Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Gianluca97
Novice
Novice

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Gianluca97 » lun ago 16, 2010 11:09

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:lo uso a volte per navigare su internet e la maggior parte delle volte per ascoltare musica!
Allora installaci Kubuntu o Ubuntu, se non devi usarlo per i videogiochi queste distro di Linux vanno benissimo. ;)
mmmmhhh...credo sia un ottima idea...ora lo scarico...bogio tu quale mi consigli? kubuntu o ubuntu?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ago 17, 2010 00:04

Gianluca97 ha scritto: mmmmhhh...credo sia un ottima idea...ora lo scarico...bogio tu quale mi consigli? kubuntu o ubuntu?
Personalmente mi trovo meglio con Kubuntu, lo trovo decisamente più carino ed abbordabile, poi dipende dai gusti, ad ogni modo se vuoi provarli entrambi(come ho fatto io), installa Ubuntu e poi installaci sopra la KDE, così quando accendi il PC e fai l'accesso puoi decidere se accedere con interfaccia GNOME(Ubuntu) e KDE(Kubuntu). ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mar ago 17, 2010 00:25

scusate l'intrusione, esiste anche la versione chiamata lubuntu,molto leggera e veloce,non ho avuto modo di tetarla, però dicono sia davvero molto leggera, gianluca se tii può interessare ubuntu è la distro maggiore di quelle linux, le altre non sono meno importanti anzi,però ubuntu è quella principale se cosi si vuol dire.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ago 17, 2010 01:31

Horsepower ha scritto:scusate l'intrusione, esiste anche la versione chiamata lubuntu,molto leggera e veloce,non ho avuto modo di tetarla, però dicono sia davvero molto leggera, gianluca se tii può interessare ubuntu è la distro maggiore di quelle linux, le altre non sono meno importanti anzi,però ubuntu è quella principale se cosi si vuol dire.
Più che la principale è solo quella più conosciuta ed usata, ma una vale l'altra più o meno, poi le applicazioni di Ubuntu partono(ovviamente) anche su Kubuntu quindi potendo scegliere io preferisco quella che mi regala un'esperienza d'uso migliore. ;)
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar ago 17, 2010 10:21

alla fine....dopo aver scaricato sia kubuntu che ubuntu....ho deciso di riistallare XP! :oops: :dho:
in questo momento l altro pc si sta formattando...

bogio ma una volta finita l istallazione devo impostare di nuovo i boot principali su HDD 0?

EDIT:
finita la formattazione partono vari processi...arrivato a un certo punto esce una skermata blu con scritte bianche dove dice che c è stato un errore...ho riprovato a istallarlo ma succede sempre la stessa cosa...
come posso risolvere?

guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=LfnJTseWC_M
a me il pc segnala l errore circa al 55esimo sec del video....cioè arrivato a quel punto esce la skermata blu....
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ago 17, 2010 15:10

Gianluca97 ha scritto:alla fine....dopo aver scaricato sia kubuntu che ubuntu....ho deciso di riistallare XP! :oops: :dho:

bogio ma una volta finita l istallazione devo impostare di nuovo i boot principali su HDD 0?

EDIT:
finita la formattazione partono vari processi...arrivato a un certo punto esce una skermata blu con scritte bianche dove dice che c è stato un errore...ho riprovato a istallarlo ma succede sempre la stessa cosa...
come posso risolvere?

a me il pc segnala l errore circa al 55esimo sec del video....cioè arrivato a quel punto esce la skermata blu....
Si il boot quando hai reinstallato lo devi rimettere a posto, ma hai formattato almeno o stai riscrivendo OS su OS su quel povero PC? O_O
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar ago 17, 2010 16:35

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:alla fine....dopo aver scaricato sia kubuntu che ubuntu....ho deciso di riistallare XP! :oops: :dho:

EDIT:
come posso risolvere?

Si il boot quando hai reinstallato lo devi rimettere a posto, ma hai formattato almeno o stai riscrivendo OS su OS su quel povero PC? O_O
Si ho formattato! ne sono sicuro..perche la prima volta,quando c era scritto formattazione in corso ci ha messo 15 minuti o forse + a finire...poi avendo quel problema ho riprovato e la formattazione l ha fatta in 2 secondi...
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ago 17, 2010 16:40

Gianluca97 ha scritto:
bogio12 ha scritto:

EDIT:
come posso risolvere?

Si ho formattato! ne sono sicuro..perche la prima volta,quando c era scritto formattazione in corso ci ha messo 15 minuti o forse + a finire...poi avendo quel problema ho riprovato e la formattazione l ha fatta in 2 secondi...
Allora sarà il CD di installazione corrotto, altro non saprei dirti..
Non cliccare quì!

