Poi ti chiedi perchè altrove sei già stato promosso e qui no.
Onestamente non mi sembra un lavoro da promozione, spero in futuro migliorerai cercando di curare un po' di più i tuoi lavori, perchè qui proprio non ci siamo.
Come ti hanno già detto lo sfondo non è in prospettiva e manca ombra sotto la macchina.
A ciò aggiungerei sempre come ti dicevano il discorso del brush: non puoi brushare tutte le macchine con riflessi bianchi. Questo può anche essere accettabile, in minima parte, se fatto su sfondo bianco da studio, non in un ambientazione reale.
Anche le ruote sono fuori prospettiva rispetto alla macchina, a meno che non abbiano un insensato camber positivo. Mi sembrano anche esageratamente grandi...non devi perforza andare ad ingrandire le ruote perchè sennò non è tuning, o finisci per creare un monster truck che ha ben poco a che fare con Lotus.
E qui viene il punto. Lotus. Cos'ha di lotus questa IQ, a parte gli adesivi e i cerchi ? Niente. Se vuoi pensare di realizzare una versione speciale di una certa macchina, non puoi semplicemente cambiare cerchi e adesivi, devi far ritrovare nella linea dell'originale particolari distintivi del nuovo marchio, in questo caso lotus.
Così non ci siamo.
Anche col brush non ci siamo mica troppo. Oltre quanto detto sopra da me e da Paul, aggiungo che andando a guardare la versione hi-res, nello specifico io ho aperto solo quella verde che è l'unica che ha senso di esistere come "lotus" (apro una piccola parentesi: che senso ha fare più versioni di una macchina quando cambia solo una scrittina e il colore ? Nessuno. Le versioni multiple possono avere un senso se fai un'auto es da LeMans e vuoi far apprezzare la linea senza la livrea che ne farebbe perdere molti particolari, qui non ha senso...), si notano molte altre magagne, fra le principali:
- Usa la penna, o se già lo fai impara ad usarla. I contorni della macchina sono spigolosi in più punti, principalmente paraurti posteriore e cofano.
- In altri punti la linea oltre che spigolosa è anche seghettata (vedi minigonna, para ant e alettone)
- Altrove invece hai cercato di sfocare alcuni punti per adattarli allo sfondo: l'idea è giusta, ma hai esagerato con la sfocatura e soprattutto o la fai ovunque o da nessuna parte.
- Credo tu abbia ingrandito la macchina dall'originale al chop, questo fa perdere qualità alle parti copiaincollate (soprattutto gli specchietti), che fra l'altro hanno poco a che fare con una macchina totalmente priva di riflessi esterni. Non è così semplice integrare parti vere con un rebrush.
- Adesivo laterale: la striscia gialla è sfocata, probabilmente ha cercato di integrarla col verde ma come dicevo prima hai esagerato.
- Kit in generale: non puoi limitarti a 2 prese d'aria, una nervatura in fiancata e l'alettoncino prolungato per parlare di virtual tuning. Tantopiù che stai facendo un rebrush, già che ci sei lavoraci un po' di più.
Il brush non è granchè ma è normale essendo agli inizi, ma almeno un kit serio (quanto a linea) ce lo si aspetta, poi magari sarà mal fatto ma col tempo migliorerai, ma credimi è veramente troppo poco quello che fai.
Ah, dimenticavo, riflettere l'auto non è una soluzione. Anzi, è la mossa che fanno tutti i principianti perchè a primo impatto fa notare meno le poche modifiche effettuate. Ma se dobbiamo prenderci in giro non ha senso. Non è un concorso, è più utile far vedere cosa hai cambiato per darti un giudizio più appropriato e minuzioso. Comunque basta un semplice paint per riflettere l'originale e sovrapporla, facendo notare il kit povero.
Anche tu dovresti riuscire meglio a renderti conto di quello che fai se lo puoi raffrontare all'originale.
Intanto faccio un giro negli altri tuoi lavori, hai parlato in anti stress dicendo che ti aspetti la promozione, vediamo un po' cosa sa fare, anche se non ho autorità per farti promuovere.