazione devono essere spietati i votanti, del tipo: horsepower la tua car è 7 perchè hai fatto errori qui qui e qua, ed adesso giu randellate
, vabbè lasciamo le randellate.
lo dico senza timori, io faccio il giudice nel forum di fiat power(ormai lo sapete tutti che è angelo... EEEEH?
è angelo? scherzo
) per quanto ne capisco di photoshop e vtuning ci provo, io mando in pm i voti ad angelo e angelo ha isuoi, poi si fa la lista e si stilano i voti, nessuno si è mai lamentato, lamentato nel senso buono. 

lo dico senza timori, io faccio il giudice nel forum di fiat power(ormai lo sapete tutti che è angelo... EEEEH?

- francescof91
- Novice
Sono d'accordo con horsepower secondo me il fatto di dare un voto e dare anche la motivazione è un'ottima cosa, (daltronde mi ricordo che quando andavo a scuola i miei professori così facevano) perchè rende più trasparente il voto potendo così evitare i presunti favoritismi, in più secondo me tutti dovrebbero poter votare e avere la possibiltà di dire la loro avendo anche il vantaggio che sai subito chi ha messo un voto e la sua motivazione evitando anche i presunti doppi utenti, poi se uno non è daccordo con chi gli ha espresso quel voto può parlarci privatamente e si eviterebbero anche le lamentele qui sul forum. A dimenticavo se poi vogliamo ottenere il massimo dell'imparzialità basterebbe non aggiornare automaticamente i voti ma farli vedere solo alla scadenza delle votazioni. Questo che ho scritto è solo il mio parere, ovviamente siete liberi di criticare, scartarlo a prescindere, dire che sono pazzo ecc. però ci tenevo a comunicare il mio pensiero. Scusate se non ho scritto nella sezione giusta ma dovevo riallacciarmi a ciò che aveva scritto horsepower.

- Horsepower
- Advanced
Diamo a cesare quel che è di cesare, l'idea è venuta non da me, tidus è l'artefice
, nel senso che ha detto che:
"ricordatevi che un voto senza nessuna spiegazione non ha nessuna valenza .... perche non si puo controbbare..." poi continua, non l'ho ha detto qua mi pare, e da li ho riflettuto e ho pensato di proporre questa cosa che però il merito va a tidus.
ps: spero non te la prenda tidus per averti citato.

"ricordatevi che un voto senza nessuna spiegazione non ha nessuna valenza .... perche non si puo controbbare..." poi continua, non l'ho ha detto qua mi pare, e da li ho riflettuto e ho pensato di proporre questa cosa che però il merito va a tidus.

essere citati da te o da altri e sempre un piacere , si lo dissi una volta che un fotomontaggio a una valutazione un po complessa perche entrano in gioco tanti fattori, che tutti sanno, il bodyKit se è fatto bene , se ha usato copia e incolla oppure ha fatto un parziale brush o addirittura un total brush, se ci sono errori di prospettiva, se modificando l'auto originale ha lasciato la stessa prospettiva oppure ne ha modificato qualcosa, l'incisivita dell'immagine , l'idea, se la fusione dell'auto si amalgama con lo sfondo, e altre cose.... come vedete il lavoro dei giudici seri non è semplice e non vorrei farlo in nessun modo io, ma e pur vero che qualcuno adesso non mi ricordo chi ha detto che una volta si dava una specie di spiegazione ma che i risultati furono disastrosi, in quanto quasi nessuno accettava le critiche che gli erano state mosse .... aumentando le polemiche.... allepoca dei fatti credo che io non c'ero, o per lo meno non mi ricordo una cosa del genere..... e sinceramente non so se riusciremo a uscire da questa situazione polemicosa ad ogni contest, lo ribadisco di nuovo Dorian sicuramente ha fatto un ottimo fotomontaggio e per l'autore e sempre una sua opera d'arte personale e su questo non ci piove , ma quando tutti questi lavori si devono mettere a confronto lo si devono fare con un criterio univoco per tutti e comunque e pure vero che se un giudice emette una sentenza bisogna accettarla perche dovrebbe essere quella giusta, al limite si va in cassazione, ma non credo che sia il nostro caso, adesso concludo, la mia disaprovazione e solo il fatto che ci sia stato un errore di valutazione promiscua dei voti tutto qui senza togliere niente a nessuno, e unaltra cosa che volevo dire ma che non ho mai detto trovo sbagliatissimo il fatto che dopo l'ultima auto che ha preso 3 punti gli altri siano messi alla rinfusa ......almeno dicono così, se ci sono 100 partecipanti e si fa una classifica deve essere fatta per tutti i 100 se poi ai primi 5 vanno dei punti bene, ma chi viene a seguire deve sapere con esattezza che gradimento ha avuto la sua opera, se questo non si puo fare allora non ha senso metterle alla rinfusa toglietele che forse e meglio e lasciate solo quelle a punti, purtroppo non tutti siamo uguali e non tutti riescono ad accettare una critica a me personalmente fa molto piacere anzi lo trovo essenziale piu di una posizione preferirei arrivare ultimo ma avere una critica dettagliata del mio lavoro altri magari non riescono ad accettare una cosa del genere , credo che vi ho annoiato con le mie chiacchiere scusate ma sto ponderando di prendermi una pausa personale di riflessione che in parte frutto di quanto e successo.Horsepower ha scritto:Diamo a cesare quel che è di cesare, l'idea è venuta non da me, tidus è l'artefice, nel senso che ha detto che:
- Extreme Designer
- Advanced
- Contatta:
Ma la mia era solo un idea
, buttata giu al momento
, comunque concordo con l'idea di tidus
e credo che se mettono un giudice con esperienza nel contest, ovviamente uno che fa parte del sito che abbia voglia di prendere quest'impegno
che è serio e senza preferenze di utenti, il metodo di votazione cambierebbe radicalmente a mio parere
, comunque speriamo che si trova una soluzione
, cosi almeno ce piu gusto partecipare hai contest
Scusate ancora x aver aperto una discussione un pò hot

