Ammonizioni assurde

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

razgriz
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 23, 2007 21:48

Ammonizioni assurde

Messaggio da razgriz » lun set 24, 2007 22:45

E' la 2° ammonizione assurda che prendo da quando sono registrato su questo sito.
Dunque, non so cosa intendete voi per VT, forse "disegnare" o qualcosa di simile...
Non capisco l'ignaro motivo dell'ammonizione, se si prendono minigonne gia fatte, paraurti di altre vetture prese dal web... o quant'altro ancora...
Questa cosa è assurda, dato che la mia 2° ammonizione me l'aveta data con l'accusa di "copiare" un componente da un auto di digimod, una certa Mazda RX7, che nemmeno sapevo della sua esistenza.
Oltre a non aver preso il componente da li, è assurdo che si viene ammoniti o banati per una cosa simile, che nel VT è L'ESSENZIALE per effettuare i fotoritocchi.
Ora non so come giudicate voi, o che idea vi siete fatti, ma sappiate che prima di trarre decisioni, e/o ipoesi avventate di riflettere.
Saluti, razgriz.

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » mar set 25, 2007 00:33

VT=Virtual tuning, ossia ritocchi digitali di auto fatti con programmi di grafica bidimensionale.

Un conto è prendere una minigonna da un'altra macchine un conto e copiare la stessa minigonna da una auto modificata da un altro utente.

Allora come prova di cio che i gli administrator hanno fatto postaci cortesemente il pezzo originale dal quale hai preso la minigonna grazie.

Un altra cosa dalla galleria di DIGIMOD's hai preso anche un altro pezzo ossia i sedili interni della tua ultima car la TOYOTA MR2.
Immagine

Avatar utente
Toretto's
Novice
Novice
Messaggi: 2506
Iscritto il: mar feb 07, 2006 22:20
Località: Sondrio, the best of lombardy
Contatta:

Messaggio da Toretto's » mar set 25, 2007 12:42

Forse sei tu che non hai capito l'essenziale del virtual tuning, ovvero usare la propria testa e la propria abilità. Copiare i pezzi da un'auto non è un problema, se l'auto in questione non è un vt stesso; c'è gente che ci mette anche più di un mese a fare un capolavoro e nessuno ha il diritto di copiare anche solo parzialmente tale lavoro per poi prendersi dei bei voti in gallery. Nel vt ci sono 2 metodi: o disegnate voi, e vi assicuro che quando diventerete veramente capaci di disegnare pezzi non sentirete più il bisogno di copiare, oppure per cominciare prendere pezzi da altre auto che NON siano fotomontaggi altrui.

Spero che tu abbia capito che non spariamo ammonizioni a 0 sugli utenti, ma che eri tu in torto.
Immagine

razgriz
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 23, 2007 21:48

Messaggio da razgriz » mar set 25, 2007 15:17

Ora cerco l'auto e ve la posto.
Non sono uno che si lamenta tanto per far qualcosa..

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » mar set 25, 2007 21:50

sia ke lo ritieni giusto o non giusto questa è la Politica del Sito: SONO VIETATE TUTTE LE COPIE ANCHE PARZIALI...e sta scritto ovunque. Se vuoi inviare immagini sono le condizioni richieste. ...altrimenti basterebbe prendere un lavoro di un'altro utente cambiarci il colore e spacciarlo per proprio...e per evitare discorsi del tipo "ho copiato poco" ..."ho copiato tanto"...non vengono fatte distinzioni: non è consentito copiare.
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

razgriz
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 23, 2007 21:48

Messaggio da razgriz » mer set 26, 2007 15:16

Be, non ritengo che sia una politica intelligente... a questo punto il 90% edl sito verrebbe bannato..
vabè lasciamo perdere.
saluti

Avatar utente
Toretto's
Novice
Novice
Messaggi: 2506
Iscritto il: mar feb 07, 2006 22:20
Località: Sondrio, the best of lombardy
Contatta:

Messaggio da Toretto's » mer set 26, 2007 16:07

razgriz ha scritto:Be, non ritengo che sia una politica intelligente... a questo punto il 90% edl sito verrebbe bannato..
vabè lasciamo perdere.
saluti
Non hai ancora capito che quando si intende "Copie" si intende copie di lavori altrui. E ti assicuro che se ce n'è qualcuno in gallery non resiste a lungo.
Immagine

