Un "meritato" addio, alla saga NFS...
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- FedericoBiccheddu
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MaxWeb ha scritto:Image Electronic Arts sta lavorando su tre nuovi titoli della serie Need for Speed. È quanto rivela Keith Munro, vice presidente della divisione marketing di Electronic Arts, in un'intervista concessa a Gamespot.Il più importante dei tre prodotti è Need for Speed Shift, di cui è disponibile anche una prima immagine (quella che vedete in questa pagina).
Shift è indirizzato ai formati PC, PSP, Xbox 360 e PlayStation 3. Viene descritto come un gioco di simulazione di guida "hardcore" ed è sviluppato da un team ibrido che comprende elementi di EA Black Box, SimBin e DICE. Il nome del team è Slightly Mad Studios. È stato fondato da un mese circa ed è diretto da Michael Mann, ex produttore esecutivo di EA Black Box. Il co-fondatore è Patrick Soderlund, che ha già lavorato in DICE (serie Battlefield). Anche Ian Bell, sviluppatore di GT Legends, è coinvolto in questo progetto.
Il secondo titolo è identificato con il titolo momentaneo di Need for Speed Nitro. Si tratta di un arcade sviluppato da EA Montreal e rivolto in esclusiva alle piattaforme Nintendo, Wii e DS. In questo caso si parla di stile visivo unico e di licenze di diverse case automobilistiche. Entrambi questi giochi, Shift e Nitro, saranno rilasciati nel prossimo autunno.
Il titolo più ambizioso dei tre, probabilmente, è Need for Speed World Online. Si tratta di un MMOG in stile Test Drive Unlimited e Motor City Online (il primo sfortunato tentativo di EA di entrare in questo settore). Il gioco è sviluppato da EA Shanghai e arriverà nella prossima estate in Asia, dove potrà essere giocato gratuitamente (riteniamo che comunque ci sarà un costo per l'acquisto del client). In Nord America, e probabilmente in Europa, arriverà nel prossimo inverno.
Gli ultimi capitoli della serie Need for Speed, nonostante alti e bassi dal punto di vista della qualità, hanno riscosso un notevole successo commerciale. Le copie vendute da ProStreet nei soli Stati Uniti sono 2,1 milioni, quelle di Carbon 3,1 milioni e di Most Wanted 3,9 milioni. Undeground 2, invece, ha superato la quota delle 4,5 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. L'unico titolo che è andato realmente male è l'ultimo capitolo, Undercover, con 0,9 milioni di copie vendute.
EA Black Box, ovvero la software house che si è occupata dei recenti Need for Speed, è stata recentemente coinvolta nel processo di ristrutturazione di Electronic Arts che prevede oltre 1.000 licenziamenti.
Scusate l'OT
Fine OT
Ieri sera mi sono ricordato di chiedergli com'era la Xbox.. risposta? "in ottime condizioni e perfettamente funzionante" ovviamente usata...BigEyes ha scritto:bogio12 ha scritto:spero che fosse usata e rotta come minimo... sennò il tuo amico mi sta sulle balle... a quel prezzo la avrei presa anche se non mi piace...
quotissimo
Fine OT
si secondo me pure underground 2 è stato il migliore..era da paura e poi ci driftavi un botto con i neon e kit 1 per un tipo che ti potevi sceje i paraurti e le minignonne a piacere!!! secondo me dovevano solo aggiustare la grafica di underground 2 e metterci qualke macchina fxxx e vecchiotta da modificà non le lamborghini e porshe che nn serve a niente modificarla...e mettere nuovi kit altrettanto belli!!!! il modo di guida mi piace solo di underground 2 gli altri dopo fanno cagare!!!
- grantmaxok
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bah, io penso che si sia perso quello che era lo "spirito" arcade del gioco...
anche se sono un'amante dei giochi di guida "seri" come gran turismo, il bello dei NFS per me era proprio il fatto che non fossero mai troppo impegnativi ma sempre divertenti...
con MW c'era già stato un bel cambiamento avendo fatto un sistema di guida un pò più difficile da gestire, ma con carbon è peggiorato drasticamente senza parlare dei menù più confusionari del mondo...
Pro Street è stato un gioco completamente diverso, che a parere mio non ha niente a che vedere con i NFS, mentre undercover si è rivelato solo un gioco dalla grafica rivisitata e carino da giocarci 2 volte..
adesso si preannuncia un NFS shift che pare sia un Pro Street ancora più realistico... ma dove andrà a finire questa saga?
dove sono finiti i bei tempi di U2?
probabilmente non li rivedremo mai...
cacchio ho fatto un'articolo..
anche se sono un'amante dei giochi di guida "seri" come gran turismo, il bello dei NFS per me era proprio il fatto che non fossero mai troppo impegnativi ma sempre divertenti...
con MW c'era già stato un bel cambiamento avendo fatto un sistema di guida un pò più difficile da gestire, ma con carbon è peggiorato drasticamente senza parlare dei menù più confusionari del mondo...
Pro Street è stato un gioco completamente diverso, che a parere mio non ha niente a che vedere con i NFS, mentre undercover si è rivelato solo un gioco dalla grafica rivisitata e carino da giocarci 2 volte..
adesso si preannuncia un NFS shift che pare sia un Pro Street ancora più realistico... ma dove andrà a finire questa saga?
dove sono finiti i bei tempi di U2?
probabilmente non li rivedremo mai...
cacchio ho fatto un'articolo..
Dubito che il risultato sia questo, forse anzi sicuramente me lo aspetterei dalla codemaster che con GRID ha tirato fuori un capolavoro, e lo dico da fan di NFS, ma sinceramente sta volta ha toccato il fondolorekighy ha scritto:forse il prossimo episodio punterà al realismo. infatti dalle immagini che ho visto sembra che punti sul tipo come racedriver grid. il nuovo capitolo molto probabilmente si chiamerà nfs shift... provate a cercaròlo su internet..... speriamo sia bello...QUESTA é UNA DELLE IMMAGINI...
Killer-K5