Scusate ancora x aver aperto una discussione un pò hot

la discussione e' un po hot ma tu sei cosi sexy... no dai sono d accordo con tidus e gli altri compaesani ma bisogna scervellarsi su un modo per passare al setaccio i voti e i commenti anke perche siamo solo difronte a uno skermo
magari e' un affermazione tipo spegnamo l incendio buona idea ma se mettevo solo la battuta facevo la figura del coglione...
magari e' un affermazione tipo spegnamo l incendio buona idea ma se mettevo solo la battuta facevo la figura del coglione...
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ottavo posto mi sento felice siiiiiiiiiiiiiiiii
-
ora dico la mia se permettete.. io penso che il sistema di votazione attualmente presente non sia corretto perche si sa che gli utenti possono sempre votare quello o quell'altro magari per simpatia o per amicizia.. non dovrebbe essere cosi ma molti lo fanno..
su autemo gli utenti votano, ma li è una cosa diversa, perchè gli utenti sono talmente tanti e molti di diversa nazionalità.. quindi è piu difficile che nascano rapporti come in questo forum..
io penso che il sistema di tornare ai giudici che valutano un concorso sia la cosa migliore.. un tempo i giudici valutavano i concorsi e da quello che mi ricordo io nessuno si è mai lamentato per i risultati.. idem nel mio forum.. io e horse abbiamo sempre cercato di fare i giudici ad ogni concorso e nessuno si è mai lamentato.. quindi quando c'è un gruppo ristretto di utento e conoscenze penso che il sistema migliore sia quello di far giudicare a un giudice , o anche due o tre, del tutto imparziali...
su autemo gli utenti votano, ma li è una cosa diversa, perchè gli utenti sono talmente tanti e molti di diversa nazionalità.. quindi è piu difficile che nascano rapporti come in questo forum..
io penso che il sistema di tornare ai giudici che valutano un concorso sia la cosa migliore.. un tempo i giudici valutavano i concorsi e da quello che mi ricordo io nessuno si è mai lamentato per i risultati.. idem nel mio forum.. io e horse abbiamo sempre cercato di fare i giudici ad ogni concorso e nessuno si è mai lamentato.. quindi quando c'è un gruppo ristretto di utento e conoscenze penso che il sistema migliore sia quello di far giudicare a un giudice , o anche due o tre, del tutto imparziali...
- andyx73
- Advanced
Io sarei anche d'accordo con quello detto..ops scritto da Fiat, tornando alle vecchie votazioni con una valutazione semplice e razionale del VT si avrebbe anche il modo di moijorare nei difetti, eventuali, elencati. Non per niente nel topik che riguardava al nuovo metodo di voto per i concorsi, scrissi che preferivo il precedente.
Ricordiamoci che questo lavoro richiederebbe tempo in più, e teniamo conto che abbiamo Tutti una vita da portare avanti e che magari ci sono cose più importanti.

Ricordiamoci che questo lavoro richiederebbe tempo in più, e teniamo conto che abbiamo Tutti una vita da portare avanti e che magari ci sono cose più importanti.
- jonnymotion
scusate la mia ignoranza... ma ora chi vota i concorsi????