Sezione per la gestione dei concorsi e delle Sfide
Moderatori: Stefy, VT Moderators
-
sharry
-
Contatta:
Messaggio
da sharry » mer mar 02, 2011 12:57
-
francescof91
- Novice

Messaggio
da francescof91 » mer mar 02, 2011 13:50
sharry ha scritto:si ma uno puo fare un kit strafico e avere una qualita pessima...ovvio uno conta anche l idea...l idea conta 15 ma la qualita conta 10...
si ma stai estremizzando le due cose,io dico solo che, questo sito si chiama virtual tuning e ciò fa presumere che tratti di veicoli modificati al computer , perciò penso che si debba guardare prima alle modifiche apportate al veicolo e poi alla qualità dell’immagine ma lungi da me nel dire che queste due cose non siano importanti ho dato solo l’ordine di valutazione. Tornando al mio chop secondo me non ha né un kit strafico né una qualità così pessima come dite voi, anche se so bene che ho molto da imparare su tutti i versanti.
PS: Se una persona fa una foto ad un auto bella, ma la foto viene sfocata, ciò significa che quell’auto non sia più bella?
-
mks9117
- Novice

Messaggio
da mks9117 » mer mar 02, 2011 15:14
francescof91 ha scritto:sharry ha scritto:si ma uno puo fare un kit strafico e avere una qualita pessima...ovvio uno conta anche l idea...l idea conta 15 ma la qualita conta 10...
si ma stai estremizzando le due cose,io dico solo che, questo sito si chiama virtual tuning e ciò fa presumere che tratti di veicoli modificati al computer , perciò penso che si debba guardare prima alle modifiche apportate al veicolo e poi alla qualità dell’immagine ma lungi da me nel dire che queste due cose non siano importanti ho dato solo l’ordine di valutazione. Tornando al mio chop secondo me non ha né un kit strafico né una qualità così pessima come dite voi, anche se so bene che ho molto da imparare su tutti i versanti.
PS: Se una persona fa una foto ad un auto bella, ma la foto viene sfocata, ciò significa che quell’auto non sia più bella?
a mio avviso nel virtual tuning ..il realismo conta piu dell'idea........quindi e inutile ke io metta 100 prese d'aria (col c/p) su un'auto se poi risultano sfocate e storte....meglio pochi kambiamenti ,ma fatti bene......QUINDI CHE DIFFERENZA C'E TRA UNO KE SI METTE A FARE LA MACCHINA BENE X 4-5 GIORNI E UNO CHE LA FA IN 30 MINUTI INCOLLANDO PEZZI SFOCATI E RITAGLIATI MALE??? VEDENDO IL RISULTATO DEL GRUPPO A...LA SECONDA OPZIONE EQUIVALE ALLA PRIMA

-
francescof91
- Novice

Messaggio
da francescof91 » mer mar 02, 2011 16:09
mks9117 ha scritto:francescof91 ha scritto:sharry ha scritto:si ma uno puo fare un kit strafico e avere una qualita pessima...ovvio uno conta anche l idea...l idea conta 15 ma la qualita conta 10...
a mio avviso nel virtual tuning ..il realismo conta piu dell'idea........quindi e inutile ke io metta 100 prese d'aria (col c/p) su un'auto se poi risultano sfocate e storte....meglio pochi kambiamenti ,ma fatti bene......QUINDI CHE DIFFERENZA C'E TRA UNO KE SI METTE A FARE LA MACCHINA BENE X 4-5 GIORNI E UNO CHE LA FA IN 30 MINUTI INCOLLANDO PEZZI SFOCATI E RITAGLIATI MALE??? VEDENDO IL RISULTATO DEL GRUPPO A...LA SECONDA OPZIONE EQUIVALE ALLA PRIMA

il realismo??????? ma allora tidus (scusami se prendo te come esempio ma è il primo che mi è venuto in mente) con la sua camaro nello spazio? poi anche tu estremizzi, ma chi ha parlato di 100 prese d'aria. Un virtual tuner deve fare tutte le modifiche che ritiene necessarie per rendere il proprio chop soddisfacente, almeno per lui, poi è ovvio che se tutte le modifiche sono storte, sfocate, tagliate male ecc. non sarà un buon lavoro, ed ecco che io questo momento entra in gioco la verosomiglianza con un auto reale, perciò le modifiche che uno apporta devono essere plausibili. Secondo me se si capisce qual'era l'intenzione dell'autore e il problema è la sfocatura, io non vedo perchè il suo lavoro non debba essere apprezzato.

-
Noxcoupe
- Advanced

-
Contatta:
Messaggio
da Noxcoupe » mer mar 02, 2011 16:28
ok raga vi ho fatto esprimere liberamente...concludo io dicendo che se fosse più importante l'idea della realizzazione saremmo tutti vip....
le idee contano molto, ma è pur sempre "fotoritocco" quindi come tale deve essere un lavoro pulito e ben eseguito....quindi un lavoro con delle belle idee, ma mal eseguito (sfocature, parti seghettate, ecc) secondo me è da cestinare...stop agli off topic

-
HansenART
- Novice

Messaggio
da HansenART » mer mar 02, 2011 16:36
Mi intrometto nella discussione per dire la mia. Assodato che chi si avvicina a questo mondo punto subito a stravolgere il più possibile le cose il giusto percorso sarebbe (condizionale d'obbligo) prima di tutto quello di impadronirsi degli strumenti messi a disposizione dal software, che nella maggior parte dei casi è Photoshop, e poi pian piano incrementare/migliorare le proprie capacità. Questo vuol dire fare poco ma farlo bene... poi man mano si può passare ad altro: si può partire dall'assetto, cambio cerchi e cambio colore (cose tutto sommato basilari) per poi iniziare a disegnare kit estetici semplici e poi via via più complessi e poi passare al full brush. E' indiscutibile che fa più colpo un lavoro ben fatto seppur mirato su pochi particolari che uno iper modificato ma con pezzi fuori prospettiva o di qualità bassissima. Poi si può sempre dire "Ottima idea ma realizzata pessimamente" o "Pochi interventi ma fatti davvero bene"... onestamente premierei la capacità di saper fare bene un lavoro piuttosto che quella di avere grandi idee ma non saperle realizzare.
Bisogna sempre porsi delle mete da raggiungere, ma essere allo stesso tempo realistici e consci delle proprie possibilità.
-
mks9117
- Novice

Messaggio
da mks9117 » mer mar 02, 2011 17:28
Noxcoupe ha scritto:ok raga vi ho fatto esprimere liberamente...concludo io dicendo che se fosse più importante l'idea della realizzazione saremmo tutti vip....
le idee contano molto, ma è pur sempre "fotoritocco" quindi come tale deve essere un lavoro pulito e ben eseguito....quindi un lavoro con delle belle idee, ma mal eseguito (sfocature, parti seghettate, ecc) secondo me è da cestinare...stop agli off topic

quoto in pieno