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » mer set 26, 2007 16:56

Perdonami, ma persino nell'avatar presenti una vettura, la R8, realizzata proprio da Digimods, mi risulta quindi difficile pensare tu non possa conoscere questo vtuner.

http://digimods.co.uk/images/Virtualcar ... AudiR8.jpg

Inoltre, per curiosità, potresti postare qui l'originale della tua MR2 arancione in gallery da cui hai prelevato il frontale?

EDIT: ringrazio invece il proprietario Tony Riley, per avermi passato un'immagine del suo chop (qui non era ancora completo, ha potuto darmi solo questo step molto avanzato come potete pure leggere dalla didascalia nella parte bassa)

Immagine

Immagine

Direi che la somiglianza con la tua MR2 Razgriz supera il limite della semplice ispirazione.
Ultima modifica di Jack85 il gio set 27, 2007 00:33, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » mer set 26, 2007 17:42

E' vero ecco doveva avevo visto quella auto......
Immagine

razgriz
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 23, 2007 21:48

Messaggio da razgriz » gio set 27, 2007 16:55

e quello sarebbe un VT...? non penso...
va be fino a quando a far parte dello staff stanno i ragazzini di 15 anni si può gia capire la politica utilizzata...
vado dove c'è gente più seria.
saluti

p.s. se si controllano tutte le auto, come ho detto prima il 90% del sito viene bannato...
ne ho visti di pezzi "rubati" come giudicate voi, ma siccome la parte dello sbirrro non la voglio proprio intraprendere, lascio a voi il compito di trovarli.
Altra cosa che ho notato, durante le sfide, vedo gente che vince con macchine assurde, semplicemente perchè fa o part dello staff. o si fa votare da amici.
Come alcuni VT, che fanno letteralmente ridere hano voto superiore a 8, alcuni addirittura 10 che mi veniva da ridere.
Gli unici Vtuner che fanno auto da 10 sono Jack85 e Jakusa, il resto si aggira tra l'8 e 8.5

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » gio set 27, 2007 17:18

razgriz ha scritto:e quello sarebbe un VT...? non penso...
Mi spiace contraddirti di nuovo, ma ecco qui il thread su Digimods che lo prova. E ripeto, questa imamgine me l'ha passata direttamente il suo realizzatore Tony Riley, puoi star tranquillo che non è fasulla.

http://digimods.e-visionit.co.uk/showthread.php?t=27386

E' comunque capibile che per un utente non conoscitore dei forum e dei maggioni nomi internazionali, una simile realizzazione paia una foto invece di un vt realizzato da zero.
Però rimane la mia curiosità se tu potessi postare allora la foto da cui hai pescato il frontale della tua MR2. Neppure io l'avevo più rivista dopo che era sparita mesi fa da quel thread per problemi di Imageshack, quindi vorrei capire dove sei riuscito a trovarla, solo questo.
Immagine

razgriz
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 23, 2007 21:48

Messaggio da razgriz » gio set 27, 2007 17:31

Infatti non sapevo della sua esistenza, l'ho trovata per caso su google, e non aveva a che fare con il link digimods

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » gio set 27, 2007 18:07

razgriz ha scritto:va be fino a quando a far parte dello staff stanno i ragazzini di 15 anni si può gia capire la politica utilizzata...
certo certo.....vedo ke 6 molto informato. :sconsy:
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » gio set 27, 2007 18:12

Comunque rimane il fatto che anche se sono ben fatte si vede e si capisce benissimo soprattutto per chi fa VirtualTuning che non sono macchine reali.

Per quello che riguarda i voti e le sfide sono altri problemi, che non c'entrano niente con i VT copiati.
Immagine

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » gio set 27, 2007 20:38

razgriz ha scritto:Infatti non sapevo della sua esistenza, l'ho trovata per caso su google, e non aveva a che fare con il link digimods
Quindi riusciresti linkarla qui, far vedere da quale sito l'hai presa?
Immagine

Bloccato