Mensile Giugno 2006 - Seat Ibiza - WIP & COMMENTI
Moderatori: Stefy, VT Moderators
in realtà quando si fa così è per rebrushare tutta la carrozzeria e in quel caso non ri riabbassa più l'opacità di quel livello tutti i riflessi vanno poi ridisegnati sopra con luci ,ombre, riflessi veri e propri etc...Batista ha scritto:Ma no, lo fanno solo x avere una base tutta uguale !turbo_bionda ha scritto:ma la carrozza la lasci così?....perchè sembra una car di cartoncino!!!
Poi quando hanno finito abbassano l'opacità e così riappaiono i riflessi.
infine dopo aver abbassato l'opacità, cancellano la parte di "cartoncino" e la car è pronta !
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è che quando inizio un lavoro ho le idee en chiare...e devo solo cercare il materiale..poi semplice...uso le tecniche che conosco!! e via!locky ha scritto:azz un fulmine....io come al solito non la finisco del tutto prima di fine mese...turbo_bionda ha scritto:senza offesa...
cmq la car del concorso iniziata ieri finita oggi!!!

ehhh fosse così semplice....il fatto è che comunque in quel modo i riflessi rimangono quelli della carrozzeria originaria....e immagina di cambiare ambiantazione....devi supporre che anche i riflessi non si adattino più all'ambinte nuovo....quindi sovrapporne di nuovi creerebbe un gran casino....mi si passi il termine....invece abolendoli del tutto si puo poi applicare senza problemi i nuovi....inoltre è molto utile se vuoi disegnare un kit di carrozzeria su misura....spero di essermi espresso in modo comprensibileturbo_bionda ha scritto:ma fare un livello cn una selezione della carrozza...dargli il colore e poi moltiplicarla?...no?



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Sempre complicarsi la vita!!!! se non è difficile che gusto c'è hahahaaaaturbo_bionda ha scritto:ho capio...certo che vi rendete la vita complicata...prendere un'ambientazione cn la luce che proviene dalla stessa zona?? hihihih cmq....io uso quel metodo..perchè cerco cmq dei pezzi e sfondi che siano nella stessa posizione e luce!!
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che riscki di fare l'effetto macchinina per la play..molte macchine a cui sn stati creati dei riflessi...dann l'impressione che siano dei wallpaper di car presenti in giochi stile tuning!!!! capio?...e poi cmq già prendere una car e rifarla diversa...è già una sfida per una ragazza che si cimenta in questa cosa da una settimana o poco più....almeno i riflessi li voglio perfetti..reali..senza troppi vizi..
Ma il VT è poter realizzare senza restrizione alcuna ciò che ci passa per la testa su di un'auto che chissà quando mai potremmo anche solo lontanamente pensare di poter modificare realmente. Se uno stà a mettersi paletti per cercare di non dover fare troppo, per non dover trovare soluzioni alternative, senza impegnarsi davvero, in pratica, dopo il gusto del risultato dov'è? Quando qualcosa è troppo semplice, personalmente non mi soddisfa... ogni cosa dovrebbe essere una piccola sfida, sennò sai che noia...
inoltre, alcuni dei più migliori vtuner al mondo non puntano al fotorealismo (vedi AMV per esempio, o altri come Glacius un tempo, Hugosilva, etc...), ma all'impatto visivo. Le realizzazioni non appaiono fotografiche, ma sono pur sempre curatissime e semplicemente stupende.
Capisco che le prime volte non si voglia puntare troppo in alto per evitare di creare solo un grosso... ehm.. "coso", ma poi si cresce, si migliora, si vuole provare qualcosa di nuovo, e pian piano si definisce un proprio stile. Sbagliando si impara, no? Non tutte le ciambelle vengono col buco, quindi è logico che i primi chop in cui si prova a fare qualcosa di diverso non saranno perfetti, ma per questo non bisogna bloccarsi e dirsi "meglio di no!", ma anzi provare e riprovare finchè non si ha padronanza e controllo su ciò che si vuole realizzare. Sennò non ci si migliorerà mai, e si rimarrà sempre allo stesso livello. Questo almeno è il mio pensiero.
Se non avessi pensato così, un chop come la Puma cromata non l'avrei mai realizzato. Perchè avrei dovuto provarci io se nessuno l'aveva mai fatto appunto perchè molto difficile?


Capisco che le prime volte non si voglia puntare troppo in alto per evitare di creare solo un grosso... ehm.. "coso", ma poi si cresce, si migliora, si vuole provare qualcosa di nuovo, e pian piano si definisce un proprio stile. Sbagliando si impara, no? Non tutte le ciambelle vengono col buco, quindi è logico che i primi chop in cui si prova a fare qualcosa di diverso non saranno perfetti, ma per questo non bisogna bloccarsi e dirsi "meglio di no!", ma anzi provare e riprovare finchè non si ha padronanza e controllo su ciò che si vuole realizzare. Sennò non ci si migliorerà mai, e si rimarrà sempre allo stesso livello. Questo almeno è il mio pensiero.

beh si si certo sono daccordissimo con te sul fatto che nel giro di una settimana si è solo all'inizio....ma vedrai che col tempo vorrai fare qualcosa di diverso....e allora quoto jack bisognerà provare e riprovare e se si sbaglia pace....si migliorerà al lavoro successivo....turbo_bionda ha scritto:che riscki di fare l'effetto macchinina per la play..molte macchine a cui sn stati creati dei riflessi...dann l'impressione che siano dei wallpaper di car presenti in giochi stile tuning!!!! capio?...e poi cmq già prendere una car e rifarla diversa...è già una sfida per una ragazza che si cimenta in questa cosa da una settimana o poco più....almeno i riflessi li voglio perfetti..reali..senza troppi vizi..
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capisco i vostri punti di vista..ma ho un piccolo difetto creatomi cn gli anni di lavoro nella mia scuola...cioè il realismo..prendere le cose reali e migliorarle perchè nel reale nn era possibile..quindi lo scontro tra questo mondo e il mio solito modo di lavorare si stanno scontrando e nn è facile fonderli capendo che fare...praticamente quando vedo i vostri lavori vedo mille difetti grafici secondo l'etica di una grafica industriale!!! capio?..anche se nel vt sono perfetti!!...quindi devo un'attimo resettarmi..e cmq preferisco procedere per gradi...già aver creato una car cn le componenti cm kit...fari..cerchi..ecc..è un grande passo..e poi per la prox volta...aspetto di vedere le critiche del mio lavoro attuale..così per capire..capio?
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