pregoLoca93 ha scritto:Non è un problema (=, grazie.
mazda rx-z
Moderatore: VT Moderators
- francescof91
- Novice
Re: mazda rx-z
ankio uso gimp
devi selezionare le parti con la penna poi fai selezione dal tracciato
prendi un campione del colore nell area selezionata e riempi (es il faro)
prendi pennello fuzzy bianco e fai luce forte al 50% 6px e fai una passata in modo da fare meta faro + chiara
poi fai skerma al 30% e colori la parte esposta alla luce fino ad avere un risultato reale
oppure per ogni pezzo di lamiera fai sfocatura gaussiana 1 e aiutandoti con lo sfumino al 70 ammontare definisci i riflessi
seleziona la carrozzeria
prendi pennello fuzzy bianco e fai luce forte al 50% 6px e fai una passata in modo da fare meta faro + chiara
poi fai skerma al 30% e colori la parte esposta alla luce fino ad avere un risultato reale
oppure per ogni pezzo di lamiera fai sfocatura gaussiana 1 e aiutandoti con lo sfumino al 70 ammontare definisci i riflessi
seleziona la carrozzeria
e fai timbro clone e cloni con 10px la donor sopra alla makkina e con moltiplica 30 % li rifai sulla macchina
- francescof91
- Novice
ti confesso che ho capito ben poco dei consigli che vuoi darmi ma non perchè tu non sia stato chiaro ma perchè tutte le funzioni che hai nominato (penna seleziona tracciato , pennello fuzzy, scherma) so solo che esistono su gimp ma non le ho mai utilizzate. Penso propio che prenderò un auto e mi metterò a provare un pò tutte le funzioni che ha gimp, comunque grazie per il suggerimento.sharry ha scritto:ankio uso gimp
seleziona la carrozzeria

figurati e' quello ke ho fatto ankio
aggiungo ke con il pennello luce forte bianco puoi fare delle righe ke seguono in senso opposto la carrozzeria e viene meglio