Da disegno a "foto"

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
V a l e ™

Da disegno a "foto"

Messaggio da V a l e ™ » mar set 14, 2010 12:01

Salve ragazzi, vedendo i lavori di alcuni ragazzi mi sono messo in testa, pur NON essendo minimamente esperto in Photoshop (oddio lo so usare più o meno... xD), di cercare di rendere "3D" un mio disegno che feci tempo fa sul diario... Purtroppo il risultato per ora mi sembra pessimo xD

Questa è la foto da cui ho iniziato:
Immagine

E questo è dove sono arrivato fin'ora...
Immagine

Adesso... Dite che la posso recuperare in qualche modo o mi conviene lasciar perdere e riprovare quando sarò più esperto (se mai lo sarò)?

SE posso, cosa devo fare per migliorarla?

Grazie a tutti... ;)

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Da disegno a "foto"

Messaggio da bogio12 » mar set 14, 2010 12:51

Mah guarda, a livello di brush va piuttosto bene, per essere il primo è impressionante!
Ti consiglio di imparare ad usare bene la pena e ricominciarla perché viene davvero bene! ;)
Ti consiglio di ricominciarla non perché sia pessima, ma perché praticamente non ci sono curve nelll'immagine, è tutto troppo squadrato. ;)
Altra piccola cosa, occhio all'ombra che è troppo "grossa", perché da quel punto di vista(molto basso), dovrebbe vederci poco, ti faccio un'esempio:
http://www.netcarshow.com/audi/2007-r8/ ... per_01.htm

Come puoi notare si intravede la ruota che sta dall'altro lato dell'auto e anche delle parti di sfondo, è solo un particolare ma dovrebbe dare un po' di realismo. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

V a l e ™

Messaggio da V a l e ™ » mar set 14, 2010 15:42

Grazie mille dei consigli bogio! Per quanto riguarda la penna non sono mai riuscito ad usarla e purtroppo mi ritrovo ad usare il Lazo Poligonale praticamente sempre. Il problema più grande (che poi non ho nemmeno mai cercato di risolverlo) è il fatto che non riesco a fare dei tracciati per come dico io dopo aver fatto una curva... Cioè: faccio la curva, poi metto un altro punto di ancoraggio e praticamente "crea" una curva da solo, senza che io lo voglia.

Per l'ombra invece cercherò di provvedere appena potrò!

tanoz

Messaggio da tanoz » mar set 14, 2010 15:51

V a l e ™ ha scritto:Grazie mille dei consigli bogio! Per quanto riguarda la penna non sono mai riuscito ad usarla e purtroppo mi ritrovo ad usare il Lazo Poligonale praticamente sempre. Il problema più grande (che poi non ho nemmeno mai cercato di risolverlo) è il fatto che non riesco a fare dei tracciati per come dico io dopo aver fatto una curva... Cioè: faccio la curva, poi metto un altro punto di ancoraggio e praticamente "crea" una curva da solo, senza che io lo voglia.

Per l'ombra invece cercherò di provvedere appena potrò!
è 1 problema che ho avuto pure io... dopo aver fatto il primo punto curvo... tieni premuto alt e intanto clicca con il tasto sinistro del mouse sul punto che hai appena fatto... ti toglierà 1 delle 2 linee che partono dal punto... in questo modo potrai continuare i tuoi tracciati...

V a l e ™

Messaggio da V a l e ™ » mar set 14, 2010 16:12

Grazie della dritta tanoz, funziona!!

... Ma questa cosa si può ancora considerare Virtual Tuning o ha un suo nome?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar set 14, 2010 16:22

Beh è un total rebrush su un tuo disegno, ma tanto quì accettiamo anche i passeggini pimpati, non ti preoccupare! :laugh:
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » mer set 15, 2010 14:10

anch'io lo so usare il PS ma faccio brush pessimi. perchè?

Ale #06

Messaggio da Ale #06 » mer set 15, 2010 14:29

perchè hai fretta e non sai osservare... devi andare con calma.. non sembra ma non hai idea del tempo che ci si impiega a fare un brush...

tanoz

Messaggio da tanoz » mer set 15, 2010 14:32

io per la punto avevo passato minimo 25 ore al pc... e comunque come già detto è perchè non 6 partito dal copia incolla... con gli adattamenti del copia incolla impari a usare + o - tutto e arrivi al brush pronto e non come te che conosci appena 1-5 delle funzioni di photoshop...
al tuo punto t troverai sempre 1 difficoltà che non potrai superare e resterai sempre lì fermo...

Rispondi