la mia ex prof di italiano mi ha detto che negro è razzista e va usato nero perchè il fatto che hanno la pelle nera è un fatto oggettivoFedericoBiccheddu ha scritto:Con nero vai a dire il colore della pelle, quindi stai discriminando, anche se ormai nell'uso gergale non è così e loro lo capiscono, ma non tutti.DanieleDesign ha scritto:in effetti è più pulitoLS Style ha scritto: preferirei NERO sinceramente...
a federì perchè l'hai sottolineato...cioè il termine è giusto ma ad alcuni suona offensivo per esempio a bogio che sò che sono i suoi preferiti
Negro, è questo il loro vero nome, deriva dal latino niger.
Non per niente si chiamavano navi negriere, anche se venivano usate per trasportare questi, non era per discriminazione.
Non mi permetterai mai di fare razzismo in un forum pubblico e se non avessi basi mai mi permetterei di dire qualcosa che offenderebbe o che potrebbe essere considerato comportamento razzista.
http://it.wikipedia.org/wiki/Negro
L'ho sottolineato perchè mi da fastidio sentire Nero, dato che in realtà si dice Negro, con nero ripeto, vai ad indicare il colore della pelle.
A meno che non dici s****o negro, così è diverso
topic anti-stress!!!
Moderatore: VT Moderators
-
- Moderatore
- Contatta:
Scusate eh, ma anche quando si dice "uccello" si può benissimo illudere al pene, anche se la parola uccello non è giusta, però si usa...
Cioè, ormai si sa che dire nero è meno dispregiativo che negro, e visto che sopratutto in un forum non si può sentire in che modo si dice, per evitare equivoci, meglio dire nero.
Comunque, giorno a tutti...
Cioè, ormai si sa che dire nero è meno dispregiativo che negro, e visto che sopratutto in un forum non si può sentire in che modo si dice, per evitare equivoci, meglio dire nero.
bogio for presidentbogio12 ha scritto:Scusate eh, ma anche quando si dice "uccello" si può benissimo illudere al pene, anche se la parola uccello non è giusta, però si usa...

- DanieleDesign
- Advanced
te pareva che nn facevi un paragone ambiguobogio12 ha scritto:Scusate eh, ma anche quando si dice "uccello" si può benissimo illudere al pene, anche se la parola uccello non è giusta, però si usa...
![rotfl [rotfl]](./images/smilies/rotfl.gif)
-
- Moderatore
- Contatta:
Parlo solo delle cose che conosco...DanieleDesign ha scritto:te pareva che nn facevi un paragone ambiguobogio12 ha scritto:Scusate eh, ma anche quando si dice "uccello" si può benissimo illudere al pene, anche se la parola uccello non è giusta, però si usa...
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
- DanieleDesign
- Advanced
- DanieleDesign
- Advanced
- FedericoBiccheddu
- Contatta:
Stai sempre discriminando, persone di colore, stai mettendo in risalto una differenza.19guly91 ha scritto:allora diremo persone di colore...va bene così??
E' come noi "bianchi". E' razzismo.rx-8 '94 ha scritto:[...] la mia ex prof di italiano mi ha detto che negro è razzista e va usato nero perchè il fatto che hanno la pelle nera è un fatto oggettivo
Ripeto, il nostro uso gergale, non vuole dire sia corretto.
Chiamali come vuoi, ma se troverai uno di questi ragazzi che ti pesterà per averlo chiamato nero, poi ne riparleremo. Se lo chiamerai Negro e ti pesterà lo stesso digli di studiarsi la sua cultura.
Poi dì alla tua prof di italiano di mangiare qualche libro, che quello che dicono le TV non è sempre corretto, anzi, quasi mai...