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Sapò
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da Sapò » gio giu 24, 2010 21:02
Eccovi, come promesso il megachop. Si tratta di un rebrush totale (gli unici elementi copincollati sono cerchioni e stemma lexus), anche per quanto riguarda le forme non mi sono ispirato a nessun kit in particolare, più che altro ho tentato di reinterpretare l'idea espressa da Glacius sulla Porsche 918 alms. Non volevo postare prima di aver fatto delle versioni con decals, ma visto il malumore post-partita ho deciso di prendermi una pausa prima di mettermi a lavorare sulle colorazioni. Ditemi come vi sembra.
p.s. Ho appena letto della scomparsa di Hiromu Naruse, collaudatore Toyota e "Padrino" della LFA, morto in un incidente proprio mentre testava la versione Nurburgring di quest'ultima. Non sono troppo propenso a questo tipo di cose, sopratutto quando si parla di un hobby come il vt, ma vista l'incredibile contemporaneità della sua morte con l'ultimazione di questo lavoro, non posso non dedicare questa LFA a Hiromu. Complimenti vivi Hiromu per i tanti modelli che hai contribuito a creare, e buon riposo.
Orig:
http://straight-six.com/blog/wp-content ... -post1.jpg
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Ultima modifica di
Sapò il ven giu 25, 2010 17:30, modificato 1 volta in totale.
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PaRaDoX-StYlE
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da PaRaDoX-StYlE » ven giu 25, 2010 16:53
Chi non muore si rivede :P
Brush molto pulito come sempre, il kit mi piace, magari prova a curare un po la presa d'aria sulla fiancata, aggiungendoci qualche piccolo dettaglietto;
La minigonna rimane un pelo seghettata, nel complesso è un bel lavoro

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Sapò
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da Sapò » ven giu 25, 2010 17:35
Grazie Paradox, ho appena postato la versione alms in cui credo di aver risolto i (per fortuna pochi

) problemi che mi hai segnalato. Questa è una prima versione, può darsi ne farò delle altre...

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MadeInItaly___RST
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da MadeInItaly___RST » ven giu 25, 2010 19:01
uhm.. carina ma non mi piace poi così tanto..forse perchè ci son dei tuoi lavori + belli ma a me sembra ancora molto toon, in particolare sulle feritoie sopra i passaruota e la bocca centrale del para anteriore..sicuramente è moooolto più bella quella con le decals ma quella base non mi convince..inoltre penso che il cerchio posteriore sia storto e gli manchi il freno oltre al fatto che le prese sotto i fari sembra che non abbiano spessore..
non odiarmi x quello che ho detto!!!
ah, spero di non essere stato troppo crudele!!

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Sapò
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da Sapò » ven giu 25, 2010 19:15
E di cosa ti scusi? sono gusti, non posso pretendere che piaccia a tutti. A me piace, e credo che fra tutti i miei lavori sia quello più riuscito, certo non sarà il più reale, ma fai conto che è molto difficile rendere reale un auto fatta tutta in brush (anche per quanto riguarda i riflessi) e oltretutto ambientata in uno studio. Non volevo "sporcarla" con riflessi copia/incollati, sentivo l'esigenza di fare un chop che fosse mio per intero, non so se mi spiego bene. Per quanto riguarda il cerchio posteriore a me non sembra storto, anche perchè l'ho incollato senza modificarlo, e comunque la pinza dei freni da quella prospettiva non si può vedere...
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da Senza zukkero » ven giu 25, 2010 20:47
A me piace molto
Sikuramente nn la più reale....ma sembra un modello 3D per un gioko
Continua così!
PS: Ma i cerki sono rebrush?
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MadeInItaly___RST
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da MadeInItaly___RST » sab giu 26, 2010 00:06
no, l'ha scritto nella descrizione ch l'unico cosa c/p sono i cerchio e il marchio!

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Senza zukkero
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da Senza zukkero » sab giu 26, 2010 00:12
Si ma rebrush....cioè il rebrush nn è quando prendi una immagine e la ripassi col pennello per rendere una idea + pulita?

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da Sapò » sab giu 26, 2010 01:12
Grazie Senza Zukkero. Comunque no, i cerchi sono copi/incollati, per rebrush intendevo che l'auto è stata ridisegnata da zero, forse era meglio dire brush totale in effetti...

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LS Style
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da LS Style » sab giu 26, 2010 10:25
veramente un ottimo lavoro sapò!
giusto due appunti: il primo riguarda la presa centrale... ci sono due parti di carrozzeria bianca che salgono a punta sulla parte bassa della presa, non so se hai capito quali intendo... sinceramente non ne capisco la forma... sono privi di riflessi di luce e di riflessi d'ombra, e rende quel pezzo molto più toon del resto dell'auto. Il secondo appunto invece è sulle due prese laterali del paraurti. Secondo me è troppo netta la linea dell'ombra su quella di destra (osservatore), sembra quasi che finisca lì, mentre guardando l'altra presa in teoria dovrebbe continuare fino alla fine della presa.

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Sapò
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da Sapò » sab giu 26, 2010 19:04
Ciao e grazie LS. Se ti riferisci a quei due "dentini" ho capito cosa intendi, con quelli ho trovato più difficoltà perchè non sapevo come renderli bene, l'idea era quella di realizzare qualcosa di simile a quanto presente sulla 370Z, ma in effetti il risultato non è molto efficace. Spero di avere la voglia di correggere. Per quanto riguarda invece il secondo punto l'ho pensato proprio in modo tale da finire lì, in modo da separare i flussi d'aria in entrata. Anche in questo caso forse la resa non è delle migliori, anche perchè quella di sinistra da la sensazione che quella parte continui fino in fondo, ma vista la prospettiva secondo me il taglio netto andava evidenziato sopratutto in quella di destra, visto che la visuale e quasi completamente laterale. Comunque sia se farò un aggiornamento vedrò di chiarire anche questi particolari. Grazie ancora LS per i complimenti e i consigli.
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da LS Style » dom giu 27, 2010 12:21
di nulla sapò!

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peppus84
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da peppus84 » dom giu 27, 2010 13:54
un bel lavoro pulito pulito

mi piace davvero tanto nel totale,ma noto nel paraurti qualche asimmetria,so che a volte prenderci nel brush e faticoso,ma fossi in te lo sistemerei,e particolarmente evidente

complimenti sapo!!
mi permetto di segnalarteo e di sistemarlo per come intendo io "grossolanamente"
http://img64.imageshack.us/img64/9176/60670895.jpg
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