la base la conoscete già

Uploaded with ImageShack.us
high res:
http://img192.imageshack.us/img192/9480 ... 11600x.jpg
Moderatore: VT Moderators
stai a skerzà?non sei stato duro anzi grazie x avermi dato sto gran consiglio le critiche servono proprio a questo a migliorare nel futuroPelle ha scritto:Io invece sono dell' idea che ambientazione e verniciatura non vanno molto d'accordo...![]()
L'ambiente è molto chiaro, luminoso, perciò il colore altrettanto chiaro della carrozzeria non risalta a dovere..
Per intenderci, guardando quest' immagine il mio occhio vede l' auto come parte dell' ambiente immortalato nell' immagine..
Se invece avessi scelto un colore più contrasante, come il classico rosso Alfa ad esempio, il mio occhio avrebbe identificato subito l' auto, l' ambiente invece sarebbe stato percepito solo in un secondo momento, come un elemento secondario, di minore importanza.. Nota infatti come tutti hanno esaltato qui l' ambientazione e l' impeccabile modo con cui hai adattato l'auto, quando invece secondo me, ciò che dev'essere apprezzato prima di tutto è l'innovativo design che hai saputo applicare a quest' Alfa!
Con questo discorso non ti chiedo di ricominciare da capo il chop ne voglio sminuire il lavoro che hai fatto, senza dubbio uno dei migliori fin ora..
Non mi permetterei mai.. Prendilo solo come un consiglio per il futuro..L'auto dev'essere sempre l'elemento che risalta subito all' occhio in un lavoro del genere.
Peccato solo per il frontale, l'elemento più bello secondo me, oscurato dall' ombra ambientale... Avevi creato tanti particolari interessanti nel paraurti..
Comunque, se per caso avessi tempo e voglia di riprendere l' auto, ti consiglierei di rendere più particolare il cofano, magari inserendo delle nervature e delle pieghe.. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, di per se già buonissima![]()
Spero di non essere stato troppo duro Andrew ne di aver peccato di presunzione nel darti consigli.. E' solo il mio parere e sta a te decidere se ignorarlo o condividerlo..![]()
Sappi che ho scritto questo commento con l' unico scopo di aiutarti, non di demoralizzarti...
grazie noxNoxcoupe ha scritto:andre un bel chop davverootterrai un ottimo risultato al contest
(io nn sono pignolo come dario![]()
)
un commento di peppe non ci credopeppus84 ha scritto:bravo andrew
questo lavoro e un notevole passo avanti,continua cosi che vai benone
se mi permetti qualche suggerimento,ti segnalerei la riflessistica,che per quanto impegno ci avrai messo,non e all altezza del brush...
mi spiego: i riflessi andrebbero anche bene a livello di ambiente,ma come noterai,la vettura presenta incuneature nervature varie,dove i riflessi avrbebbero dovuto spalmarsi anziche passare dritti sopra
questo dettaglio,e vale per tutti,rende realismo all auto,il riflesso della vernice e la cosa che uno guarda per primo![]()
passando al brush,e molto gradevole nel totale,ma evidenti difetti di prospettive e spessori (sulle prospettive ci passerei su) rovinano il risultato finale ,anche se tutto sommato rimane un choppettino con i fiocchi
queste sono le mie considerazioni, da prendere come consiglio
non mi rimane che farti i complimenti per il notevole standard raggiunto