Veritas RSIII Coupè - P3

Area dove gli advanced members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Pelle
Advanced
Advanced

Veritas RSIII Coupè - P3

Messaggio da Pelle » sab nov 14, 2009 16:31

Salve bella gente!!! :tongue:
Dopo aver visto questo gioiello nella scorsa puntata di Top Gear, ho deciso di realizzarne una mia versione "coperta"
Un semplice soft di un paio di giorni, qualche ritocco per la fiancata e il paraurti, mentre il tetto in vetro è interamente rebrushato ;)
Che ve ne pare? :)

Base

RSIII Coupè:
Immagine

HiRes:
Immagine

C&C :balla:

elmo28
Advanced
Advanced

Re: Veritas RSIII Coupè - P3

Messaggio da elmo28 » sab nov 14, 2009 16:38

Great chop Pelle. Complimenti! ;)
Immagine

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » sab nov 14, 2009 16:40

Thank You Elmo :)

deotuning

Messaggio da deotuning » sab nov 14, 2009 16:55

ti dico solo che a me l'auto di base mi piace ma gli mancava qualcosa per renderla da urlo ma poi ho visto la tua versione e questa cosa che mancava nella precedente nella tua l'ho trovata!
un lavoro davvero ben fatto ;) i miei più grandi complimenti!

ps: rigaurdati lo spechietto di sinistra quello nascosto per intenderci secondo me è troppo basso rispetto a quello di destra ;)
ImmagineImmagine

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » sab nov 14, 2009 17:12

Deo, grazie per il commento :)
L'effetto che mi ha fatto l' originale è più o meno lo stesso che hai descritto tu.. Sembrava mancasse qualcosa, e mentre la vedevo pensavo "chissà come sarebbe se ci fosse un tetto rigido.." XD
Per quanto riguarda lo specchietto, ti ringrazio di avermelo fatto notare.. L'avevo posizionato come prova ma m'ero dimenticato di riposizionarlo alla fine... Provvederò al più presto ;)

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » sab nov 14, 2009 18:14

beh che dire ,a parte la poszione dello specchietto, il tetto in vetro è perfetto secondo me, ottimo lavoro

PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » sab nov 14, 2009 22:24

Ciao Pelle.
Non posso dire molto, perchè purtroppo le modifiche apportate a quest auto sono davvero poche..
Gli specchietti (vedi quello di sinistra) sono storti, e la presa d'aria davanti è abbastanza piatta.
Alla fine l'auto è al 90% originale, se riesci, fai delle ulteriori modifiche ;)
Immagine

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom nov 15, 2009 01:10

avevo commentato diversamente,ma sembrava troppo severo come commento :confused:
riscrivo comunque che secondo me le mod ,non ci stanno molto bene per una questione di ingombri,tipo il lunotto da te costruito,non coincide con il posto guida(originale) e che la presa sul para mi sembra un po inutile.
per realizzazione,nulla da dire,fatta bene ;)

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » dom nov 15, 2009 03:35

Ragazzi, vi ringrazio davvero per i commenti, a volte non servono solo lusinghe :)
Effettivamente, ho modificato molto poco... Dato che è un progetto che m' intriga parecchio vedrò sicuramente di migliorare alcuni aspetti e aggiungere dell' altro..
Per gli specchietti, come già detto, li metterò a posto prossimamente.. :)
Peppe, per quanto riguarda la forma del lunotto, quando ho tracciato le linee ho cercato di creare più spazio possibile nell' abitacolo rimanendo però fedele al progetto che avevo in mente.. Tutt'ora credo che, per ciò che ho creato, ci sia abbastanza posto per due sedili, sia in larghezza che in altezza dato che la forma del tetto è leggermente convessa.. Il tuo occhio credo comunque abbia molta più esperienza del mio, perciò se hai due minuti mi spieghi un pò cosa non ti torna :)
Ultima cosa, la presa sul paraurti effettivamente ha poco senso.. XD mi farò venire in mente qualcos' altro per riempire quella zona... :laugh:

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom nov 15, 2009 11:50

Pelle ha scritto:se hai due minuti mi spieghi un pò cosa non ti torna :)

guarda,e un po incasinato,ma e qusto che intendo,se ha fatto un lunotto cosi tondeggiante,andrai a rubare spazio all abitacolo no.quindi se il centro del posto guida dell originale si trova,nel mezzo di faro e passaruota,la vsuale rimane ottimale,ma se il lunotto è tondeggiante si è costretti a internare il posto guida,quindi la bombatura altissima del cofano originale,va a chiudere il campo visivo e non di poco :) ecco perche questo accorgimento. se pero consideriamo che e un vt,allora tutto va bene ;) ciao pelle
Immagine

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » dom nov 15, 2009 12:50

Vt si, però ormai questi accorgimenti devono essere rispettati :)
Ti ringrazio per lo sketch, mi ha chiarito molto le idee :D La soluzione si otterrebbe diminuendo la bombatura del cofano, perciò sto seriamente pensando di brushare il resto.. XD

vlad
Contatta:

Messaggio da vlad » lun nov 16, 2009 15:05

ciao so che nn sono del tuo liv ma me piace la car ma gli scarichi gli sposterei ciao

tanoz

Messaggio da tanoz » lun nov 16, 2009 20:50

bellissima bravo!!!

marcor8

Messaggio da marcor8 » mer nov 18, 2009 15:15

Ho visto la base e ho sbavato...poi ho visto il chop e ho sbavato ancora di più XDXD molto bella e soprattutto molto ben fatta...concordo con peppus x la presa inutile,dovresti farla piuttosto come convoglio d'aria e non sfogo, non sono proprio esperto ma una presa sull'anteriore "dovrebbe" essere cosi XDXD comunque x chiudere è bellissimaaa!

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » mer nov 18, 2009 17:51

In verità mi sono ispirato alle feritoie vicino alle ruote anteriore della Ferrari f430.. In quel caso, parte dei flussi d'aria caricati nelle prese frontali vengono direzionati all' esterno sotto pressione per aumentare innanzitutto il carico aerodinamico sul frontale ma anche per garantire maggiore stabilità e precisione di guida alle alte velocità..
Nel mio caso, non hanno molto senso perchè sono troppo vicine alle prese che incanalano l' aria, e questo non permetterebbe ai flussi di entrare sotto pressione prima di essere "espulsi" dalle feritoie.. Purtroppo gli spazi mi hanno costretto a posizionarla lì, però nel prossimo update vedrò di sistemare tutto ;)

Rispondi