Mensile - Aprile 2009

Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide

Moderatori: Stefy, VT Moderators

Noxcoupe
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » dom apr 26, 2009 14:47

a che ci siamo anche io dico la mia :D:D:D

allora fede è chiarissimo che tu hai capito e accettato le critiche ;) io ti sto semplicemente consigliando cosa dovresti fare nei tuoi prossimi chop :D
secondo me dovresti evitare di partire col total rebrush per ora....come ti ho detto in altre discussioni e come ti han detto altri dovresti concentrarti e migliorare col c/p e ora ti spiego perchè: appena sarai molto bravo col c/p comincerai a capire molto di + la riflessistica, sia quella di luci e ombre sia quella di riflessi da ambientazione. a quel punto farai dei chop sempre col c/p, con parti che pian pian vanno sempre aumentando di brush, e con riflessi che pian pian farai a mano tu e saranno sempre + reali....a quel punto si che potrai cominciare a fare dei total rebrush, mantenendo però sempre i kit dell'auto su cui lavori....una volta bravo in questo potrai concentrarti tranquillamente nel rebrushare kit di tua invenzione ;);)

NemesiS
VIP
VIP

Messaggio da NemesiS » dom apr 26, 2009 16:01

Noxcoupe ha scritto:a che ci siamo anche io dico la mia :D:D:D

allora fede è chiarissimo che tu hai capito e accettato le critiche ;) io ti sto semplicemente consigliando cosa dovresti fare nei tuoi prossimi chop :D
secondo me dovresti evitare di partire col total rebrush per ora....come ti ho detto in altre discussioni e come ti han detto altri dovresti concentrarti e migliorare col c/p e ora ti spiego perchè: appena sarai molto bravo col c/p comincerai a capire molto di + la riflessistica, sia quella di luci e ombre sia quella di riflessi da ambientazione. a quel punto farai dei chop sempre col c/p, con parti che pian pian vanno sempre aumentando di brush, e con riflessi che pian pian farai a mano tu e saranno sempre + reali....a quel punto si che potrai cominciare a fare dei total rebrush, mantenendo però sempre i kit dell'auto su cui lavori....una volta bravo in questo potrai concentrarti tranquillamente nel rebrushare kit di tua invenzione ;);)
Q8 in pieno nox! ottima teoria... a tutti piacerebbe mettere mano su photoshop dopo 5 minuti che e fare un totalbrush senza errori. segui il consiglio dei piu bravi, nessuno nasce imparato ;)
Immagine

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
Ayrton Senna....

fedehorn
Novice
Novice
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » dom apr 26, 2009 20:52

rispondo a peppe dicendo che io uso sempre quest'emotion quando critico ;) proprio per evitare che uno se la prenda ma che accetti il mio consiglio che però può anche essere sbagliato
Immagine

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » dom apr 26, 2009 22:03

Dopo le ormai numerosissime critiche ecco la mia nuova versione della gt-r
Immagine

è un wip ;)
Immagine

Noxcoupe
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » dom apr 26, 2009 22:34

ecco già va mejo :D:D
centra di + la presa centrale spostandolo un pò verso la nostra sinistra e la stessa cosa per la presa di destra ;)
dai continua che il tempo cè ;)

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » dom apr 26, 2009 23:05

il tempo c'è ma è poco
grazie per i consigli ;)
Immagine

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » lun apr 27, 2009 21:58

mi sono portato un altro pò avanti
Immagine
Immagine

PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » lun apr 27, 2009 22:03

Ecco così va molto meglio! ;)
Immagine

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » lun apr 27, 2009 23:05

almeno le critiche sono servita a qualcosa :D
Immagine

CRE93
Novice
Novice

Messaggio da CRE93 » mar apr 28, 2009 14:19

step della mia a voi :D

Immagine
Immagine

marcofede33
Novice
Novice

Messaggio da marcofede33 » mar apr 28, 2009 14:58

CRE secondo me va bene...mancano le alette sulla parte destra...ma tanto penso che lo sappia...per il resto mi pare tutto apposto...
comunque ragazzi ecco un nuovo step della mia...:

