Alfa 6C Black Concept by Pelle

Area dove gli advanced members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Pelle
Advanced
Advanced

Alfa 6C Black Concept by Pelle

Messaggio da Pelle » dom ago 16, 2009 09:23

'Giorno genteeeeeeeeee!!! Rieccomi finalmente XD
Preso dalla mania Alfa ho trasformato una Fisker Karma in un' Alfa, da me completamente ridisegnata.
Il lavoro è un total rebrush (eccetto cerchi, stemma e bulbi dei fari)
Ho provato a cimentarmi nel brush del nero, cosa abbastanza complessa ma devo dire discretamete gratificante a fine lavoro.. XD

Immagine "Donor" Originale:
Immagine

Linee Guida:
Immagine

Progetto Finito:
Immagine

HQ:
Immagine

Parteciperò al contest di agosto con questa immagine, perciò suggerimenti, critiche e consigli sono molto graditi!!! :D

Tra un paio d'ore parto, tornerò tra una settimana.. Ma nel frattempo cercherò di tenermi aggiornato..
A prestoooooo!!!! :)

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » dom ago 16, 2009 09:32

sticazzi.. :ohh: :yikes:

chop spettacolare dario.. complimentoni.. davvero...

edit: adesso che vedo meglio.. mi sembra che il para sia fuori prospettiva (a meno che tu non voglia averlo creato così..) nel senso che nella parte bassa (ovvero lì della lama) sembra che il para sia visto dall'alto.. non credi? sò che come l'hai realizzato tu ha un impato visivo a livello di chop maggiore.. però, se visto nella realtà, è un para fin troppo particolare! ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Mr. tugus
Novice
Novice

Messaggio da Mr. tugus » dom ago 16, 2009 09:50

stupenda, solo la 8c mi sembra un pochino più bassa nel frontale... ma oramai fanulla è spettacolare anche così!
:P
cosa sarebbe un mondo senza f...
Immagine
Immagine

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » dom ago 16, 2009 10:02

BigEyes ha scritto:sticazzi.. :ohh: :yikes:

chop spettacolare dario.. complimentoni.. davvero...

edit: adesso che vedo meglio.. mi sembra che il para sia fuori prospettiva (a meno che tu non voglia averlo creato così..) nel senso che nella parte bassa (ovvero lì della lama) sembra che il para sia visto dall'alto.. non credi? sò che come l'hai realizzato tu ha un impato visivo a livello di chop maggiore.. però, se visto nella realtà, è un para fin troppo particolare! ;)
Grazie per i complimenti Big!! :)
Per quanto riguarda il paraurti, ho scelto volontariamente un' inclinazione maggiore verso il basso delle lame...
Per farti capire, ho fatto al volo uno schizzo di come l' ho interpretata ;)
Immagine
Dal piccolo studio che c'ho fatto, le lame inclinate così permettono sia un maggior afflusso d' aria al radiatore e al sistema di raffreddamento dei freni, sia una maggiore aderenza al suolo, poichè l' inclinazione aumenta la resistenza all' aria e diminuisce la portanza.

...Come si vede che frequento lo scientifico... :laugh: :laugh:

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » dom ago 16, 2009 10:08

eh ma così ottieni maggior carico dinamico all'anteriore alle alte velocità.. quindi dovresti metterli un alettone posteriore ad altezza modulabile in base alle velocità (come quello porsche insomma) per evitare che l'auto si impunti.. o anche di un bell'estrattore dell'aria.. XD

cmq non c'era bisogno di farmi il disegnino.. avevo immaginato potesse essere una scelta stilistico/tecnica ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » dom ago 16, 2009 10:09

Non volevo certo mettere in dubbio le tue conoscenze Big :D
Era solo per rendere tutto un pò più chiaro.. ;)

EDIT:
BigEyes ha scritto:dovresti metterli un alettone posteriore ad altezza modulabile in base alle velocità (come quello porsche insomma) per evitare che l'auto si impunti.. o anche di un bell'estrattore dell'aria.. XD
E che problema c'è, finchè si lavora con la fantasia si può adattare anche il propulsore dell' f22 XD
E poi comunque non mi sembra nemmeno tanto remota la possibilità di un' alettone ad altezza variabile o di un super estrattore..
Infondo stiamo parlando di un' Alfa Romeo, mica bruscoletti! :laugh: :laugh:
Ultima modifica di Pelle il dom ago 16, 2009 10:33, modificato 2 volte in totale.