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mer ago 18, 2010 00:32

non ho avuto modo di leggere tutto, ma a quanto ho capito hai problemi di formattazione, prova con la formattazione lenta. prova a leggere questo articolo,magari c'è l'HDD che hai tu.
http://www.megalab.it/2599/la-formattaz ... so-livello
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mer ago 18, 2010 13:48

C e l ho fatta...alla fine ho trovato un altro CD...che sicuramente era crackato e non mi ha kiesto nemmeno il num. seriale...
I Love japan style!
Immagine

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » lun ago 30, 2010 20:40

Ciao a tutti!! prossimamente dovrei prendere un PC portatile ma non ho la minima idea di cosa prendere...visto che i PC portatili ( a quanto mi hanno detto) non si possono potenziare,o meglio si possono potenziare parzialmente (ram,HD), quindi vorrei prenderlo con componenti di discreta qualità...
la mia idea sarebbe qualcosa del genere...
HD 500 gb (circa)
ram 3/4 gb (vanno + ke bene)
processore intel I7
skeda video di disceta qualità,ke sia buona sia per giocare che per smanettare con Photoshop e after effects... (siccome non me ne intendo lascio a voi le specifiche del nome...)
skermo minimo 18'' HD possibilmente...
e poi la skeda madre deve essere 64 bit...con wi - fi ( ma credo che questi 2 dettagli li abbiano tutti i nuovi PC portatili)
vorrei spendere intorno ai 1000€ e l uso ke ne devo fare è smanettare con photoshop e altri programmi di grafica e di video montaggio,ascoltare musica,navigare su internet e giocare...
cosa mi consigliate?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 21:07

Gianluca97 ha scritto:Ciao a tutti!! prossimamente dovrei prendere un PC portatile ma non ho la minima idea di cosa prendere...visto che i PC portatili ( a quanto mi hanno detto) non si possono potenziare,o meglio si possono potenziare parzialmente (ram,HD), quindi vorrei prenderlo con componenti di discreta qualità...
la mia idea sarebbe qualcosa del genere...
HD 500 gb (circa)
ram 3/4 gb (vanno + ke bene)
processore intel I7
skeda video di disceta qualità,ke sia buona sia per giocare che per smanettare con Photoshop e after effects... (siccome non me ne intendo lascio a voi le specifiche del nome...)
skermo minimo 18'' HD possibilmente...
e poi la skeda madre deve essere 64 bit...con wi - fi ( ma credo che questi 2 dettagli li abbiano tutti i nuovi PC portatili)
vorrei spendere intorno ai 1000€ e l uso ke ne devo fare è smanettare con photoshop e altri programmi di grafica e di video montaggio,ascoltare musica,navigare su internet e giocare...
cosa mi consigliate?
Ragazzo, hai un po' le idee confuse, lasciatelo dire... [asd]
Comunque iniziamo, seguendo le tue "linee guida", il più adatto che ho trovato è questo.
MA, vorrei spiegarti un paio di cose:
1- Normalmente si, i portatili non sono "customizzabili" come i desk, ma in alcuni rari casi(come l'Acer extensa 5230) oltre a RAM e HD, si riesce a cambiare anche la CPU.
2- Processore, del processore fidati che non te ne fai niente di un i7, i giochi non richiedono particolari "doti", ne tantomeno è così esoso PS, calcola anche che un portatile con i7 avrà una longevità(della batteria) veramente scarsa, perché per quanto abbia nuovissime tecnologie per il risparmio energetico un i7 ciuccia come una Ferrari!
3- Per quanto riguarda le dimensioni solo una cosa, 18'' ti assicuro che sono tantissimi! Non so se lo vorrai utilizzare anche in giro o per scuola(in futuro) ma un notebook da 18'' è pesantissimo e gigante! Comunque ti ho consigliato un 17,3 perché di 18'' a meno di 1200€ è raro trovarne..
4- Non sarò un guru dell'informatica ma sono abbastanza sicuro che scheda madre a 64bit non abbia senso, penso che tu stessi parlando dell'OS, che si, nei PC con oltre 3gb di RAM normalmente te lo forniscono a 64 bit. ;)

Ultima cosa, ma com'è che tutti insistete con "HD" quando parlate di schermi? Un display HD ad oggi viene considerato un 1024x768, e penso che di portatili con una risoluzione così bassa non li vendono da un bel poò di tempo!
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » lun ago 30, 2010 21:20

bogio grazie delle tue informative! comuqnue in video su youtube hanno detto ke se la cpu non e 64 bit after effects cs5 non va...testuali parole...(ora xò non riesco a trovare in video) a me non serve after effects CS5 ma in caso lo voglia scaricare o in un altra eventualità sarebbe comodo avere l OS a 64 bit....
ora mostrero il pc che mi hai consigliato ai miei genitori...così anke loro si fanno un idea di quello ke voglio!
grazie ancora per i consigli bogio!
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 21:46

Gianluca97 ha scritto:bogio grazie delle tue informative! comuqnue in video su youtube hanno detto ke se la cpu non e 64 bit after effects cs5 non va...testuali parole...(ora xò non riesco a trovare in video) a me non serve after effects CS5 ma in caso lo voglia scaricare o in un altra eventualità sarebbe comodo avere l OS a 64 bit....
ora mostrero il pc che mi hai consigliato ai miei genitori...così anke loro si fanno un idea di quello ke voglio!
grazie ancora per i consigli bogio!
Di nulla figurati, comunque la CPU è il processore, non la scheda madre. ;)
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » lun ott 25, 2010 20:37

ragazzi che ne pensate di questo PC?
http://www.hwmobile.it/forum/vendo/3909 ... nuovo.html

secondo voi è un buon prezzo?
I Love japan style!
Immagine

Rispondi