Immagine

a voi commenti e critiche... :cool:
Immagine Immagine

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar apr 28, 2009 15:46

fede..sia alettone ke presa sono molto sfocati...ma adesso è deciamente migliore della vekkia versione...vai cosi ;)
cre come al solito lavoro allettante e fin ora pulito...xo vedi ke lo stemma sulla presa del cofano deli assolutamente levarlo hehe
marco carina l auto ma mi sembra un po troppo cartone animato...nn so se mi spiego ::
Immagine

freddy-33

Messaggio da freddy-33 » mar apr 28, 2009 16:28

marcofede33 ha scritto:CRE secondo me va bene...mancano le alette sulla parte destra...ma tanto penso che lo sappia...per il resto mi pare tutto apposto...
comunque ragazzi ecco un nuovo step della mia...:

Immagine

a voi commenti e critiche... :cool:

carina molto marco ottima aanche il colore :-P :-P

PIPPO46$
Novice
Novice

Messaggio da PIPPO46$ » mar apr 28, 2009 17:50

@marcofede: nel complesso la realizzazione è abbastanza buona, considerando il fatto che sei alle prime armi se non sbaglio. però se devo entrare nel particolare il discorso cambia....dato che è un brush non capisco perchè hai deciso di brushare in bianco e poi hai cambiato colore senza rebrushare. capisco che l'idea del colore potrebbe esserti venuta dopo, ma il cambiamento di tinta lo hai fatto male, infatti se noti la macchina risulta essere sgranata. a parte questo piccolo appunto sul colore il resto della car presenta diversi errori: ci sono delle seghettature; le due prese d'aria in quanto ai riflessi sono completamente sbagliate, poichè per prima cosa dovrebbero essere più scure in quanto la luce non dovrebbe arrivare completamente all'interno e poi non dovrebbero essere bianche; per la presa d'aria centrale vale lo stesso discorso delle altre due; i tubi dell'intercooler sono a mio parere stati incollati male, nel senso che non sembrano avere profondità; la parte inferiore del paraurti è priva di riflessi e la lama in basso è leggermente sfocata dato che è un copia e incolla; la minigonna è priva anch'essa di riflessi e il discorso ombre e luci è sbagliato; la presa d'aria laterale ha una forma molto strana e forse anche fuori prospettiva e la retina è irreale; invece gli allargamenti sono fatti bene; gli specchietti sono sfocati e ho l'impressione che quello alla nostra destra in realtà sia lo stesso di sinistra e quindi è fuori prospettiva; il finestrino laterale non so perchè ma sembra uno specchio e i riflessi non seguondo la sua forma; hai tolto la saturazione agli interni e l'alettone è in bianco e nero e dato che lo hai alzato dovrebbe essere più alto; gli adesivi sono piatti e sfocati e quello sul lunotto è fuori prospettiva.
Credo di aver concluso e spero di esserti stato d'aiuto. Ora, magari non prendere per oro colato quello che ti ho detto, perchè anche io sono abbastanza all'inizio col brush, ma ho imparato ad osservare i lavori dei vtuner più bravi e le macchine nella realtà. In questo modo ho capito, più o meno, come funzionano le luci e le ombre, e ho anche capito che il bianco riflette pochissimo mentre il nero molto. Questo può esserti d'aiuto perchè vuol dire che più un colore è chiaro e meno riflette. Quindi nel tuo caso, l'azzuro credo sia una via di mezzo e in generale i riflessi sono giusti.
Immagine

fedehorn
Novice
Novice

Messaggio da fedehorn » mar apr 28, 2009 18:15

peppekill7 ha scritto:fede..sia alettone ke presa sono molto sfocati...ma adesso è deciamente migliore della vekkia versione...vai cosi ;)
cre come al solito lavoro allettante e fin ora pulito...xo vedi ke lo stemma sulla presa del cofano deli assolutamente levarlo hehe
marco carina l auto ma mi sembra un po troppo cartone animato...nn so se mi spiego ::
l'alettone l'avevo notato, credo lo toglierò per la presà invece credo di lasciarla così o la sistemerò un poco ;)
Immagine

Rispondi