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » dom ago 16, 2009 10:10

Pelle ha scritto:Non volevo certo mettere in dubbio le tue conoscenze Big :D
Era solo per rendere tutto un pò più chiaro.. ;)
ma si dai che si scherza XD

aspettiamo gli altri commenti.. :umm: :umm:
Immagine
Immagine
Immagine

fedehorn
Novice
Novice
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » dom ago 16, 2009 10:21

Ancora un ottimo lavoro, stai crescendo veramente molto in fretta :eek:
Immagine

tidus
Novice
Novice

Messaggio da tidus » dom ago 16, 2009 14:31

Dario, voglio complimentarmi personalmente con te, hai realizzato un chop veramente artistico da un forte impatto visivo, reso possibile dalla prospettiva particolare dell'auto esaltandone l'aggessività ed eleganza nello stesso tempo, tutti gli errori che possono esserci non sminuisce la passione è il talento che trasmette questa immagine, difficilmente paragonabile ad altre, la cura dei particolari ne imprime una forte maturita tecnica, posso azzardare che se presenterai questo chop per il contest di agosto la zona cesarini non te la toglie nessuno, non me ne vogliano gli altri che spero possano presentare dei lavori altrettanto buoni.
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

grantmaxok
Novice
Novice

Messaggio da grantmaxok » dom ago 16, 2009 16:54

bellissima è venuta propio bene
molto aggressiva, che ci sta benissimo
bravo ;)
Immagine

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom ago 16, 2009 17:37

we pelle bel lavoretto senza dubbio, stai migliorando.
noto molte imperfezioni basilari in questo chop come prospettive sbagliati nell anteriore,altezze molto incongruenti e luminanza dei cerchi da studio,quindi poco calati in ambiente.
per i cerchi intendo che essendo in una parte in penombra(luce stabilita da te che tra l altro non coincide con lo sfondo secondo me)dovrebbero essere nettamente piu scuri,poi vedo che l altezza del paraurti e impossibile,nota sulla foto originale che le fughe tra ruote ant e post ,con ruote anteriori e diversissima dal tuo chop,in parole povere il tuo paraurti tocca di molto a terra,anche se l ombra che hai fatto sotto nasconde molto tutto.

spero che prendi in considerazione le cose che vedo nel tuo chop,cosi da migliorarlo,senno lascialo pure cosi,che a livello di impatto e notevole. ciao pelle

PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » dom ago 16, 2009 18:26

Dai commenti che fate mi sembrate tutti ingenieri della f1...
comunque carino il chop, come dice peppe ci sono dei piccoli errori prospettici nell'anteriore,
nel complesso è venuta bene.
Immagine

CRE93
Novice
Novice

Messaggio da CRE93 » mer ago 19, 2009 10:54

weeee dario del lavoro
stai migliorando moltissimo bravoo ;)
Immagine

IENA
Advanced
Advanced

Messaggio da IENA » mer ago 19, 2009 17:30

Dario gran bella car...
Il nero pero'risulta ancora opaco dovevi creare qualche riflesso in piu sui passaruota e leggermente sulla fiancata in modo da ottenere lo strato di lucido.....
La fiancata è troppo illuminata visto il punto massimo di esposizione alla luce e anche per l'ombra che hai creato.....
Sempre in gamba.........
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Pulse

Messaggio da Pulse » mer ago 19, 2009 23:42

quoto per le luci, i cerchioni hanno un riflesso assolutamente impossibile, visto che il sole è dall'altra parte, a meno che non ci sia altro nel backstage che illumina, ma dubito in uno scenario così mmm.... poco frequentato ecco...

però illuminata davanti e con la luce dietro ha un effetto fantastico se si tralascia la realisticità, e poi ha un disegno bellissimo.....è davvero fantastica.... ;-)
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi